Atalanta – Inter 0 – 0, LE PAGELLE: Handanovic e Musso a doppia mandata

ATALANTA – INTER 0 – 0 

Un punto a testa nel big match della 22esima giornata al Gewiss Stadium. Una gara “diesel”. Nel primo tempo poche emozioni: l’Inter nonostante sia fuori casa gestisce il gioco con ordine, a volte però mancando di concretezza.

L’Atalanta, invece. fatica a costruire e risponde con aggressività, lottando su ogni pallone e bloccando le ripartenze. Nel secondo tempo si creano maggiori spazi, il match si infiamma e entrambe le formazioni crescono.

Nonostante la foga, l’importanza del match decreta lo 0 – 0. Uomini di Gasperini a un punto dal Napoli, Inzaghi e i suoi a +2 dal Milan che può tentare il sorpasso.

SALERNITANA – LAZIO 0 – 3: LE PAGELLE

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 7.5; Djimsiti 5.5, Demiral 6.5, Palomino 6; Pezzella 6.5, De Roon 5, Koopmeiners 6, Freuler 6; Pasalic 6 (45′ s.t. Zappacosta s.v.), Pessina 5.5 (28′ s.t. Miranchuk s.v.); Muriel 6 (41′ s.t. Piccoli s.v.). 

INTER (3-5-2): Handanovic 7.5; D’Ambrosio 5.5, Skriniar 6, Bastoni 6 (36′ s.t. De Vrij s.v.); Darmian 6 (21′ s.t. Dumfries s.v.), Barella 6.5, Brozovic 6.5, Calhanoglu 5 (21′ s.t. Vidal), Perisic 6; Sanchez 5.5 (21′ s.t. Correa 5.5), Dzeko 4.5 (36′ s.t. Lautaro s.v.).

ROMA – CAGLIARI 1 – 0: LE PAGELLE

I MIGLIORI

Musso/Handanovic: parano tutto il parabile. Entrambi si affidano ai riflessi e escono a testa alta dal Gewiss, consapevoli che senza di loro il risultato sarebbe stato diverso.

I PEGGIORI

De Roon: non una prestazione totalmente negativa, ma sicuramente perde la sfida con Brozovic a centrocampo. A volte è confuso e colpisce un po’ qui e un po’ là.

Calhanoglu: incolore. E’ quello della formazione che funziona peggio e il primo a lasciare il campo per fare spazio a Vidal. Da uno con la sua qualità ci si aspetta di più.

Dzeko: oggi spara salve. Avrebbe anche le occasioni per cambiare l’inerzia del match ma sbaglia sia di piede che di testa. Non è il solito rapace d’area.

LEGGI ANCHE

SERIE A, TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *