Mercato Palermo, primo acquisto: in arrivo Pietro Tripoli

Dopo aver scelto Rosario Pergolizzi come allenatore, il nuovo Palermo di Mirri e Sagramola è a un passo dal suo primo ingaggio per la nuova rosa: si tratta di Pietro Tripoli, 32 anni, esterno offensivo palermitano, ex delle giovanili del Palermo e attualmente svincolato.

STADIO BARBERA, ESEGUITO LO SFRATTO

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Tripoli (che lo scorso anno militava nel Marsala – 3 gol e 4 assist) aveva ricevuto offerte da squadre campane e laziali, ma l’idea di tornare a Palermo e di essere allenato da Pergolizzi ha determinato una svolta nei contatti, con il giocatore che è ormai a un passo dalla firma.

Tripoli conosce bene l’ex allenatore della Primavera rosanero avendolo avuto come tecnico anche nel 2013 ad Ascoli, mentre la sua unica apparizione con la prima squadra del Palermo risale ad un amichevole del 2006, quando segnò anche un gol contro il Cervia di Ciccio Graziani (squadra protagonista del reality “Campioni”). Tra le sue esperienze tra Serie B e C ci sono anche quelle con le maglie di Varese, Pro Vercelli, Pistoiese, Cavese e Mantova.

LEGGI ANCHE

ANCHE IL TAR DEL LAZIO DICE NO AD ARKUS

PALERMO, NIENTE DS

SAGRAMOLA: “LA SQUADRA? ASPETTIAMO L’ISCRIZIONE”

LORENZO BARBERA: “FARÒ PARTE DEL NUOVO PROGETTO”