Nesta dopo il pari a Como: “Testa al Palermo, anche se c’è poco tempo”

Dopo il pareggio ottenuto contro il Como in rimonta, la Reggiana deve pensare subito al match col Palermo di martedì sera. Lo chiede il tecnico Alessandro Nesta, che in conferenza esalta i suoi ragazzi per la reazione e mette nel mirino la gara contro i rosanero.

“Il pareggio a Como fa molto bene – dice Nesta, come riporta ‘TuttoReggiana’ – partire con due sconfitte sarebbe stata una punizione troppo grande. Adesso pensiamo alla prossima, anche se abbiamo pochi giorni per prepararla: già a partire da domattina dovremo capire chi potrà giocare contro il Palermo, pure in proiezione del derby di Parma”.

Analizzando il 2-2 col Como, Nesta ammette che la Reggiana ha “preso due gol evitabili all’inizio di ciascun tempo. Mi dispiace molto – afferma – perché siamo stati sempre in partita, abbiamo concesso qualcosa solo su nostri errori. Andare sotto di due gol in un campo del genere e riuscire a recuperare la partita vuol dire che qualcosa sta venendo fuori. Abbiamo bisogno di tempo, siamo una neopromossa ma i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Recuperare due reti a Como non è da tutti”.

“Dobbiamo trovare l’intesa e la chimica giusta là davanti – conclude Nesta – se la troviamo possiamo fare bene. Non è facile giocare contro una squadra come il Como: nella ripresa è entrato un giocatore come Verdi, tanto per fare un nome. Dai nostri ragazzi dobbiamo pretendere il giusto. L’importante è non prendere gol evitabili come quelli di stasera, regalati. Gli avversari devono combinare qualcosa in più per farci gol…”.

LEGGI ANCHE

REGGIANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *