“Mi manda Monastra”, la puntata del 20 ottobre / VIDEO
Può bastare al Palermo un pareggio casalingo nell’ennesimo scontro al vertice? La gara di ieri con il Modena ha ovviamente lasciato un po’ d’amaro in bocca ai tifosi che avrebbero sperato in un altro risultato e un’altra prestazione. Il Palermo resta secondo e imbattuto ma ha fallito il sorpasso ed è apparso piuttosto in difficoltà sul piano fisico.
Si parla di questo e tanto altro a “Mi manda Monastra”, la popolare trasmissione condotta da Guido Monastra con Roberto Parisi dedicata alle vicende del Palermo in onda dalla Ristobottega “L’Angolo di Porticello”, in via delle Alpi (angolo viale delle Magnolie) a Palermo.
Ospite della puntata Pietro Adragna, imprenditore, chef e opinionista tv. In evidenza anche il successo esterno in serie D dell’Athletic Palermo che con la vittoria a Gela si avvicina notevolmente al vertice della classifica. La trasmissione, prodotta in collaborazione da Stadionews, BlogSicilia e Radio Time, è visibile sulle pagine Facebook e sui siti delle tre testate.
LEGGI ANCHE
LE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Guido tre indizi fanno una prova. Il Palermo piano,piano evidenzia i problemi della scorsa stagione. Un cantrocampo propenso a contenere ma molti problemi nel proporre gioco. Poi mi sa che questi ragazzi davanti a trentamila tifosi, giocano preoccupati.
Stessi problemi. Bravi a contenere e meno che mediocri a costruirlo.
Pietro c’è altalena anche perchè c’è altalena nelle prestazioni e nei risultati.
Come mai non si riesce a vedere niente oggi?
Guido non li chiami più colleghi ma addirittura commensali. Quindi ormai vai li per mangiare. Complimenti
Parisi ti contraddici. Meno male che Ranocchia è stato schierato sino dal primo tempo. Con Blain non saremmo riusciti a costruire nulla neanche nel primo tempo.
Guido in teoria Brunori non doveva uscire ma in pratica ieri ancora una volta era purtroppo l’ombra di se stesso.
Non c’è nessuno che salta l’uomo e crea superiorità. L’unico è Augello ma ne servirebbe uno che giochi così in avanti e magari centralmente. Il buon cross serve ma occorre uno che magari offra centralmente un assist o addirittura tiri in porta. Grossi balzi in avanti, per carità, ma purtroppo aleggiano spesso i fantasmi del passato. E poi questi trentamila tifosi facciamoli diventare arma piuttosto che farci giocare preoccupati di sbagliare.
Ma un bell’articolo consolatorio di Roberto Parisi oggi no?
Quel simpaticone che assegnava sempre 8 ad ogni mercato di City Group e che l’altro giorno ci aveva detto che avevamo un andamento da A, anzi da primo posto, anzi da record di Iachini battuto…
A parte che – come dissi subito – portano solo male deliri del genere, la realtà è un’altra: in casa si sono già persi 6 punti su 15; siamo secondi ma con sole tre partite fuori casa e ben 5 dentro; contro squadre vere non ne abbiamo vinto neanche una (con tre partite giocate in casa) e le potevamo perdere tutte e quattro; siamo secondi solo perché le retrocesse dalla A hanno stentato all’inizio ma stanno già “tornando”.
La squadra non impone mai davvero il proprio gioco: giochiamo in contropiede pure con le piccole; e dalle grandi ci facciamo dominare quasi sempre…
Non esiste un uomo di personalità a centrocampo; i grandi acquisti Palumbo e Gyasi si stanno rivelando dei flop…; in difesa abbiamo perso il più forte che era Magnani…
Ormai siamo alle riunioni di redazione, Monastra? Così ve le suonate e ve le cantate… almeno l’anno scorso c’erano voci critiche, Geraci ma sopratutto Vitale, ora non più..
Questo sito è meravigliosamente aziendalista…
Dire che la squadra è praticamente quella dell’anno scorso che finì solo ottava è difficile, vero?
a) le riunione di redazione ci sono sempre state b) sì, il sito è aziendalista, ci mancherebbe, lei che sa tutto dovrebbe sapere anche che ricevo parecchi soldi da parte del City Group nel mio conto corrente, un bonifico ogni 15 giorni con l’obbligo di parlarne bene e di bloccare ogni critica c) la squadra non è quella dell’anno scorso – negli uomini e nel rendimento – e fino a prova contraria è seconda in classifica, davanti a Venezia, Frosinone e Monza che sono squadre forti ma che evidentemente hanno qualche problema pure loro, altrimenti sarebbero avanti: quindi, non vedo perché dovrei dire una cosa che non credo d) nessuno ha detto che questa squadra avrebbe ammazzato il campionato e continuo a pensarlo; e) lei è libero di pensarla come vuole, sarebbe solo carino – e già gliel’ho detto troppe volte – che i suoi commenti fossero educati e non carichi di inutile livore; f) ho provato a pubblicare di nuovo i suoi commenti che negli ultimi tempi ho cestinato per eccesso di “raggia” ma vedo che la terapia non ha funzionato, riprenda la pillolina e quando riuscirà a partorire un commento di qualunque tipo senza essere offensivo e livoroso torneremo a pubblicarla. Saluti.
devo dire che la media punti è da serie A infatti 16 punti in 8 partite mi sembra che dia una media da 2 punti a partita se poi c’è chi è piu bravo e fa una media migliore tanto di cappello ma mi sa che al momento non ce ne siano
anchio avrei qualcosa da dire, premetto che sono d’accordo con chi dice che di gioco se ne vede poco (ma in serie B è la norma) però con tutto questo la media punti attuale è di assoluto valore infatti 16 punti in 8 partite è di 2 punti a partita (media da serie A a mano che ci sia chi è più bravo di noi;
in casa è vero che abbiamo perso punti importanti ma li abbiamo persi contro cosiddetti squadroni e gli stessi punti li abbiamo recuperati fuori casa ( in serie B è estremamente difficile giocare in casa soprattutto con chi si chiude vedi Frosinone x intenderci)
e per ultimo nessuno vi chiede di tifare (?????) Palermo esiste adesso l’AC Palermo (squadra simpaticissima) per cui potete scegliere e se avete la puzza sotto il naso per cui la serie D vi stra stretta esistono sempre le solite Inter, Milan, Juventus ecc)
saluti