Palermo, al ‘Barbera’ più spettatori che in tre stadi di Serie A

Numeri incredibili per il Palermo dei dilettanti. I rosa fino a questo momento, dentro casa hanno potuto contare sull’apporto di una media di 16.000 tifosi. Dopo un inizio 2020 con numeri bassi il derby con l’FC Messina sembra aver riacceso l’entusiasmo nel popolo rosanero.

Ma è la media quella che stupisce: come riportato da ‘Il Giornale di Sicilia’, il dato riguardante il Palermo è maggiore rispetto a quello di ben tre squadre di Serie A come Brescia, Cagliari e Sassuolo. In più il numero per i rosa è pressoché identico a quello del Parma.

Volendo invece confrontare le ultime esperienze rosanero, il ‘Barbera’ già dalla prossima partita raggiungerà i 200.000 spettatori totali in stagione, un numero considerato inarrivabile negli ultimi due campionati di Serie B.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, DIFESA BUNKER”

IL PALERMO SI MUOVE PER IL CENTRO SPORTIVO


12 thoughts on “Palermo, al ‘Barbera’ più spettatori che in tre stadi di Serie A

        1. Palermo in teoria dovrebbe avere un potenziale di almeno mezza Sicilia esclusa la Sicilia Orientale. Quando il Palermo era in serie A nel 2004 vi erano abbonati di Trapani, Agrigento ecc…

  1. Allora Bergamo con 121.639 abitanti o Udine con appena 99.377 abitanti dove li mettiamo? E città comee dove dovrebbero stare?Bari,CataniaVenezia,Messina,Padova,Reggio calabria,Perugia ,Livorno,Foggia,Salerno?

  2. Date una medaglia a questi giornalisti che fanno paragoni stupidi e inutili.
    I conti corretti si fanno rapportando il numero di abitanti di una città…sassuolo ad esempio fa 40 mila abitanti: che cavolo di paragone è con palermo che ne fa 700 mila??

  3. Ma perché guardate sempre verso il basso?? Verso l’alto mai?? facciamo il paragone con le due Grandi città Italiane?
    Area Metropolitana di Roma; 4.600.000 abitanti, in 40.000 allo stadio, meno dell’ 1%
    Area Metropolitana di Milano; oltre 5 Mln di abitanti, 7.400.000 secondo l’OCSE. Meno del 1% allo stadio
    Area Metropolitana di Palermo; 1.253.356 abitanti, 1,35% allo stadio.

    Direi che, come minimo, siamo sullo stesso piano di due Grandi città. (perché noi non lo siamo. Forse siamo la più grande delle piccole città italiane, ma forse…)
    Questo paragone no eh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *