Monopoli – Palermo rinviata a data da destinarsi per Covid

FOTO PEPE / PUGLIA

La Lega Pro ha rinviato Monopoli – Palermo a data da destinarsi per “la presenza di un focolaio epidemico” tra le file dei pugliesi. La decisione è arrivata in seguito alla segnalazione dell’Asl, nella quale si evidenzia proprio il cluster all’interno di una società sportiva.

I casi positivi al Covid-19 riscontrati nel Monopoli erano arrivati a otto nel gruppo squadra, di cui quattro calciatori, due componenti dello staff tecnico, un dirigente ed un magazziniere. Per il Palermo è il quinto rinvio di questo tipo in stagione dopo Potenza, Turris, Viterbese, Catanzaro.

Ecco la nota:

“La Lega Italiana Calcio Professionistico,

preso atto

– dell’istanza documentale presentata in data 18.03.2021 dalla società Monopoli;
– della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – ASL BA pervenuta in data 18.03.2021, nella quale si evidenzia “la presenza di un focolaio epidemico in evoluzione all’interno della Società Sportiva”;

in dipendenza di quanto sopra
che la gara Monopoli-Palermo, in programma sabato 20 marzo 2021, Stadio “Vito Simone Veneziani”, Monopoli,

venga rinviata a data da destinarsi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA “RIVOLUZIONE” DI FILIPPI

PALERMO, IL MONOPOLI SOFFRE NEI PRIMI MINUTI

CATANIA, ESONERATO RAFFAELE


14 thoughts on “Monopoli – Palermo rinviata a data da destinarsi per Covid

  1. Non ci posso credere 4 calciatori positivi , già in passato avevano chiesto e ottenuto il rinvio,e ora per 4 calciatori positivi hanno ottenuto un altro rinvio e noi con 12 positivi abbiamo giocato contro il Catania con la panchina vuota,non ho parole questo calcio mi ha stufato,ci sono figli e figliastri non è giusto il Palermo si dovrebbe fare sentire

  2. Neanche a me è chiara questa gestione. Noi col Catania eravamo in 12 contati come mai questa disparità? Mi sfugge qualcosa, sono cambiate le regole?

  3. Se non ricordo male, da quando abbiamo giocato col Catania ad oggi sono cambiate le regole, riguardo le sospensioni delle partite per il Covid. Non sono sicurissimo, potrei sbagliarmi.

  4. Magari stadionews potrebbe chiarire,perche’ non si riesce a capire bene.In questo caso c’e’ una segnalazione di una Asl,per un possibile focolaio.Forse e’ questa la diversita’?

    1. Come mai allora avevamo soltanto il portiere della Primavera in panchina? Il ricordo non mi sovviene, se non quello che abbiamo sodomizzato il Catania ed anche la Lega Pro. Per riuscire a pareggiare hanno dovuto mettersi alla “Pecorino”. I tuoi conti non tornano. Vanno e basta…

  5. Due giorni fa il monopoli ha giocato con la vibonese con 19 giocatori, adesso hanno chiesto il rinvio mah..

      1. 6 giocatori (Silipo, Floriano, Lucca, Fallani, Accardi e Peretti)che si erano negativizzati ma che nell’ultimo giro di tamponi risultavano di nuovo positivi seppur a bassa carica virale (in ogni caso non arruolabili per legge, per regolamento Lega Pro, nonché per ovvie ragioni di prudenza ed opportunità). Luperini, Somma Lancini, Marong e Santana ancora positivi. Sai contare? In più Broh e Crivello squalificati ma teoricamente arruolabili secondo la Lega. A quanti siamo arrivati? Aggiungi che abbiamo giocato di fatto in dieci tutto il secondo tempo per il serio infortunio muscolare di Valente, aggiungi ancora un rigore sacrosanto negato ed il fallo di mano con cui “Pecorina” si aggiusta la palla prima di far gol, ed infine, oltre che imparare a “CONTARE”, impara a “RACCONTARE” quella che è “STORIA” e non un opinabile parere.

  6. Che ingiustizia, che scandalo! Che attasso! Si poteva approfittare di un Monopoli debilitato dall’assenza dei vari Starita, Zampatore, Nicolino il Pescatore, per spezzargli le reni e consolidare il decimo posto. Un rinvio proprio ora poi, con Floriano che mi ha ritrovato la via del gol e la grinta del vero guerriero e la squadra in netta ripresa dopo la vittoria in un campo ostico come Pagani. A quando sto rinvio, si sa? Ma sempre con diretta televisiva in chiaro, a gratis ah? Un cominciamo, quello che è detto, è detto. Ci manca solo di niesciri picciula pa partita cu Monopoli e cu gioco dell’oca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *