Milan – Spezia 1 – 2, LE PAGELLE: un super Agudelo cambia la gara

MILAN – SPEZIA 1 – 2 | Marcatori: 45+1′ p.t. Leao (M), 19′ s.t. Agudelo (S), 45+5′ s.t. Gyasi (S). Al 45′ p.t. Theo Hernandez (M) sbaglia il rigore

Sfuma il sorpasso sull’Inter e il primato in classifica per il Milan di Pioli che perde contro lo Spezia di Motta. Un primo tempo ruvido anche a causa dell’arbitro restio a fermare il gioco nonostante alcuni contatti evidenti.

I rossoneri però sentono il peso della gara e provano a gestire subito il gioco, affidandosi soprattutto ad un Leao in stato di grazia. I bianconeri appaiono spaesati e si accendono a intermittenza: troppo poco e all’intervallo il punteggio è sull’1-0 per padroni di casa che si mordono le mani per un rigore sbagliato da capitan Hernandez.

La situazione per lo Spezia cambia nel secondo tempo con l’ingresso di Agudelo che dona incisività e porta anche alla rete del pareggio. Forcing finale dei bianconeri che regala addirittura il vantaggio e la felicità finale per i tre punti. Rimane qualche dubbio sulla direzione arbitrale ma per Pioli è un’occasione mancata.

ATALANTA – INTER 0 – 0: LE PAGELLE

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Florenzi 5.5 (25′ s.t. Calabria 5.5), Kalulu 5.5, Gabbia 4.5, Theo Hernandez 5; Krunic 5, Bakayoko 4.5; Saelemaekers 6.5 (12′ s.t. Messias 6), Brahim Diaz 5.5 (25′ s.t. Giroud 5.5), Leao 7.5 (38′ s.t. Rebic s.v.); Ibrahimovic 6. 

SPEZIA (4-3-3): Provedel 6; Amian 6, Erlic 5.5, Nikolaou 4.5, Reca 5. (32′ s.t. Ferrer 6); Maggiore 6 (34′ s.t. Kovalenko 6), Bastoni 6, Kiwior 5; Verde 6, Gyasi 6.5, Manaj 4.5 (13′ s.t. Agudelo 7.5). 

ROMA – CAGLIARI 1 – 0: LE PAGELLE

I MIGLIORI

Leao: il giocatore di Serie A coinvolto in più gol nel 2022: cinque (tre reti, due assist). Il giovane ventiduenne è cresciuto ed è diventato concreto e decisivo. In gara nessuno è in grado di fermarlo quando parte.

Agudelo: entra e cambia la partita. Con il suo ingresso dona qualità alla formazione di Thiago Motta e dopo un paio di giocate pericolose è direttamente in porta. “Game changer” che mette lo zampino anche nell’azione del sorpasso finale.

I PEGGIORI

Nikolaou: “l’assist” a Leao per il primo gol del Milan sarebbe stupendo fosse intenzionale e non un regalo all’avversario frutto di un goffo tentativo di rinvio. Confuso e spaesato, quando attaccano i rossoneri trema.

Gabbia: è emergenza nella difesa rossonera e sarebbe il suo momento per mettersi in mostra. Invece il ventiduenne è troppo incerto e dà la sensazione che Kjaer e Tomori siano di altra categoria, almeno per il momento.

Manaj: spesso fuori posizione, non riesce proprio a muoversi tra le maglie rossonere e il risultato è una partita da “spettro”. Quando entra Agudelo la situazione cambia e lo Spezia diventa pericoloso.

Bakayoko: lento, macchinoso e mai in partita. Le azioni si afflosciano quando passano da lui e di tecnica neanche a parlarne.

LEGGI ANCHE

SERIE A, TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA


1 thought on “Milan – Spezia 1 – 2, LE PAGELLE: un super Agudelo cambia la gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *