Omicidio Raciti, l’avvocato di Speziale: “E’ malato, chiesti i domiciliari”

Giuseppe Lipera, avvocato di Antonino Speziale, ha chiesto gli arresti domiciliari per il suo assistito “per gravi problemi di salute”. Speziale sta scontando al carcere di Messina 8 anni per l’omicidio dell’ispettore Raciti durante gli scontri post Catania – Palermo del 2007.

“Il mio assistito, attualmente sottoposto alla misura cautelare della detenzione in carcere, è affetto da obesità morbigena con linfedema cronico (sindrome delle apnee ostruttive del sonno) di grado severo – afferma l’avvocato -.La patologia è complicata da episodi di apnea-ipopnea durante il sonno, causati da ostruzione fasica delle vie respiratorie superiori, per collasso del retro – faringe, che potrebbero potenzialmente causargli ipossia e in modo pressochè certo, sette importanti patologie come ipertensione arteriosa, diabete mellito tipo 2 e dislipidemia“.

“Tutto questo – conclude Lipera – letteratura scientifica alla mano, può portare a complicanze del sistema metabolico e cardiovascolare in modo permanente e progressivo, ovvero addirittura la morte“.

LEGGI ANCHE

SCHELOTTO: “A PALERMO SONO STATO POCO, MI DISPIACE”

PALERMO, SFUMA CORAZZA

PALERMO, SI RIAPRE UNO SPIRAGLIO PER BOSCAGLIA


1 thought on “Omicidio Raciti, l’avvocato di Speziale: “E’ malato, chiesti i domiciliari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *