Inzaghi: “Mercato? Il più è fatto. Siamo una squadra speciale”

​​


Inzaghi: “Mercato? Il più è fatto. Siamo una squadra speciale”

Parla Filippo Inzaghi. L’allenatore del Palermo è intervenuto in conferenza stampa al termine dell’amichevole vinta 1-0 contro il Bra. Nel post-partita, Inzaghi ha elogiato l’arrivo di Bani, definendolo un importante rinforzo per la difesa, e si è detto soddisfatto del fatto che sempre più giocatori scelgano di lasciare la Serie A per vestire la maglia rosanero.

Il tecnico ha poi spiegato che la squadra ha ancora le gambe pesanti, com’è normale in questa fase della preparazione, ma ha sottolineato l’ottimo impegno di tutti negli allenamenti. L’obiettivo è arrivare al top della condizione per l’esordio ufficiale in Coppa Italia, il 16 agosto contro la Cremonese, e per l’attesa amichevole di lusso contro il Manchester City.

Parlando di mercato, Inzaghi si è detto soddisfatto e ha dichiarato che il grosso è fatto, aggiungendo che valuterà nei prossimi giorni se serviranno ulteriori innesti. Infine, un pensiero ai tifosi: il tecnico ha detto che sarà la squadra a doversi conquistare l’entusiasmo che i supporters rosa stanno regalando.




ORE 19.43 – “Prima di iniziare mi stringo attorno al Bari per la tragedia accaduta a Verreth. Una situazione che non auguro a nessuno e che un genitore non merita di provare. Condoglianze alla famiglia”.

ORE 19.44 – “Le gambe erano pesanti ma sono molto contento. Abbiamo dato minutaggio a tutti. Mi piacciono spirito e voglia di questi ragazzi. Bani? Era il capitano del Genoa. Fin dal primo giorno abbiamo pensato potesse darci una mano e la società ha fatto l’ennesimo sforzo. Sapere che giocatori lasciano la Serie A per venire a Palermo deve rafforzare il pensiero che siamo una squadra speciale”.

ORE 19.46 – “Anche ieri abbiamo corso tanto. Siamo stati sempre nella metà campo avversaria e abbiamo pressato forte. Potevamo fare qualche gol in più ma va bene così. Il 9 agosto abbiamo una partita importante e ci teniamo a fare bella figura. Valuto bene la prestazione di tutti, che hanno messo 90 minuti nelle gambe. Stanno quasi tutti bene e chi non ha giocato sta solamente gestendo”.

ORE 19.47 – “Noi stiamo mettendo dentro quello che possiamo. Stiamo allenando le gambe per fare ciò che chiedo per tutta la partita. Per me non esistono titolari e conto su tutta la rosa”.

ORE 19.48 – “I giovani stanno facendo bene ma giocheranno in primavera. Avena è quello più pronto. Peda, Vasic e Corona sono quelli che devono dimostrare il massimo: stanno facendo un ottimo ritiro”  .

ORE 19.49 – “Ringrazio il Bra per essere venuto. Sapevo giocasse bene e andasse forte a pressare. Siamo arrivati in ritiro con la rosa quasi al completo. Abbiamo preso giocatori forti e pronti. Starà a me adesso capire se ci sarà bisogno di altro. Il più comunque è fatto e adesso tocca a noi dimostrare”.

ORE 19.51 – “La piazza è con noi e ha messo da parte gli ultimi anni. Dovremo essere bravi a conquistarci ciò che stiamo dando. Non abbiamo ancora fatto nulla. Sappiamo che avere uno stadio così è qualcosa di unico e per noi deve diventare un’arma vincente”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRA, LA CRONACA DEL MATCH

BANI AL PALERMO / UFFICIALE

L’ADDIO DI BANI AL GENOA

SORRENTINO: “IL PALERMO È LA PIÙ FORTE DELLA SERIE B”

MIRRI: “ABBONATI? PALERMO PUÓ TUTTO”

12 thoughts on “Inzaghi: “Mercato? Il più è fatto. Siamo una squadra speciale”

  1. Manca un regista come il pane. Msnva un terzino destro affidabile. Manca una punta di riserva… ma cosa è fatto, Inzaghi?

  2. Come capirà chi capisce di calcio, Inzaghi ha ragione: dal punto di vista del mercato “il più è fatto”, il che, se l’italiano non è una opinione e la mia conoscenza della lingua non è deficitaria, non equivale a dire che “non occorre fare altro”.

    Con l’arrivo di Bani la difesa titolare del Palermo conta due giocatori che nelle ultime 10 stagioni hanno giocato quasi sempre in A (Bani 8 anni, Magnani 9), e spesso come titolari. Discorso simile per i due esterni a tutto campo. Acquisti che si innestano su una rosa che, a livello generale, l’anno scorso era da quinta posizione, anche se poi sottoperformato.

    Osti è intervenuto nei reparti che necessitavano maggiormente di rinforzi, prendendo profili di alta qualità (per la B) e funzionali alle idee tattiche di Inzaghi. Ora sta ad Inzaghi trasformare degli ottimi ingredienti in un buon piatto.

    Bisognerà prendere ancora qualcuno x migliorare la qualità delle seconde linee, il che vuol dire innzanzitutto prendere un vice-Ceccaroni di qualità. E poi occorrerebbe:

    – Prendere un vice-Augello più affidabile di Lund, che è mediocre sia in fase di spinta che in quella difensiva, cercando ovviamente di di sbolognare Lund.

    – Cercare di sbolognare Vasic e prendere un sostituto più affidabile: si legge di Hernani, che sarebbe l’ennesimo ottimo colpo, anche se in quel caso più che di una seconda linea parleremmo di un potenziale titolare.

    Poi francamente Diakitè come vice-Bani non mi convince più di tanto, come del resto ho delle perplessità su Gomis titolare. Ma le priorità per rendere più profondo il roster sono le due sopracitate. Con altri 2/3 colpi, la squadra sulla carta è ultra-competitiva. Già ora è in una ideale top 3 (valutazione valida al 27/7/2025, tenendo conto anche della rosa delle altre squadre della B)

    1. Concordo coi ritocchi proposti. Va però considerato che:
      – la lista over, se vanno via Verre e Saric, si satura con l’arrivo di Bani ed un portiere esperto;
      – per prendere Hernani (o altro centrocampista over) occorrerebbe cedere un altro giocatore over (direi Diakitè o Blin).

  3. In estrema sintesi. Con lo stesso centrocampo dell’anno scorso non possiamo che vedere il Palermo dell’anno scorso. Palla fai tu con rilanci verso le povere punte abbandonate a se stesse. Questo ad oggi.

  4. Migliorie invece evidenti sulle fasce con Augello e Gyasi . Mancano però le alternative. Accettabile Pierozzi , improponibile, da anni, Lund. Forza Osti, continuiamo il lavoro.

  5. Può venire pure Maradona, ma se non si riappacificano le tifoserie di Napoli e Palermo, la serie A la vedremo…tra 50 anni.
    Il video antinapoli girato urbi et orbi nelle pagine facebook non depone a favore della A

  6. c’è ancora da fare, tra Gomes Blin e Segre, almeno uno è di troppo. Ci vuole uno alla Salvatore Esposito come il pane, tranne a mettere in quel ruolo Palumbo. Ma in questo caso occorre prendere un ottimo trequartista, perché vedo poca fantasia e dribbling sul breve là davanti. Di sicuro io farei a meno di Blin che mi sembra un centrocampista inutile e dannoso capace soltanto come ha dimostrato lo scorso anno di passaggetti laterali alla Arevalo Rios o peggio di passaggi imprecisi e quindi all’avversario di turno. Vasic è un incognita e Lund non all’altezza. Mi rifiuto di credere che Osti non se ne accorge

    1. D’accordo con te, Valerio. Su tutta la linea. Che tra l’altro da anni manifestiamo con argomentazioni in questo contesto. Sembra che molti non abbiano mai visto giocare il Palermo…

  7. Ma il tizio che si atteggia a diesse quali partite talio’?
    Gomis ha parato benissimo sia prima dell’infortunio sia ora in precampionato.
    E Diakité ha iniziato bene il precampionato e negli anni a Palermo ha segnato più di certi attaccanti e ha salvato tanti gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *