Palermo, Di Francesco dopo il weekend. Occhi su Jagiello o Pickel

I tasselli cominciano ad andare al oro posto. Prosegue il mercato del Palermo con Liam Henderson che ha accettato di scendere di categoria per vestire il rosanero (qui i dettagli) e Federico Di Francesco che si avvicina grazie a un’offerta convincente che il Lecce sembra aver accettato.

Per la trattativa è stata fondamentale la volontà del calciatore e la determinazione della dirigenza rosanero. La formula sarebbe quella di un acquisto a titolo definitivo, ciò è stato fondamentale per escludere la Sampdoria che si era fatta avanti richiedendo un prestito.

Il trasferimento dovrebbe avvenire dopo il weekend: il Lecce ha chiesto al Palermo di poter utilizzare Di Francesco contro la Fiorentina, poi ci sarà il via libera. Lo riporta il Giornale di Sicilia.

L’ultimo acquisto in programma, invece dovrebbe riguardare una pedina a centrocampo: al nome di Jagiello si è aggiunto quello di Pickel della Cremonese. Sfuma invece la pista Bisoli, con Cellino che fa muro fino al Consiglio di Stato.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, IN ARRIVO DI FRANCESCO

PALERMO – MELITA 5 – 1, LE PAGELLE


28 thoughts on “Palermo, Di Francesco dopo il weekend. Occhi su Jagiello o Pickel

  1. Per la categoria sono acquisti top, così Corini non avrà più scuse, altro che bicchiere mezzo pieno, ccá l’unico miensu arristò iddu!

  2. Quando leggo sarebbe, potrebbe, avrebbe , mi preoccupo. Escono notizie una settimana prima, poi , spesso, i giocatori di spessore ci sfuggono . Non capisco se il problema è al nostro interno o sono altri a far uscire notizie non veritiere. Comunque, Di Francesco per la B sarebbe davvero un’ottimo colpo . Vedremo.

  3. Anche molte altre squadre di Serie B si sono rafforzate con un livellamento, in teoria, verso l’alto. Non pare che il Palermo abbia creato uno squadrone ammazzacampionato, quindi l’ allenatore più bravo e più capace a trasmettere i propri concetti ai giocatori farà la differenza. E CORINI non sempra appartenere a questa categoria, contento CFG ? Ma perchè non arruola IACHINI ? Perchè più verace mentre CORINI è caratterialmente un’ animella sperduta ?

  4. Se questa società si dimostrerà competente lo vedremo a fine campagna acquisti , inoltre spero abbiano nel taschino anche il sostituto di Corini pronto, non sarebbe male Di Francesco……anche se il mio sogno rimane Zdenek Zeman

  5. Quindi se malauguratamente si dovesse fare male scendendo in campo o in allenamento prima della partita noi lo prendiamo lo stesso???…mi sembra strano…ma che possiamo fare aspettiamo….

  6. Buon possibile acquisto Di Francesco. Il fatto che non vogliono privarsene per la partita con la Fiorentina conferma che si tratta di un giocatore utile in serie A. Sarebbe un buon risultato del mercato del Palermo, questa volta più efficace che nelle sessioni precedenti.
    A Corini quindi la palla. Stiamo a vedere e Forza Palermo!

  7. Riepilogo (limitandomi ai centrocampisti ed ammesso sia vero che prendono Henderson, SCO, dall’Empoli, e Di Francesco dal Lecce). Avanti il prossimo…:

    1) Collocolo (Ascoli, alla Cremonese)
    2) Prati (Spal, al Cagliari)
    3) Morutan ROM (Galatasaray Istanbul TUR, già Pisa, all’Ankara, TUR)
    4) Santoro (Perugia, al Parma?)
    5) Verdi (Torino, già Verona, al Como)
    6) Valoti (Monza, al Pisa)
    7) Barberis (Monza, al Pisa)
    8) Aramu (Genoa)
    9) Jagiello POL (Genoa)
    10) Verre (Sampdoria, già Palermo)
    11) Bisoli (Brescia)
    12) Rivas HON (Reggina)
    13) Vignato (Bologna, già Empoli)
    14) Pickel SVI (Cremonese)
    15) Kourfalidis GRE (Cagliari)
    16) Florenzi (Cosenza)
    17) dulcis in fundo la grande “balla”: REDONDO ARG (Argentinos Juniors Buenos Aires, ARG)

    1. Minkia picciotti. Questo più scrive e più peggiora la sia reputazione. Tafazzi de noantri. ah ah ah ah , ma a me mi fa f***re dalla risate. Ma che scrive?? c’è i muoriri

  8. Allora non mi credete? E’ un Servizio Premium per i commentatori abituali di SN. Un idea del Direttore, credo. Intrattenimento puro. Tra un commento serio e un altro fanno scrivere lui. Una parodia, barzellette và….Buono. Mi piace

    1. hahahaha! giusto, è il servizio “Cabaret” offerto dall’editore di questo sito per gli habitué, si meritano un po’ di comicità di tanto in tanto.

  9. Henderson e di francesco sono due buoni innesti che alzano il livello d’esperienza in rosa ma non determinano il Palermo come squadra ammazzata torneo.

    1. Per lunghezza e imprevedibilità propria di questo torneo nessuna squadra di B può mai dichiarare di “ammazzare il campionato”, a meno che tu non sia la Juventus del dopo calciopoli e puoi schierare Buffon, Nedved, Marchisio, Del Piero…

  10. Attassatore, abbiamo capito che sei juventino, come se la Juve del dopo calciopoli fosse onesta. Hai saputo dei falsi bilanci, delle finte plusvalenze, dei punti di penalizzazione e dalla esclusione dalle coppe europee?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *