Reggiana – Palermo, le probabili formazioni: chance per Lund

(AGGIORNATO IL 29 AGOSTO, ORE 15.34). Ecco le probabili formazioni di Reggiana – Palermo, match valido per la 3a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento martedì 29 agosto, alle ore 20.30, stadio “’Mapei Stadium” di Reggio Emilia):

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Nardi, Kabashi, Bianco; Portanova; Pettinari, Lanini.

Indisponibili: Vido

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Buttaro 

Squalificati: /


Corini insiste in larga parte con la formazione che ha pareggiato sul campo del Bari, in attesa dei nuovi arrivi. La grande novità è il debutto di Lund, che si prende la fascia sinistra della difesa in attesa del pieno recupero di Aurelio, che è stato convocato ma va in panchina. Il sistema di gioco è sempre il 4-3-3.

DIFESA

In porta c’è Pigliacelli mentre a destra viene confermato ancora Mateju considerato che Buttaro è ai box per un infortunio. Si ricompone, per la prima volta in gare ufficiali, la coppia centrale titolare: Lucioni e Ceccaroni. Sulla sinistra, infatti, dovrebbe debuttare dal primo minuto Lund.

CENTROCAMPO

Spazio ancora alla formula col doppio play, in attesa di Henderson, che è stato convocato e va in panchina. Stulac è il vertice basso del centrocampo a tre mentre sul centrosinistra c’è Gomes, pronto ad aiutarlo in fase di costruzione dell’azione. Vasic è la mezzala destra con ampia libertà d’inserirsi in area di rigore avversaria.

ATTACCO

Insieme a capitan Brunori ci dovrebbero essere ancora Insigne a destra e Di Mariano sulla sinistra. Soleri e Mancuso vanno in panchina, pronti a entrare a gara in corso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO HENDERSON: CHI È IL NUOVO CENTROCAMPISTA


71 thoughts on “Reggiana – Palermo, le probabili formazioni: chance per Lund

  1. Secondo me questa partita sarà uno spartiacque per Corini. Dopo la pessima partita di Bari si affronta una neopromossa ma è tosta. Ha pareggiato col Como 2 a 2 e perdeva 2 a0. Quindi occhi aperti.

    1. Minchia, u nominasti. E iddu, mischineddu, s’infortunau.prima nominasti Valencia. E iddu, mischineddu, non passò le visite.

        1. Si dice al tuo paese. Non “si dice nel tuo paese”. Impara l’Italiano, magnifico rettore delle minchiate che non portano nemmeno tanto bene.

  2. Mateiu non c’è neanche bisogno di scriverlo…ma siamo sicuri che giochi Lund e non ceccaroni terzino???….può darsi mi smentisca e faccia giocare proprio Lund….

  3. Aspettarsi che Mateiu si trasformi in un terzino fluidificante equivale ad aspettare Godot…poi ci sono anche i miracoli…ma li dovremmo avere il figlio del falegname in panchina….ma credo abbia altro di cui occuparsi…:):)

  4. Corrado e tutti gli altri incompetenti di calcio che popolano questo sito, fatevene una ragione: Corini ve lo dovrete sorbire tutto l’anno, perché City Group non lo caccerà mai.
    Quindi, se proprio volete, potete continuare con questa insopportabile litania contro Corini, lamentandovene pure perché fuori fa caldo: ma sarebbe consigliabile che la smetteste con questo disco rotto che ci ha fracassato gli zebedei e parlaste di calcio, se ne siete capaci.
    Ma è questo il punto, ne dubito fortemente, siete i tipici “tifosi” italiani che parlano solo dell’allenatore…

    1. Sapessi quanto ce li hai fracassati tu gli zebedei con la difesa aprioristica di Corini? Tu e l’attassatore continuate, comunque, così. Si sa mai che…

    2. ma perchè tu parli di calcio???….non fai altro che offendere tutti giornalisti compresi…sei proprio una brutta persona…

    3. Non gli date retta. Difendere Corini solo per dimostrare il suo teorema che tutti i giocatori del Palermo sono scarsi per colpa di Rinaudo. In realtà non capisce nulla di calcio, né di allenatori né di calciatori. Zero totale. L’incompetente è lui. Gli zebedei li fracassa lui

  5. Se’ quel testone di allenatore che il Palermo ha.
    Facesse giocare veramente due punte!
    Brunori e Soleri!
    Allora non ci sarebbe scampo per la Reggiana.
    Ma questo tecnico è duro!
    E quindi…..
    Saluti.

