Calciomercato Palermo, ‘colpo’ a centrocampo: preso Henderson

Il Palermo ha trovato il rinforzo per il centrocampo. La società rosanero ha infatti chiuso positivamente la trattativa per Liam Henderson, giocatore di proprietà dell’Empoli.

Secondo quanto riportano da Empoli, il centrocampista sarebbe già in viaggio per il capoluogo siculo. L’accelerata nella trattativa è arrivata dopo la cessione di Saric (ormai manca solo l’ufficialità del trasferimento in Turchia).

L’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha confermato indirettamente la trattativa, senza citare il Palermo: “Henderson è in uscita, lo dico anche se non è ufficiale”. I rosa, quindi, si assicurano il forte centrocampista e nelle prossime ore potrebbero definire anche il trasferimento di Federico Di Francesco (QUI i dettagli).

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, IN ARRIVO DI FRANCESCO

PALERMO – MELITA 5 – 1, LE PAGELLE

LA CRONACA DEL MATCH


105 thoughts on “Calciomercato Palermo, ‘colpo’ a centrocampo: preso Henderson

  1. una precisazione è d’obbligo. Nei social diversi tifosi in estasi sostengono che il Palermo ha preso il centrocampista della nazionale inglese.
    E’ falso!
    L’Henderson acquistato è come correttamente scrive stadionews lo scozzese Liam, non l’inglese Jordan nazionale dell’Inghilterra

      1. ah ah ah ah
        nemmeno sai che è un altro ruolo.
        Gomes titolare fisso!
        Gomes è un pupillo di tifosi, city group e allenatore.
        E ha rinnovato per tanti anni.
        Fattene una ragione

          1. Gomes è fortissimo,
            scarso sarai tu e chi non te lo dice pure.
            Multinick detestato da tutti, fatti una vita

          2. Rosanero io dire a te “fatti una vita” visto che scrivi commenti alle 5 del mattino!!!

  2. E siamo in tre, ma lui della nostra considerazione ne gode. Si sente un vip per i quali si dice: sia bene che male basta che se ne parli.

  3. empolesi divisi sulla cessione: molti lo rimpiangono come uomo spogliatoio, legatissimo ai tifosi e come trequartista punto di raccordo tra attacco e centrocampo…
    altri invece non lo rimpiangono e parlano di un infortunio che lo avrebbe condizionato negli ultimi anni…
    Altri ancora sostengono che ha bisogno di 2 o 3 centrocampisti di copertura per svariare sulla trequarti, perchè non ha caratteristiche da mediano..
    Infine altri ancora sostengono che gioca meglio come mezzala in centrocampo a 4 o a 5.
    Non è da centrocampo a 3.

  4. in base a caratteristiche tecniche e a quanto scrivono gli empolesi nei loro siti, corini dovrà adattare il centrocampo alle caratteristiche di henderson e dovrà spostare vasic nel tridente d’attacco se vuole continuare a giocare a 3 oppure deve introdurre il modulo a rombo con gomes playmaker basso, stulac playmaker alto e vasic ed henderson mezzale

  5. La settimana scorsa avevo scritto che di tutti i nomi nessuno era buono e utile alla causa , tranne proprio Henderson , cr do che stadionews possa testimoniare! Sono contento che hanno scelto lui in quella rosa di nomi ….gli altri pippe colossali. Bravo rinaudo ( per la prima volta!!!ahahhaaa)

    1. Ma che gliene frega a SN di testimoniare che eventualmente tu abbia detto una cosa sensata su un milione? Se non scrivi del tutto è meglio. Forse lì SN si che dirà qualcosa tipo finalmente…era ora… qualcosa del genere…

  6. Handerson è un ottimo giocatore,e se arriva Di francesco il quadro è completo a centrocampo alla faccia dei soliti sfascisti ai quali siamo abituati.

  7. è bene dunque che i giornali chiariscano ai tifosi il ruolo naturale di henderson, prima che certi tifosi alla prima partita schierato fuori ruolo cominciano a criticarlo…
    I ruoli naturali di Henderson sono mezzala e trequartista.
    Non è nè mediano, nè interditore, nè playmaker basso.
    E’ bene chiarire le idee, perchè a Palermo molti giocatori si bruciano perchè schierati in ruoli differenti da quelli naturali (parlo in generale con vari allenatori, non uno specifico).

    1. Invece è essenzialmente un play basso. Giocherà al posto di Gomes.Fattene una ragione. E smettila di iimbrugghiare sul calcio. Qui c’è gente che ti leva le scarpe mentre cammini.

      1. questo multinick continua a offendere e ad avere tanto rancore che lo rode…
        poi si conferma che non ha competenza calcistica, perchè henderson è mezzala o trequartista, non ha mai giocato da playmaker basso (basta chiedere agli empolesi) e non sostituisce gomes che è un pupillo di tifosi, city group e corini.

      2. uno come te mi leverebbe le scarpe mentre cammino<??? ah ah ah tu puoi solo lustrami le scarpe in ginocchio. ah ah ah

      3. Ma quale play basso!!! ma che ne capisci di calcio? Ma lo hai mai visto giocare? Dubito. E se lo avessi visto giocare sarebbe ancora più grave. La prova provata che sei sciarriato col calcio. Che fai tu? levi le scarpe a chi? ah ah ah! Ammesso che ti possa avvicinare le scarpe, ti puoi limitare a lustrale a molti qui dentro. Lascia perdere. Il calcio non è il tuo sport. Prova col bowling. Lì in effetti le scarpe sono fondamentali.

  8. Basta con i soliti scienziati rosanero che attaccano Corini,lasciamolo lavorare… vedrete che con i nuovi acquisti saremo più competitivi.

    1. Si tutto quello che vuoi…ma se neanche con questi speriamo nuovi acquisti, riuscirà a dare un gioco alla squadra ci de levare mano…concordi???….come ho già scritto: 5 partite gli do..voglio vedere un gioco e risultati..in campo siamo lenti, larghi, prevedibili e tristi, nel senso del gioco…

  9. Gioisco per tutti i ragazzi che indossano la nostra maglia figuriamoci per questo sul quale convergono tanti giudizi positivi. Dico la verità, non lo ricordo. Mi fido di tanto entusiasmo e speriamo arrivi presto. Forza Palermo.

  10. Un altro ottimo rinforzo! Grande giocatore con un curriculum di ottimo goleador! Io n grande affare! Per l’Empoli!

  11. Sulla stessa linea di Solo Rosanero, non conosco questo ragazzo scozzese, speriamo solo che con Corini non si perda come successo con altri …

      1. Ma cosa vuoi che conosca? Questo non guarda neanche le partite, del Palermo non gliene frega niente; è solo un pretesto per insultare e offendere gente a caso, prima Pelagotti, ora Corini. I frustrati con vite da falliti alle spalle si comportano così.

  12. Era chiaro che stavano lavorando alacremente sottotraccia, non è mica gente che lascia le cose a metà questa. Solo i cretini non lo capiscono e qui è pieno.

    1. Lunedì chiuso chiusino
      Martedì bucò l’ovino
      Sgusciò fuori mercoledì
      Pio, pio, pio di giovedì
      Venerdì un volettino,
      beccò sabato un granino.
      La domenica mattina
      aveva già la sua crestina.

  13. Henderson e Di Francesco: se un giocatore non ha giocato sia ad Empoli che a Lecce non lo prendono?
    In ogni caso siamo ben lontani dall’acquisto di un Corini di 20 anni fa…

    1. Ambarabà Ciccì Cocò
      tre civette sul comò
      che facevano l’amore
      con la figlia del dottore.

      Il dottore si ammalò
      Ambarabà Ciccì Coccò

    2. Vai ad affittare lettini ed ombrelloni in Albania. Qualsiasi cosa basta che ti levi dalle balle. P.S: Il pallone è tondo, non è piatto. Lascia perdere. Non è cosa per te. Togliti dai maroni, u capisti?

  14. Citygroup é un sucesso sportivo é un business significa bisogna avere le capacita , per raggiungere i risultati, devi essere il migliore per realiizzare, dei obiettivi, e i sogni dei tifosi

  15. Anche se fosse vero (e voglio vedermela tutta…) che prendono Henderson e Di Francesco (chiaramente fuori dai progetti di Empoli e Lecce, mica di Inter e Milan… un po’ come Stulac fuori sempre dall’Empoli l’anno scorso…), a questa squadra continuano a mancare:
    – un terzino destro decente (una “scommessa” affidarsi ancora a Mateju/Buttaro);
    – un “regista” davanti alla difesa (visto che Stulac e Gomes, peraltro mediocri, non sono “registi”);
    – chi salti l’uomo davanti all’area di rigore avversaria (Insigne è un “Tutino bis”);
    – un vero attaccante di esperienza e di peso (Soleri è 194 cm. ma non ha mai giocato prima punta; Brunori è “solo” 180 cm., Mancuso 182 cm., Di Mariano – che per di più non è prima punta – è un 178 cm.).

    1. Arri arri cavallino
      per la strada del mulino.
      Il mulino è rovinato,
      il mugnaio s’è legato;
      s’è legato alla catena,
      la sua moglie fa la cena;
      fa la cena per bambino:
      arri arri cavallino.

    2. Peccato che Stulac l’anno scorso ha fatto solo 11 partite perchè informato. peccato che l’anno prima abbia giocato in A 23 volte con l’Empoli. peccato che l’anno prima aveva conquistato la A con l’Empoli giocando 36 volte. Peccato che l’anno prima avesse giocato in B con l’Empoli 24 volte. Peccato che l’anno prima aveva giocato 36 volte in A col Parma. Di Francesco: peccato che domenica abbia segnato un gol alla Lazio. peccato che l’anno scorso era titolare a Lecce non A avendo giocato 36 volte. Lo stesso l’anno prima in A con l’Empoli 26 volte. Peccato che abbia giocato 157 partite in A (le altre col Bologna Sassuolo e Spal da titolare). Peccato che tra A e B abbia segnato 30 gol (in media 6 gol a campionato. Henderson. peccato che abbia giocato titolare in A con l’Empoli sia l’anno scorso che l’anno prima (25 e 38) e l’anno prima 38 volte con il lecce fino alla finale di play-off. Titolare anche a Verona l’anno prima. Titolare ovunque. 94 volte in A, 68 in B.
      Peccato che tu di calcio non ne capisco una mazza.
      Il fatto è che tu sei fuori dai progetti tecnici dell’intelligenza, della competenza calcistica. Sei un pallapiattista. Il pallone è una sfera, non è un quadrato. Ecco comincia da lì. Ma non lo vedi che continua a scrivere cavolate? Ruoli, centimetri, pesi. ma fai ridere. Ti rendi conto o no? Oddio ne azzecchi una. Fatti risentire tra 25 anni.

  16. Se arriva anche Di Francesco il centrocampo è stato rinforzato, si può puntare alla serie A. Il grande problema rimane l’allenatore. Speriamo bene…..

    1. Sì, mi sembra in confusione come l’anno scorso, con l’aggravante che stavolta ha alcuni giocatori forti e con esperienza. Sempre forza Palermo.

    1. quando si parla di corini o mateju i troll hanno vita facile. purtroppo battono su un tasto dolente.
      ciò detto quest’anno la squadra è molto più forte rispetto allo scorso anno. ho grosse perplessità sulla guda tecnica e credo di non essere il solo.
      henderson è un acquisto eccezionale e anche difrancesco lo sarebbe.
      incrociamo le dita.

  17. Per fortuna io ricordo tutto e ricordo benissimo che qualcuno di noi aveva detto che non sarebbe arrivato più nessuno ed era solo tutto fumo negli occhi,ricordo anche chi diceva che al massimo sarebbe arrivato solo qualche straniero sconosciuto come Lund (che tra l altro sembra forte) , e invece sono vicini due colpi, due giocatori dalla serie A che si giocavano il posto in squadre che si sono ampiamente salvate…e non è ancora finita…mangiatevi le ossa col sale e la prossima volta che vi verrà di ridere di gusto di noi poveri tifosi (veri) ricordatevi queste parole, possiamo anche non salire in A qst anno ma il futuro è dalla nostra parte e voi non saprete mai gioire perché godete solo quando le cose vanno male…a proposito la grande samp che avete acclamato ha preso solo gente svincolata o in prestito secco

  18. Avanti così (aspettiamo però l’ufficialità); prendiamo pure Di Francesco è la squadra è fatta. Alla faccia di tutti quelli che hanno scritto peste e corna sulla proprietà e sulla dirigenza senza capire che si stavano aspettando i momenti giusti per liberare gli slot degli over 23 (Broh e Saric) e piazzare i colpi. La squadra così sarebbe davvero competitiva. FORZA PALERMO – TORNIAMO IN SERIE A!!!!

  19. Per Drastico. Mutu ta stare mutu finché non passano le visite mediche e firmano. Basta attassare la campagna acquisti. Limitati a difendere Corini.Grazie

    1. Direttore, mi conceda un’eccezione e mi abbuoni per una volta il turpiloquio, io glielo devo dire a questo Pippo/Corrado che è un +++++++.

      1. Ma cu si Agnello, Rosanero o Gigginiello? Per me il secondo che ho detto. Però registro, in ogni caso, che rispondi con il turpiloquio a un quesito tecnico. Te lo ripropongo nonostante il tuo basso tasso intellettivo: come inquadrare Henderson e Di Francesco nell’ottica dei moduli adottati, fin qui, da Corini? Ora, al di là che appare scontata la panchina per Gomes (terza coltellata consecutiva al tuo cuore dopo le cessioni di Broh e Saric), non è affatto facile intuire in che posizione Genio schiererebbe (il condizionale è d’obbligo sino alla firma) i due nuovi acquisti. Tu, che alla terza riga del mio intervento hai perso la concentrazione accecato dalla rabbia di non riuscire ad articola che insulti, in post precedenti ipotizzavi formazioni varie incardinate sempre su Gomes senza capire che esiste un solo punto fermo: Gomes non giocherà più titolare. Fattene una ragione. Obietterai, come sempre, che è un talento scuola City e PSG amato da tutti i tifosi (tu non sei i tifosi ne’ li rappresenti). Ti ribatto, in anticipo, che l’Eccellenza brulica di talenti scuola Juventus, Inter, Milan, Napoli, Lazio eccetera è che, dunque, pure uno scarto di City e PSG ci può giocare tranquillamente. Permettimi, infine, una considerazione: la leggenda metropolitana di Gigginiello almeno faceva ridere. La realtà cittadina di Rosanero suscita, invece, una tristezza infinita per la mitomania e l’impreparazione che accomunano i suoi troppi Alias.

  20. Società che dimostra di operare senza clamore e soprattutto non sui nomi sparati sui media dai tanti soggetti che hanno interessi nel calciomercato. Ne dobbiamo tenere conto quando tanti straparlano e trollano su cose che non esistono. Comunque stanno alzando il livello tecnico della squadra nei ruoli che Corini ha chiesto. Ora a lui dimostrare di sapere metterli in campo al meglio. Forza Palermo !

  21. Sono due giocatori di ottimo livello. Il problema, semmai, è se Corini li farà giocare alla Messi, alla Modric o alla viceGomes. A Verre chiese, per esempio, a parole di imitare Modric e nei fatti di supportare Gomes. Sappiamo tutti com’è andata a finire. Certo è difficile inquadrare Henderson e Di Francesco nell’ottica del 4-3-3 o del 3-5-2 (ibridi perché poi tutti i moduli adottati dal trainer involvono nel catastrofico 8-1-1) di Genio. La mia personalissima sensazione è che siano i primi acquisti dell’era CityGroup non caldeggiati da Corini. Invisi, anzi, a Corini, che non sa, al momento, dove schierare precisamente Henderson e Di Francesco e chi nello specifico avvicendare con loro. E’ come, insomma, se qualcuno, alacremente e sottotraccia (per clonare ironicamente il refrain che alcuni degli intervenuti qui hanno copiato tal quale da sito concorrente che inizia con M e finisce con L), stesse già lavorando con il tecnico (Inzaghi, Iachini, Mister X) già contattato per il dopoCorini.

      1. Esatto. Una sequela letale di c……… Io credo che il problema di tutto ciò risiede sempre e comunque nei cambiamenti climatici.

  22. Muti! Disfattisti e nemici ra cuntintizza! Forza Palermo sempre e comunque, anche se non dovesse vincere la Champion ❤️

  23. il multinick si dia all’ippica o alle bocce, il calcio non fa per lui. Nemmeno sa i ruoli e il valore dei giocatori.

    1) Gomes e Stulac sono due ottimi centrocampisti, altro che mediocri! mediocre sarà il multinick!

    2) Henderson ha un ruolo diverso da Gomes. Henderson è mezzala o trequartista, mentre Gomes è un playmaker.

  24. Acquisto straordinario per la categoria, un plauso al CG.
    Cosa scommettete che Corini continuerà a non dare un gioco a questa compagine e al contempo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno?

  25. Come sa la redazione e come capirebbe pure un poppante non sono io nnè gianni agnello nè nessun altro. io scrivo solo con il mio nick al contrario di corrado detto pippo detto mille alias detto multinick…
    questo insopportabile provocatore danneggia stadionews, fa scappare utente…
    poi neanche ha capito che Gomes è titolare fisso alla faccia sua e che non ha il ruolo di Henderson come sa chiunque mastica di calcio

      1. ah ah ah nemmeno sai quali sono i ruoli. henderson è mezzala o trequartista. Gomes è playmaker. Ti mancano le basi del calcio, della vita, di tutto…
        non ha un c… da fare tutto il giorno? sempre incollato al computer a provocare la gente? fatti una vita, trom.., divertiti, vai in vacanza, vai a mare, passia, prendi aria, vai al parco, gioca a bocce, datti all’ippica…

        1. Guarda, persino un ciriveddu come il tuo ha intuito che il tempo di Gomes titolare è scaduto. Tanto, che appena s’e’ fatto il nome di Henderson e non avendo una beata minchia da fare tuttu u’ iornu, sei andato a consultare i siti empolesi alla ricerca di qualche fissarie da imbrugghiarici. E, sulla base di informazioni note solo a te e ai servizi segreti del Granducato di Toscana, hai incominciato a ipotizzare tre-quattro formazioni, ovviamente incardinate su Gomes titolare, così demenziali che, se Corini le schierasse così come tu le hai partorite nell’ossessione di blindare il posto del francese (ma chi sei? Il suo procuratore no), il Palermo rischierebbe la retrocessione in Lega Pro modello Benevento. Fattene una ragione: Gomes è destinato alla panchina. Al suo posto giocherà proprio Henderson. Che è essenzialmente un play basso e non un trequartista come ti sei autoconvinto. Poi certo, diversamente da piedi a incudine Gomes, vanta ottimi inserimenti in area e un tiro secco e preciso. Tanto che ha segnato pure in A. Ma poi, in definitiva, cu si ni futti di Gomes. Tifa Palermo. Non Gomes. Ne’ Saric, Broh, Odjer, Kanoute o Embalo. Cerca, insomma, di inquadrare il calcio nell’ottica del divertimento e non nello spettro delle pene d’amore. Buonanotte, fiorellino.

          1. Ma che dici!! ma quale play basso. Stai messo piuttosto male. fattene una ragione. Non è cosa tua

          2. fattene una ragione:
            non passi e non conti!
            non influenzi la società nè l’allenatore nè la tifoseria.
            non sai nulla di calcio, altrimenti sapresti che Henderson è tutto fuorchè playmaker. E’ mezzala e trequartista, basta leggere qualunque scheda tecnica e avere visto una qualunque sua partita.
            . Gomes è titolare fisso, amato dai tifosi e pupillo del city.
            gomes è forte, talento scuola manchester e paris a cui puoi solo lustrare le scarpe e portare il caffè

  26. Il giocatore e la carriera non si discutono, un big per la serie B, inoltre è già stato allenato da Corini a Lecce, quindi immagino che sarà stata una sua richiesta. Corini lo faceva giocare da trequartista a Lecce e diceva che è un giocatore che potrebbe fare 5/6 gol a campionato per caratteristiche, a quelle cifre non è però mai arrivato ed anche in quella stagione si fermo a tre, vediamo se ci riesce in questa stagione… Va a sostituire degnamente Verre, perdiamo qualcosa in tecnica ma lo scozzese porta anche corsa e fisicità. Benvenuto a Palermo!

  27. Per la categoria è un acquisto top, così Corini non avrà più scuse, altro che bicchiere mezzo pieno, ccá l’unico miensu arristò iddu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *