Palermo, ecco Henderson: chi è il nuovo centrocampista rosanero

Liam Henderson è un nuovo calciatore del Palermo, il calciatore è atteso in città per la firma del contratto che lo legherà ai rosanero per la stagione corrente: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione.

Il Palermo e Corini mettono dentro un centrocampista già fatto e finito, esperto e nel pieno della carriera: Henderson è uno scozzese classe 1996 che ha giocato per la squadra più importante del suo paese, i Celtic, con i quali ha vinto il campionato nel 2014 e nel 2017.

È già in Italia da ormai più di cinque anni. Nella sua esperienza ha giocato in ordine per Bari, Verona, Empoli e Lecce. Henderson è una mezz’ala di spinta con caratteristiche prevalentemente offensive (sostituisce Saric non a caso): nelle sue passate stagioni in Serie A è quasi sempre andato in gol.

Tra le sue ulteriori caratteristiche ci sono la grinta e la corsa, non ha inoltre paura di confrontarsi con l’avversario, anche a parole: ha fatto il giro del web e dei giornali il suo battibecco con Vlahovic nello scorso Empoli – Juventus finito 4 – 1 per i toscani, dove lo scozzese ha preso di mira il serbo ripetendogli “Tu vali 80 milioni?”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DI FRANCESCO DOPO IL WEEKEND

SARIC, PROMESSA NON MANTENUTA. LUND SI CANDIDA


25 thoughts on “Palermo, ecco Henderson: chi è il nuovo centrocampista rosanero

    1. “Prima vediamo se arriva!”. Non avevi detto così campione? Ora ti preoccupi dove deve giocare e al posto di chi?! Ma vattene a mare va… vai…vai….

      1. Certi sono così: non si sa se arriva? CHISSÀ SE ARRIVA! Arriva? LA SOCIETÀ PRENDE SEMPRE BROCCHI SCONOSCIUTI! Non arriva? RINAUDO INCOMPETENTE! Nemici giurati della contentezza.

  1. Ipotizziamo che arrivi lui e Di Francesco, questo è un prendoto ed il secondo vale circa 2 milioni . Considerati i 2,5 per Lund, in termini di costo cartellino non arriviamo a 5 che era quello per Prati .
    Certo ci sono 3 stipendi anziché 1 ma credo che con loro 3 il Palermo sia più forte e completo.

  2. Concordo con Aldo, e comunque per chi ha scritto concordo con l’innominato faccio presente che lui non ha detto grande acquisto e mai lo farà

  3. 1 anno a Bari che è fallito. 2,5 anni ad Empoli ,1 a Lecce, 6 mesi a Verona. La realtà è un po’diversa da come la dipingi tu pinodipino.

      1. mi arrendo sicuramente è scarso come pensi tu, nessuna squadra nelle quali ha giocato lo ha voluto, peccato che abbia giocato 19 partite a Bari, 35 a Verona, 42 a Lecce, 84 ad Empoli. 68 in serie A, 94 in serie B

  4. E’ evidente che non è un play basso, come sostiene qualcuno. Non conoscono nessuno e parlano, parlano, parlano…. ma di che parlano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *