Modica, l’ex Athletic Raciti è il nuovo allenatore / UFFICIALE
Il Modica affida la panchina a Filippo Raciti, tecnico vincente e carismatico, ex Athletic Palermo. La società ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del nuovo allenatore, che avrà pieni poteri gestionali e tecnico-manageriali. Una scelta forte, condivisa dai vertici societari Mattia Pitino e Luca Gugliotta, con l’obiettivo di dare una nuova identità al club e rilanciarlo ai vertici dell’Eccellenza siciliana.
Raciti porta con sé un curriculum di tutto rispetto. Dopo l’esordio sulla panchina del Ragusa nel 2018, ha centrato una doppia promozione, vincendo prima il campionato di Promozione e poi quello di Eccellenza. Sempre con i colori ragusani, ha conquistato anche una salvezza nella sua prima esperienza in Serie D, dimostrando subito capacità di gestione e lettura tattica.
Il suo percorso è proseguito con il Paternò, dove ha raggiunto il culmine della popolarità aggiudicandosi sia la Coppa Italia regionale che quella nazionale, guidando la squadra alla promozione in Serie D dopo un lungo testa a testa con l’Enna. Nella scorsa stagione è stato protagonista con l’Athletic Club Palermo: i rosanero, grazie a una cavalcata entusiasmante, hanno vinto il campionato superando la concorrenza del Gela, guadagnandosi un posto in Serie D.
Con l’arrivo di Raciti, il Modica punta su esperienza, visione e leadership per costruire un progetto moderno e riconoscibile. Il nuovo corso rossoblu parte da una guida forte e autorevole, con la volontà di lasciare il segno in una stagione che si preannuncia ambiziosa.