  6. ancora corrado? Ancora il multinick?
    Cancia sport e cancia squatra!
    Datti all’ippica!
    E fattene una ragione:
    Gomes è titolare fisso!
    Gomes non si tocca!
    Gomes è uno dei pochi giocatori di categoria superiore del Palermo!
    Gomes è un talento scuola Manchester e Paris.
    Gomes è un pupillo di tifosi, city group e allenatore.

      1. ah ah ah
        manco sai perchè stai in piedi…
        Embalo risale all’epoca pre fallimento…

        ps: pacco postale ci sarai tu! e chi non te lo dice pure!
        hai rotto

    1. Se arrivasse davvero Pickel, ottima scelta, o un altro centrocampista valido, Rosanero si butterebbe all’istante sui siti cremonesi con l’obiettivo di imbrugghiarici che è un trequartista o un attaccante e che, soprattutto, non sostituirà, fra i titolari, l’amato Gomes. Poi, non avendo una beata minchia da fare, Rosanero (o uno dei suoi troppi Alias) incomincerebbe a postare su StadioNews quattro-cinque formazioni incardinate su Gomes e buone solo per seguire, a tempo record, il Benevento in Serie C. Perché il suo ciriveddu taglia xs non ha ancora compreso che, l’anno scorso, il Palermo s’e’ salvato unicamente grazie alle tre vittorie consecutive messe a referto mentre il raccomandato d’acciaio era fuori squadra per infortunio. Lui, che straparla a nome tutti i tifosi e di tutti i lettori di questo portale (s’e’ svolta una consultazione sindacale per eleggerlo portavoce? O la sua mitomania si sta aggravando?), non tifa Palermo ma Gomes (del quale, tutto sommato, cu si ni futti?). Oppure Saric, Broh, Odjer, Marong e Kanoute. Il guaio (solo per lui) è che i suoi pupilli, più prima che poi, li cedono.Non prima di averli fatti accomodare in panchina o in tribuna.

      1. 1) A non avere nulla da fare sei tu, notte e giorno a picchiare la tastiera ah ah ah.

        2) L’unico multinick sei tu, puoi cambiare mille ninck ma ti si riconosce da lontano un miglio Ah ah ah ah io non sono multinick e la redazione lo sa.
        3) Gomes è titolare fisso, ha rinnovato per tanti anni, il city punta su di lui. Fattene una ragione. I tuoi messaggi non hanno influenza
        4) I miei pupilli sono titolari Gomes-Stulac-Vasic… mentre Broh e Saric sono andati in prestito e torneranno a Palermo. Gli altri del passato hanno lasciato un ottimo ricordo tra i palermitani…
        5) Pickel arriverebbe al posto del tuo pupillo Damiani che in tal caso sarebbe ceduto.
        6) Henderson è mezzala o trequartista, non è playmaker come Gomes. Se neanche sai i ruoli devi solo darti all’ippica.
        7) Il multinick non ha capito che con Gomes in campo il Palermo ha disputato le migliori partite (vedi vittoria contro il parma e altre). E appena è uscito gomes abbiamo perso (anche quest’anno a cagliari). No Gomes no party!

      2. 1) Pickel arriverebbe non al posto di Gomes, ma al posto del tuo pupillo Damiani che in tal caso sarebbe ceduto.
        2) Gomes è titolare fisso, ha rinnovato per tanti anni, il city punta su di lui. Fattene una ragione. I tuoi messaggi non hanno influenza.
        3) con Gomes in campo il Palermo ha disputato le migliori partite (vedi vittoria contro il parma e altre). E appena è uscito gomes abbiamo perso (anche quest’anno a cagliari). No Gomes no party!
        4) I miei pupilli sono titolari Gomes-Stulac-Vasic… mentre Broh e Saric sono andati in prestito e torneranno a Palermo. Gli altri del passato hanno lasciato un ottimo ricordo tra i palermitani…
        5) Henderson è mezzala o trequartista, non è playmaker come Gomes. Se neanche sai i ruoli devi solo darti all’ippica.
        6) Non sono multinick, la redazione lo sa e i miei messaggi sono inconfondibili. L’unico multinick sei tu

  7. Rosanero, con la storia di gomes scuola PSG e city hai rotto!!! Ha giocato 12 minuti nella seconda squadra del PSG e tre minuti tre nel city, poi guardiola ha tirato il bussolotto e la piaga è toccata a noi!!!

  8. Ma poi l’Eccellenza è zeppa di talenti scuola Roma, Milan,Inter, Juve, Lazio e Atalanta. Uno scarto del City, del PSG e del Palermo ci può giocare benissimo…

  9. Corini farà comprare tutti i suoi ex calciatori con cui è rimasto in contatto, ma temo che la sostanza non cambierà.
    Purtroppo il ruolo di allenatore non gli si addice e, cosa peggiore, qualcuno lo paga per farlo.

  10. Pezzo dopo pezzo la squadra di sta formando. Adesso Lund , poi , probabilmente, gli ultimi due acquisti. In pratica una rivoluzione in due stagioni. Dal portiere all’ala sx . Più le riserve , quasi tutte.

  11. Sono convinto di una cosa quindi. Ci vorrà tempo . Per trovare intese, per compattare i reparti. Armiamoci di pazienza e affrontiamo il campionato. Come sempre difficile e complicato. Forza Palermo.

    1. Infatti hai ragione. Sarà un campionatop complicato per tutti (anche per il Parma sinora a punteggio pieno grazie a due rigori che hanno messo le loro partite in discesa). Non la spunterà chi ha speso di più, ma chi riuscirà a creare un ambiente positivo dove tutte le componenti remeranno verso la stessa unica direzione. E’ questo il vero senso dello “sfogo incazzato” di Corini durante la conferenza stampa pre-partita.

  12. Come al solito, Solo rosanero parla poco ma bene. La penso come te e ci vorrà un po’di tempo, speriamo che lo stadio supporti la squadra incondizionatamente all’inizio così da non aggiungere difficoltà a quelle che avranno già. FORZA PALERMO SEMPRE

  13. Il solito multinick nemmeno sa che proprio Guardiola è un estimatore di Gomes.
    Ecco cosa ha dichiarato: “Gomes potrebbe restare con noi, perché da quello che ho visto in questi giorni, l’impressione è buona, molto buona”.
    I giornali francesi paragonano Gomes a Kantè.

    1. aspe’ aspe’… cos’è che avrebbero fatto i giornali francesi?
      e ammesso che sia successo davvero, che tu sappia, esiste la versione francese di libero e laverità?

      1. Non solo i giornali francesi ma anche quelli italiani paragonano Gomes a Kantè.
        “Kantè-Gomes” (Gazzetta dello Sport).
        “Claudio Gomes il nuovo Kantè” (Il fatto quotidiano).
        “Il nuovo Kantè” (goal.com)
        “Gomes il Kantè del Palermo (calciomercato.com)
        “Ecco Gomes, Palermo ha il suo Kantè” (Palermo Today)

    1. Indovina indovinello … quante volte rosanero ha scritto lo stesso identico commento più di 200 volte o meno? Risposta: Più di 300 volte!!

  14. Sempre lo stesso centrocampo inesistente. Mi sono stancato pure a scrivere . Se il Palermo perde l’allenatore dirà che si alzerà l’asticella e altre panzanate , e rimarrà a vita. M’abbutto’

  15. Non se ne puo’ di tutti sti commenti di pseudo esperti di mercato e pseudo allenatori!! L’ultima cosa a cui pensate e’ di fare il tifo per la vostra squadra…

  16. Già vedo Henderson e Di Francesco subìto in campo con la Ferialpisalo,sono pronti per l’uso.Sono d’accordo con Corrado.

  17. Ma non pensate che sia giunto il momento di dare un taglio a tutte queste tarantelle attorno al giovane Gomes ? Ragazzo ancora alle prime battute in B, tutto da scoprire e magari valorizzare con il tempo e tenta pazienza? Ricordo che gioca con noi , indossa i nostri colori. Perche vi siete fissati?

    1. Non è che lo valorizzi facendolo giocare sempre titolare perché raccomandato d’acciaio.Semmai lo bruci. E accendi un falò anche sugli equilibri dello spogliatoio.

  18. Solo Rosanero, dall’alto della competenza che ti riconosco, mi sai dire perché Corini non ha concesso il tempo e il rispetto da te invocati a Orihuela, Stoppa, Corona, Graves e Buttaro, cui preferì persino Masciangelo e Segre a tuttafascia destra? E sai spiegarmi per quale ragione Genio ha nominato Gomes titolare senza sottoporlo ad alcuna gavetta e l’ha, in seguito, confermato nonostante, in sua assenza per infortunio, la squadra avesse giocato finalmente 11 contro 11 mettendo a referto l’unico tris consecutivo di vittorie dello scorso campionato? Corini, a mio avviso, non solo non sa lavorare con i giovani (e vengono comprati principalmente giovani, compreso un portiere di riserva da tre milioni di euro) ma disapplica anche la meritocrazia all’interno dello spogliatoio. Con il risultato che, al di là del modulo e degli equilibri, spirito di sacrificio, concentrazione e gioco latitano. In quest’andazzo, del quale il ricorso al doppio regista rappresenta plasticamente l’assioma che è la squadra a doversi adattare a Gomes e non viceversa, è plausibile che non si riesca a vincere neppure 11 contro otto. Anche perché a Bari Genio ha operato cinque sostituzioni lasciando, incredibilmente, in campo sino alla fine i due superprotetti Gomes e Mateju. Poi, benedetto allenatore nel pallone, non puoi stupirti se uno non se la sente di tirare un rigore e se il cecchino da te scelto centra gli spettatori in curva invece della porta.

  19. Grazie Corrado. Esprimo insieme a voi qualche opinione. Su Gomes sono chiaro : ad oggi non mi ha convinto pienamente ma essendo giovane vedo in lui qualche possibilità in futuro. Tutto qui. Non mi piace da regista, non lo vedo bene troppo avanzato . Per me è un rubapalloni con discreta tecnica e può migliorare .

  20. Sul perché Corini non abbia concesso lo stesso tempo ai ragazzi da te citati francamente non saprei dire . Ognuno potrebbe avere una motivazione diversa. Trattati comunque du ragazzi per cui lo spogliatoio credo se ne fotta completamente. Per quella che la mia esperienza sono i senatori che determinano il clima dello spogliatoio. I ragazzi seguono a ruota.

  21. Chiudo tornando all’appello di prima. Diamo , da tifosi, fiducia anche a Gomes . In modo anche da dar respirare l’amico Rosanero. Lo vedo troppo impegnato in questa diatriba, fatelo respirare . Scherzo naturalmente.

  22. Ringrazio Solo Rosanero per l’equilibrio e la saggezza che traspare dai suoi messaggi.

    Invece al multinick dico che ancora non ha capito che Corini o non corini, con qualunque allenatore Gomes sarebbe titolare, perché è bravo, è forte, è amato dai palermitani, ama i palermitani, è un pupillo del city group e dei tifosi, è uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo, è un talento di scuola Manchester e Paris…e ha rinnovato per tanti altri anni…
    Fattene una ragione, Gomes non si tocca!
    Gomes è un grande.

  23. Suggerimento a Corini: 3 – 4 – 1- 2
    Pigliacelli;
    Marconi, Lucioni, Ceccaroni,
    Valente, Segre, Gomes (Stulac), Lund(Aurelio)
    Vasic (Insigne)
    Brunori, Soleri (Mancuso o Di Mariano nel s.t.)

  24. Ciao Commentatore, sono Eugenio. Appenna atterrati, sono subito andato a leggere i commenti. Grazie per il tuo suggerimento, l‘idea mi piace molto. Farò giocare la squadra cosí

  25. Sto centrocampo lo vedo troppo compassato con Stulac e Gomes , io inserirei Henderson e avanzerei Vasic al posto di Di Mariano. E metterei Mancuso accanto a Brunori. Insigne lo farei entrare nel secondo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *