Palermo, al via il toto portiere: Semper in pole, si cerca in Serie A
Giulio Siino 12/08/2025 06:30
Il Palermo torna a capofitto sul mercato dei portieri: l’infortunio di Gomis nel match contro il Manchester City ha sconvolto i piani dei rosanero, che sembravano destinati a confermare l’estremo difensore senegalese, che aveva convinto Inzaghi durante il ritiro di Chatillon.
Più Semper che Klinsmann
Per il Palermo si fa in salita la pista che porta a Klinsmann: l’opzione più accreditata che avrebbe voluto il portiere del Cesena in rosanero era quella dello scambio proprio con Gomis, chiaramente tramontato alla luce dell’infortunio. Il club di viale del Fante potrebbe andare all’assalto di Semper, portiere croato del Pisa che Inzaghi conosce bene.
Insieme i due hanno raggiunto la promozione in Serie A nella passata stagione. Il Pisa, tra l’altro, ha acquistato Simone Scuffet, portiere arrivato dal Cagliari che ha firmato un triennale per i toscani. Semper sembrerebbe quindi destinato a un ruolo secondario e il Palermo potrebbe fare leva proprio su quest’aspetto.
Il Palermo cerca un “primo”
Sembrerebbe esclusa sin da subito una “promozione” di Francesco Bardi a primo portiere del Palermo: l’ex Reggiana svolgerà il ruolo di valido secondo. Colui il quale sarà il prescelto da Carlo Osti e dal club rosanero per difendere i pali. rosanero giocherà da titolare.
Le opzioni in Serie A e l’archivio del City
Diventa difficile a questo punto del calciomercato, con l’inizio dei campionati alle porte, trovare un portiere di alto livello: per il Palermo è sfumato Audero, che si è accasato in Serie A alla Cremonese (saranno avversari proprio questo sabato in Coppa Italia). L’indonesiano sostituisce Fulignati, che dopo aver vinto i playoff con i lombardi si è accasato all’Empoli, anche questa dunque è un’opzione da scartare.
Sembra dunque possibile che il Palermo cerchi la soluzione in Serie A proprio come ha fatto lo scorso gennaio con Audero. Meno probabile l’opzione estera: il ruolo del portiere è troppo delicato per rischiare con profili non provenienti dai campionati italiani. Anche se il City Group non sarebbe nuovo a colpi a sorpresa di questo tipo.
LEGGI ANCHE
CREMONESE – PALERMO IN DIRETTA SU ITALIA 1

IL VERO COLPACCIO SAREBBE MONTIPO’ DEL VERONA CHE VA IN SCADENZA NEL 2026 E NON HA RINNOVATO PER PROBLEMI CON LA SOCIETA’. SITUAZIONE ALLA BANI E CON GLI STESSI SOLDI CHE CHIEDE IL CESENA PER KLINSMANN AVREMMO GIA’ ANCHE IL PORTIERE PER LA SERIE A.
Tutto questo perché come al solito il Palermo ha perso troppo tempo. Se avesse fatto subito lo scambio Gomis-Klinsmann oggi avremmo il portiere titolare invece adesso pare sfumare anche il portiere tedesco.
Il cercatore di peli nell’uovo continua a imperversare.
Più che peli io vedo foreste… manca un portiere, un regista, un terzino destro; e poi, tra le riserve, un terzino sinistro, un centrocampista, una terza punta…
Ma per voi azzerbinati di City Group siamo già in Champions League…
Altri quattro difensori, cinque centrocampisti, sei attaccanti….. ma vai come al solito a c++++++…
..ci sta Donnarumma libero, che cerca squadra
non è malvagio, sale in A e poi si trasferisce al City
Scusate, ma le voci di corridoio parlano di Gollini… C’è qualcosa di vero?
Mancano ancora 20 giorni alla fine del mercato Abbiamo Bardi come sostituto al momento,mica abbiamo in porta Paperino (,Con tutto il rispetto per Paperino)
Questo perché hanno ceduto Desplanches.
Importante che finalmente si metta un punto ad una faccenda diventata davvero paradossale quanto quella del terzino sinistro. Si prenda un portiere, non capisco perché no Bardi, e poi si punti su di lui per un po’ di tempo. Certi ruoli da tempo bon trovano risietto.
Il Sassuolo ha appena preso un nuovo portiere titolare dalla Premier League. Io mi fionderei su Turati, ammesso che le richieste non siano esagerate. Montipo altra ottima soluzione.
Ancora che credete alla serie A?
Aprite gli occhi..
C’è tensione alle stelle tra le tifoserie di Napoli e Palermo dopo la rottura dell’amicizia, dopo la partita di coppa italia dello scorso anno e dopo il video palermitano contro napoli del mese scorso.
Se non si risolve questa situazione, scommetto quello che volete che il Palermo andrà in A non prima di…50 anni!
E’ infatti diventata una partita ad alto rischio.
Basta che non si presentano con Joronen pacco assoluto!!!
Il mercato era partito molto bene, con tre ottimi (Augello, Bani, Palumbo) e un buon (Gyasy) acquisto, ma oramai da troppo tempo è tutto fermo, e l’arrivo di Bardi non cambia nulla, perchè non può essere considerato altro che un decente secondo portiere.
Ora come ora, ipotizzando che Inzaghi abbia oramai optato per il 352, ci troveremmo un’ottima formazione titolare ma seconde linee non all’altezza;
Ecco i giocatori che mancano:
1) PORTIERE TITOLARE – fare affidamento su Gomis è stato il primo grossissimo errore di valutazione di Inzaghi….era noto che Gomis è di cristallo, è da anni che non dà garanzie di sorta dal punto di vista della tenuta fisica.
2) VICE –CECCARONI
3) VICE – AUGELLO – E’ IMPORTANTISSIMO ricoprire bene questa casella, perché altrimenti se si fa male Augello su quella fascia siamo messi peggio dell’anno scorso. Se qualcuno in Società pensa di non prendere nessuno di specifico per questa casella allora vuole dire che dagli errori degli anni scorsi non si è capito un benemerito ca..o di nulla. Il vice- Augello NON deve essere un difensore centrale che può fare pure l’esterno o comunque un giocatore adattato. Uno tipo Beruatto sarebbe perfetto.
4) MEZZALA DI QUALITA’ – molti pensano che serve un regista, ma se si gioca con 352 il regista c’è già, è Palumbo. Occorre, invece, prendere una mezzala di qualità che possa alternarsi nella titolarità con Segre, e contemporaneamente sbolognare Vasic.