Catania, esonerato Giuseppe Raffaele: il comunicato

Attraverso un comunicato, il Catania ha reso noto l’esonero di Giuseppe Raffaele. Decisive le prestazioni arrivate dopo il derby perso contro il Palermo, che è rimasto, come più volte dichiarato dai calciatori, una ferita profonda all’interno del gruppo.

Subito dopo la sconfitta con la Turris erano già trapelate le voci di un possibile esonero, accompagnate da quelle di un imminente approdo di Francesco Baldini. Il club fa sapere nel suo comunicato che un tecnico sarà comunque annunciato nelle prossime ore.

ECCO IL COMUNICATO DEL CLUB

“Il Calcio Catania rende noto di aver sollevato dai rispettivi incarichi l’allenatore Giuseppe Raffaele e l’allenatore in seconda Giuseppe Leonetti. L’amministratore unico Nico Le Mura spiega: “Dopo un’approfondita analisi del momento critico vissuto dalla prima squadra e dopo un dialogo schietto e sincero con mister Raffaele, il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino ha evidenziato ieri in tarda serata la necessità di un avvicendamento, prontamente disposto dalla società. I calciatori hanno il preciso dovere di reagire con forza a questa scossa, invertendo la rotta sul piano dei risultati e dando di più, per arrivare al miglior piazzamento raggiungibile in vista dei playoff: è nelle loro potenzialità. Sul piano societario, partendo dalla fondamentale salvezza della matricola, abbiamo svolto in questi mesi un silenzioso e meticoloso lavoro di ridefinizione strutturale e organizzativa, che ha restituito risultati importanti in termini di efficienza professionale ed economica. Siamo giunti così in prossimità della cessione delle quote azionarie del club: il Calcio Catania vive oggi la fase culminante del percorso necessario per giungere al rilancio, attraverso la riduzione del debito e secondo le prospettive del contratto preliminare firmato a gennaio dalla SIGI e da Joe Tacopina”. Il Calcio Catania ringrazia Giuseppe Raffaele e Giuseppe Leonetti per il lavoro svolto, augurando ad entrambi le migliori fortune personali e professionali. La seduta di lavoro odierna sarà diretta dal collaboratore tecnico Gianluca Cristaldi. Nelle prossime ore sarà ufficializzata la scelta del nuovo allenatore rossazzurro”.


6 thoughts on “Catania, esonerato Giuseppe Raffaele: il comunicato

  1. NOTATE SIGNORI IL CALCIO CATANIA NON IL CALCIO ( FIORENTINA PER RENDERE L’IDEA MA SEMPLICEMENTE UN ONESTISSIMO CLUB DI C , ) PER NON RISPARMIERE , NON DOVERE METTERE A LIBRO PAGA UN NUOVO DIPENDENTE ,COME SI FA IN QUESTI CASI ESONERA ANCHE IL VICE DI RAFFAELE…NOTATE SIGNORI IL CALCIO CATANIA NON IL CALCIO ( FIORENTINA PER RENDERE L’IDEA MA SEMPLICEMENTE UN ONESTISSIMO CLUB DI C , ) PER NON RISPARMIERE , NON DOVERE METTERE A LIBRO PAGA UN NUOVO DIPENDENTE ,COME SI FA IN QUESTI CASI ESONERA ANCHE IL VICE DI RAFFAELE…
    IMPARA IMPARA APPRENDI DARIETTO MIRRI LE BASILLARI REGOLE CHE VALGONO ANCHE IN UN CLUB DILETTANTISTO O DI PROMOZIONE COME COERENTEMENTE CON QUELLO CHE STO DICENDO E’ IL NOSTRO ……
    IMPARA IMPARA APPRENDI DARIETTO MIRRI LE BASILLARI REGOLE CHE VALGONO ANCHE IN UN CLUB DILETTANTISTO COME COERENTEMENTE CON QUELLO CHE STO DICENDO E’ IL NOSTRO ……

  2. Da notare, inoltre, i ringraziamenti per il lavoro svolto al Mister, una cosa che Mirri (o chi per lui) ha omesso di fare e che fa a pugni con il bon ton … Insomma, comportamento privo di stile e tatto per non dire terra terra da cafoni. C’è poco da fare, del resto: chi nasce tondo, non può morir quadrato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *