Milan, bufera arbitro: errore e gol annullato. E su Wikipedia… / FOTO

Lo Spezie vince in casa del Milan e scoppia un caso. L’arbitro dell’incontro, Marco Serra, si è infatti reso protagonista di un fatto particolare: nel recupero del match Rebic viene fermato da Bastoni e la palla finisce sui piedi di Messias che segna il gol del 2 – 1 rossonero.

Ma l’arbitro inspiegabilmente fischia il fallo per la formazione di Pioli invece di attendere l’esito dell’azione come da manuale. Chiede anche scusa, e scoppia la bufera: i social insorgono e anche la bio di Wikipedia dell’arbitro viene manomessa (in seguito è stata poi corretta) con la data di morte e una dicitura che lo collegherebbe agli eterni rivali dell’Inter (in alto la foto).

La regola

Quando e come deve essere applicato il “vantaggio”?

L’arbitro deve lasciar proseguire il gioco in presenza di un’infrazione, nei casi evidenti in cui ritiene che interrompendolo risulterebbe avvantaggiata la squadra che ha commesso l’infrazione stessa. Qualora il presunto vantaggio non si concretizzi nell’immediatezza (uno o due secondi), l’arbitro interromperà il gioco e punirà l’infrazione iniziale. Sia che interrompa il gioco o no, l’arbitro, se necessario, dovrà comunque assumere l’eventuale sanzione disciplinare del caso.

LEGGI ANCHE

MILAN – SPEZIA 1 – 2: LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *