Palermo, per Damiani c’è l’ok tra le parti: ma prima va ceduto Marong

Samuele Damiani vuole il Palermo. Il centrocampista dell’Empoli che fatica a trovare spazio con Andreazzoli sarebbe convinto del progetto rosanero, essendo uno dei pupilli di Baldini che lo ha già allenato alla Carrarese.

La trattativa è stata imbastita e c’è il benestare da ambo le parti visto che il calciatore chiede di poter giocare di più e Baldini potrebbe essere il suo lasciapassare.

Ciò che ferma Damiani – secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia -, che ha lo stesso procuratore di Silipo e Buttaro, è la questione liste: il Palermo è al completo e a meno di pagare un calciatore fuori rosa in più dovrà far spazio in squadra prima di accogliere qualcuno.

In tal senso il primo che dovrebbe lasciare la Sicilia dovrebbe essere Marong: il gambiano è nel mirino della Vibonese che proporrebbe un prestito fino a fine stagione pagando solo parte dell’ingaggio. Ma da viale del Fante non è ancora arrivato l’ok.

LEGGI ANCHE

PALERMO, EMERGENZA FINITA: MANCANO SOLO IN TRE

31 thoughts on “Palermo, per Damiani c’è l’ok tra le parti: ma prima va ceduto Marong

  1. In altri articoli si legge della facoltà per le società di escludere qualcuno dalla lista per fare spazio. Qualcuno potrebbe chiarire questo aspetto con precisione senza sparare minchiate?

  2. Marong va dato in prestito accollandosi di continuare a pagare l’ingaggio, interamente o parzialmente. Farà esperienza e forse tornerà utile in futuro. Non vedo altre soluzioni.

  3. Ormai possiamo dirlo questa società è deludente non riesce a fare mercato e cerca sempre il prestito allora bisogna chiederci ma dove vogliamo andare?
    Spero che cambi in fretta tutto ma la vedo dura poichè in lega pro vedo poche possibilità d’investimento.

    1. I “tre della’Ave Maria” sono prodighi ad aumentare le loro retribuzioni, per tutto il resto sono degli spilorci incalliti …

  4. Ma poi scusate penso all’ingaggio di Marong ma di quanto m…..sarà mai? Cioè non riesci a cederlo in prestito accollandoti il suo stipendio ma scherziamo!
    Qualcuno sa dirmi quanto guadagna Marong.

    1. Ha giocato quest’anno 71 minuti in tre frazioni di partita, il suo valore dovrebbe aggirarsi sui 50000 euro, quindi avrà uno stipendio annuo minore… se non riescono a piazzarlo alla Vibonese siamo messi proprio male!

  5. Sinceramente non capisco come abbiano potuto rinnovare il contratto Marong , per carità il ragazzo è simpatico ma ha dei limiti tecnici evidentissimi

  6. Chiarito. Proprio oggi il corriere dello sport chiarisce che puoi prendere anche 30 giocatori e , quelli in più, li paghi e li metti fuori lista a fine mercato . Finalmente. Non riuscivo a capire perché Bari e Catanzaro prendono giocatori in continuazione senza cedere nessuno e noi per un giocatore abbiamo mille problemi.

  7. QUANDO SCRISSI CHE MARONG ERA SCARSO, TUTTI MI ADDITARONO COME RAZZISTA, ADESSO DOPO UN ANNO SI SONO ACCORTI, CHE NESSUNO LO VUOLE, E CHE ANCHE IL SUO AMMIRATORE FILIPPI, LO HA MESSO FUORI DALLA ROSA DEI TIOLARI

    1. Pietro sul fatto che Marong sia scarso non ci piove e purtroppo non è l’unico ma qui stiamo parlando come non si possa dare in prestito ad una squadra continuando a pagare lo stipendio che credo sia ai livelli di un impiegato non so se mi spiego.

    2. Be uno che scrive cose come queste se non è razzista poco ci manca:

      13(08/2021 11:31

      ALLORA FACCIAMO UN CONTRATTO A TUTTI I CLANDESTINI, PER LA LORO STORIA DI VITA, MA CHE C…. SCRIVI ?

  8. marong, peretti, somma, lancini vanno messi fuori rosa, sono scarsi e ci fanno perdere le partite quindi è meglio che non giocano.
    In bastano Doda, Buttaro, Accardi, Marconi, Perrotta, Crivello e Giron

  9. Certo, nella mia foto della Cresima ero molto diverso da adesso: niente panza e tanti capelli. Dipende dalla scelta della foto che, a occhio e croce, è di almeno 4-5 anni fa. Basta cercare una foto recente sulla rete per capire che “quel” Damiani è cresciuto.

    1. Ovvio, come lo stupido piacere della gratuita ed immotivata critica a prescindere ed a priori, ahimè dilagante su questo sito.

      1. Mi vergogno per loro e per la squadra che dovrebbero rappresentare, sono il peggio di tutte le tifoserie e sono palermitani!

  10. Ha giocato quest’anno 71 minuti in tre frazioni di partita, il suo valore dovrebbe aggirarsi sui 50000 euro, quindi avrà uno stipendio annuo minore… se non riescono a piazzarlo alla Vibonese siamo messi proprio male!

  11. A parte i commenti sull’età, Empoli è bottega raffinatissima, quelli buoni se li tengono o li vendono carissimi…

  12. per il signor pietrorosanero,
    numerosi giocatori italiani ci hanno fatto perdere tantissime partite con partite giocate malissimo e senza impegno, e tu te la prendi con Marong che non gioca da tempo e quando giocava era stato uno dei migliori (vedi l’anno scorso)?
    Cos’altro può spiegare i tuoi pregiudizi contro Marong?
    Marong è bravo e si impegna molto di più di tanti bianchi italiani in squadra, questa è la verità che brucia ai razzisti

  13. X rio e noitifosidelpalermo.jimdo,
    datevi all’ippica!
    Marong è il migliore dei difensori del Palermo insieme ad Accardi, è giovane, promettente e si impegna molto di più di molti senatori….
    Non ha alcuna colpa nei disastri del Palermo visti quest’anno, nelle sconfitte umilianti di catania, latina, taranto, turris, picierno e così via
    Andrebbero tenuti solo Marong, Odjer, Accardi, Doda, Valente e pochissimi altri…gli altri tutti via!

  14. noitifosidelpalermo.jimdo
    fuori rosa dalla tifoseria andrebbe messo uno come te che non dall’alto di nessuna competenza giudica questo e quella senza azzeccarne una che sia una e si fa pure pubblicità al sito personale inserendolo come nickname.
    Nemmeno sai che fuori rosa si mettono i giocatori che hanno dato problemi disciplinari, come punizione.
    Marong si è sempre impegnato, è amico di tutti i compagni e di tutti gli allenatori, adora la tifoseria ed è stimato da tutti a Palermo. E non ha alcuna colpa nelle sconfitte disastrose del palermo

  15. Rosanero tranquillo, Marong alla fine resterà dato che non lo vuole nessuno. La Vibonese lo sonda per provare ad andare in D…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *