Palermo, si alza il livello: battuto di misura il Bra (1 – 0)
49′ s.t. – Fine della partita.
45′ s.t. – 4 minuti di recupero.
41′ s.t. –Pohjanpalo tira di esterno destro solo davanti al portiere: Menicucci risponde bene.
36′ s.t. – Cambio per il Bra: fuori Franzini, dentro Menicucci.
32′ s.t. – Cambi per il Bra: dentro Chianese e Miculi.
31′ s.t. – Cambi per il Palermo: dentro Avena (di nuovo) e Nicolosi, fuori Diakité e Peda.
28′ s.t. – Gyasi, adesso a sinistra, punta, rientra e tira di destro. Palla a fil di palo.
24′ s.t. – Cambi per il Bra: dentro Rabuffi, Dimatteo e Sandrini, fuori Cannistrà, Chiesa e Giallombardo.
22′ s.t. – Miracolo di Franzini su Brunori: l’attaccante completamente solo pensa di fare tap-in in porta ma il portiere con un movimento felino dice no.
21′ s.t. – Gomes a un passo dal gol: passaggio di Pohjanpalo e destro secco che si spegne alla sinistra del palo difeso da Franzini.
19′ s.t. – Il Palermo è adesso schierato con il seguente 11: Desplanches, Diakité, Peda, Ceccaroni; Squillacioti, Gomes, Ranocchia, Gyasi; Vasic, Brunori, Pohjanpalo.
13′ s.t. – Cambi per entrambe le squadre: per il Bra dentro Rotteinsteiner, Chiabotto e Aloia. Per il Palermo dentro Desplanches, Ceccaroni, Squillacioti, Gomes, Ranocchia, Brunori, Vasic e Pohjanpalo. Fuori Gomis, Avena, Augello, Di Francesco, Segre, Blin, Corona e Le Douaron.
12′ s.t. – Augello crossa per Segre che al volo va a un passo dal raddoppio.
11′ s.t. – Di Francesco prova il tiro, anch’esso deviato in angolo. Il Palermo spinge.
10′ s.t. – Augello lascia andare il sinistro al volo da fuori area, tiro deviato in calcio d’angolo che si sarebbe insaccato nell’angolino basso.
5′ s.t. – Giallombardo prova a beffare Gomis direttamente su calcio di punizione. Il portiere rosa si rifugia in calcio d’angolo.
4′ s.t. – Campedelli prova il tiro da fuori, alto di poco sopra la traversa.
ORE 18.32 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Per il Bra dentro Lionetti fuori Tuzza.
45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.
44′ p.t. – Sganzerla libera il sinistro dalla trequarti, Gomis para in angolo.
40′ p.t. – Augello tra i più attivi: il terzino ha messo dentro l’ennesimo cross qualitativo, Le Douaron spedisce sul fondo di testa.
35′ p.t. – GOL DI DI FRANCESCO. Tiro di Segre parato da Franzini, sulla ribattuta però il portiere non può niente sul tiro di sinistro del numero 7 rosa.
35′ p.t. – Clamorosa giocata di Augello che va via con una “veronica” e crossa dentro, Gyasi a un passo dal gol.
30′ p.t. – Di Francesco stava per beffare Franzini anche a causa di una deviazione di Chiesa. Il portiere para con i piedi.
27′ p.t. – Cross di Augello sul secondo palo, Gyasi non ci arriva per un soffio.
26′ p.t. – Il livello è più alto rispetto alle altre amichevoli: i rosanero si stanno impegnando anche in difesa rispetto alle scorse sortite.
23′ p.t. – Qualche contrasto duro in campo, ma la partita rimane corretta e senza polemiche.
17′ p.t. – Ammonito Campedelli per fallo su Diakité.
16′ p.t. – Colpo di testa di Tuzza che sorprende la difesa rosanero. Gomis para e salva in angolo.
13′ p.t. – Gomis lancia a rete Gyasi ma il portiere del Bra è attento prima sul palermitano e poi su Le Douaron che aveva provato a concludere a rete.
12′ p.t. – Di Francesco crossa per Le Douaron che prova a fare una sponda per Corona di testa, para Franzini.
10′ p.t. – Corona prova a mandare a rete Le Douaron ma la palla è troppo lunga e viene intercettata dal portiere.
6′ p.t. – Cross di Gyasi per il colpo di testa di Corona, palla fuori di poco.
5′ p.t. – Palermo in avanti. I rosanero cercano il vantaggio, il Bra si difende e prova a ripartire.
ORE 17.33 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in campo con la terza maglia, attacca da destra verso sinistra. Bra in maglia grigia e pantaloncini rossi.
Penultima amichevole per il Palermo di Inzaghi: i rosanero sfidano il Bra, formazione neopromossa in Serie C. Segui la diretta testuale della partita su Stadionews a partire dalle 17.30.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 17.30)
Palermo (3-4-2-1) – 1 Gomis, 23 Diakité, 29 Peda, 18 Avena; 11 Gyasi, 28 Blin, 8 Segre, 33 Augello; 21 Le Douaron, 7 Di Francesco; 31 Corona.
A disposizione: 22 Desplanches, 63 Cutrona, 77 Di Bartolo, 6 Gomes, 9 Brunori, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 15 Nicolosi, 20 Pohjanpalo, 32 Ceccaroni, 80 Squillacioti.
Allenatore: Inzaghi
Bra (3-5-2) – 1 Franzini, 4 Cannistrà, 5 Chiesa, 6 Sganzerla, 7 Giallombardo, 8 Tuzza, 13 Morleo, 15 Campedelli, 10 Pautassi, 21 Minaj, 24 Sinani.
A disposizione: 12 Menicucci, 2 Cucciniello, 3 Rotteinsteiner, 11 Rosa, 14 Lionetti, 16 Sandrini, 18 Chianese, 19 Rabuffi, 20 Chiabotto, 17 Sammouini, 23 Dimatteo, 26 Miculi, 27 Aloia.
Allenatore: Nisticò

Osti stai facendo benissimo ma vedi di fare uno sforzo compra un regista che a centrocampo non abbiamo idea di come giocare il pallone…
Caro Ippolito, da anni chiediamo un centrocampista conb piedi buoni e fosforo in grado di far scorrere il gioco senza balbettamenti . Almeno uno , la Cremonese ne aveva in rosa addirittura tre. Non dico Esposito anche uno meno famoso . Niente da fare . Continuiamo a lanciare palla e quello che succede succede. Ad minchiam.
anche io penso che tra Gomes Blin e Segre, almeno uno è di troppo. Ci vuole uno alla Salvatore Esposito come il pane, tranne a mettere in quel ruolo Palumbo. Ma in questo caso occorre prendere un ottimo trequartista, perché vedo poca fantasia e dribbling sul breve là davanti. Di sicuro io farei a meno di Blin che mi sembra un centrocampista inutile capace come ha dimostrato lo scorso anno di passaggi alla Arevalo Rios.
Corona è un signor attaccante… Movimenti protezione e scarichi da punta vera. Blin e Segre lentine macchinosi coppia male assortita …
Blin e Segre non sanno fare altro . Non aspettiamoci cose diverse.
Coerenza e mentalità . Ucs orgoglio di questa città.
Anche in questa amichevole, Migliori in campo i miei pupilli: da Gomes a Giasy, passando per Gomis!
ma non ci dire….gelato al cioccolato dolce e un po salato….!!!