Palermo all’esame Modena: i gialloblù vanno a caccia del riscatto

Il Modena di Paolo Bianco arriva alla sfida casalinga contro il Palermo dopo una striscia negativa di quattro partite senza trovare la vittoria. I gialloblù vanno a caccia del riscatto, con la consapevolezza però di dover affrontare un avversario in fiducia.

Un brusco stop per il Modena, protagonista di un inizio stellare con tre vittorie consecutive. A preoccupare maggiormente sembra però la carenza di gol, appena due nelle ultime quattro sfide: un problema in più da risolvere proprio contro la miglior difesa del torneo.

La squadra emiliana ha cambiato guida durante l’estate. Dopo due ottime stagioni agli ordini di Attilio Tesser (promozione in cadetteria, seguita da un buon 10° posto), il club ha deciso di affidarsi a Paolo Bianco, ex calciatore, ma soprattutto ex collaboratore tecnico di Allegri e De Zerbi. Due mentalità ed esperienze completamente opposte, ovviamente al servizio del nuovo Modena.

Per riprendere la rotta intrapresa all’alba di questa stagione, i gialloblù si schiereranno con il consueto 4-3-1-2 (QUI le probabili formazioni) con il fantasista Tremolada, in doppia cifra di assist nello scorso campionato, alle spalle di Bonfanti e Manconi. Poche chance dal primo minuto, invece, per l’attuale capocannoniere della squadra, Luca Strizzolo.

I precedenti sorridono al Palermo, a punteggio pieno negli scontri diretti dell’ultimo campionato (0 – 2 esterno e 5 – 2 casalingo), ma i rosanero sanno di non poter abbassare la guardia contro una squadra insidiosa e molto vicina in classifica: appena 4 punti di distanza, a parità di partite giocate. Agli uomini di Corini, dunque, il compito di mantenere l’imbattibilità esterna in questa stagione.

LEGGI ANCHE

MODENA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

MODENA – PALERMO, SARANNO OLTRE 3500 I TIFOSI ROSANERO


6 thoughts on “Palermo all’esame Modena: i gialloblù vanno a caccia del riscatto

  1. Modena è anche il titolo del capolavoro della carriera di Antonello Venditti. Se non la conoscete, cercatela e ascoltatela. C’è anche il mitico Gato Barbieri al sax.

    1. A qualcuno potrà non importare nulla, ma non la conoscevo, l’ho ascoltata e mi sono emozionato. Pertanto ti ringrazio, Marcello

  2. Un bellissimo proverbio bulgaro recita, se hai paura del lupo non entrare nel bosco, Lo sport e proprio questo, non puoi avere paura di quello che potrebbe accadere, oppure è anche avere paura, ma è anche la possibilità diprovare a superare limiti ed ansie , che si vinca oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *