Palermo 2023-24, ecco tutte le nuove maglie / FOTO – VIDEO

Il Palermo e Puma insieme per la campagna “Together As One“. Il club rosanero ha condiviso un video in cui i tifosi indossano le nuove maglie del Palermo nel capoluogo siciliano e in momenti di vita quotidiana.

Ci sono la prima in rosa; la seconda con il bianco a predominare e una riga trasversale blu in stile City; poi la terza: nera con un rosa acceso negli intarsi, sempre a richiamare i colori sociali e la stagione 2012. Poi i protagonisti: Brunori, Mancuso, il carro di Santa Rosalia e ovviamente … lo stadio e e i momenti di calcio e di tifo.

Questa la nota del Palermo

Un video diretto da Riccardo Lupo e Nicola Bettoni che raccontano il motto della campagna “Together As One” con frammenti di storie di tifosi che si preparano alla partita nelle loro vite quotidiane, nei loro spazi di città. Storie che si intrecciano tra loro e con quelle dei giocatori che – anche loro – si preparano da atleti alla partita.

I gesti e le espressioni di giocatori e tifosi si mischiano e si sovrappongono in un gioco di richiami gli uni agli altri: le urla, le maglie indossate, i riti (religiosi e scaramantici). Tutto converge nell’attimo prima della partita quando i tifosi (ognuno con la propria storia) si ritrovano tutti insieme all’ingresso dello stadio e i giocatori (anche loro ognuno con la propria storia) si ritrovano come un’unica squadra nello spogliatoio.

Il messaggio finale – Together as One – celebra quindi l’unione a più livelli: i singoli tifosi che diventano un’unica tifoseria, i singoli giocatori che diventano un’unica squadra, giocatori e tifosi che diventano una cosa sola: Il Palermo

LEGGI ANCHE

IL PALERMO “RITROVA” DONATI

PALERMO, OGGI AMICHEVOLE COL LEGNAGO


26 thoughts on “Palermo 2023-24, ecco tutte le nuove maglie / FOTO – VIDEO

  1. Nel video si riconosce il mitico Sandokan, che tutti i nottambuli panòrmiti conoscono bene.
    E anche l’attore Ludovico Caldarera, uno che è nel cast de “La Grande Bellezza”, l’Oscar di Sorrentino, e ne “Il Traditore” di Bellocchio, per dire.

  2. Mi dispiace, ma non ci siamo : la prima maglia si poteva migliorare con un colletto nero tipo polo, ma la seconda e terza sono inguardabiliiiiiiii

  3. Non deve esistere che la Puma con i ragazzotti appena laureati a fargli i disegni, faccia una maglia senza i colori sociali della nostra squadra. E cosa fa? su ordine di qualcuno ne fa una in stile city con i loro colori? Per celebrare cosa? la Champions vinta? Vergogna. Non siamo colonia di nessuno.

    1. Soltanto 3 anni fa giocammo con la maglia bianca e azzurra per celebrare i 120 anni del club e le sue origini. Di quella maglia se ne vendettero migliaia di esemplari, proprio perchè storica. Il bianco e l’azzurro fanno parte della storia del Palermo. Però bisogna conoscerla, sta storia, anche per evitare di inveire a matula.

  4. Sa cosa pensano i tifosi del city che si ritrovano la seconda maglia ed il logo rosanero. Eppure non siamo.la prima squadra del gruppo. Forza Palermo, maglie magnifiche!

  5. Ma non scherziamo. Quale storia e storia. La Storia la conosciamo. Il punto è che la Storia oltre che conoscerla bisogna onorarla e rispettarla. Anche il bianco blu. Quella di due anni fa era diversa e più bella. Fanno cagare tutte e tre. Anche la terza ha un rosa diverso dalla prima. Ma che fa giochiamo? Gli esperti di marketing e dell’innovazione a tutti i costi. Ma cambiassero mestiere. Mi viene da rimettere. Questi non sono i miei colori, le mie maglie. Vedrò le partite in bianco e nero. Vergogna

  6. Quella bianca con la banda azzurra mi piace . Bianco e azzurro sono anche i colori storici del Palermo, ma potevano fare un bordino rosanero nelle maniche o almeno rosa come il colletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *