Palermo – Brescia 2-0 /LE PAGELLE: Chochev e Posavec salvano i rosanero

palermo brescia pagelle chochev

Tre punti e nient’altro. Il Palermo si può consolare con la vittoria, maturata all’alba della partita con un colpo di testa di Chochev, ma ha fornito una prestazione tutt’altro che incoraggiante, una delle peggiori della sua stagione. Il successo significa la conferma del primato ma Tedino deve rivedere qualcosa, le sue soluzioni sulla fascia destra non hanno funzionato e anche in attacco la squadra ha prodotto poco: il più incisivo è stato Chochev. Il 2 a 0 finale sembra un po’ bugiardo.

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO: Posavec 7; Dawidowicz 6, Struna 6, Bellusci 6,5; Embalo 5 (dal 1′ s.t. Szyminski 5,5), Coronado 5,5, Jajalo 6, Chochev 6,5, Aleesami 5,5; Trajkovski 5 (dal 34′ s.t. Moreo s.v.); Nestorovski 5,5 (dal 44′ s.t. Gnahorè 7).

BRESCIA: Minelli 6,5; Somma 6, Gastaldello 5,5, Coppolaro 6; Cancellotti 6 (dal 36′ s.t. Spalek s.v.), Bisoli 5,5, Martinelli 6 (dal 23′ s.t. Rivas 5,5), Tonali 5,5, Curcio 6,5; Caracciolo 6, Torregrossa 5,5 (dal 33′ s.t. Ferrante s.v.).

Posavec 7: Ancora una volta deve fare davvero poco lavoro perché la difesa e il filtro a centrocampo funzionano ancora una volta molto bene. Ma quando a un quarto d’ora dalla fine Caracciolo si presenta a un metro lui compie una parata di grande spessore. E anche sulle uscite alte è molto più sicuro.

Dawidowicz 6: Ancora una prestazione serena, positiva. Non deve strafare perché dalle sue parti il Brescia non è granché.

Struna 6: Soffre, lui e gli altri, sulle palle alte che vengono scodellate da Curcio su calci piazzati ma è comunque all’altezza dei suoi avversari.

Bellusci 6,5: Il più attivo tra i difensori. Nelle frequenti mischie spunta sempre il suo piedino ad allontanare. Commette tanti falli ma fa sentire la sua forza fisica.

PALERMO – BRESCIA, IL COMMENTO DI TEDINO

Embalo 5: L’esperimento provato da Tedino è fallito. Il guineano fatica a trovare la posizione e non ha i tempi di inserimento. Perde molti palloni, viene fischiato, si sgonfia. Una prestazione insufficiente, forse anche svogliata da parte del giocatore che vorrebbe andare via ma gli va dato atto che non è quello il suo ruolo, non lo è mai stato.

(dal 1′ s.t. Szyminski 5,5): Anche lui è spaesato in un ruolo non suo, fa più che altro la fase difensiva e non supera la metà campo. limita i danni ma alla fine la sua prestazione e quella di Embalo sono un’implicita promozione per Fiordilino.

Coronado 5,5: Un po’ arretrato, un po’ avanzato, un po’ a destra e un po’ a sinistra: non dà punti di riferimento agli avversari ma neanche ai compagni. E’ più impreciso del solito, spesso improduttivo. Da salvare solo un grande assist nel finale per Trajkovski e quello per il gol di Gnahorè che chiude la gara.

Jajalo 6: Anche lui, come tanti altri, gioca ampiamente sotto ritmo. Se non altro lui ha la capacità di essere ben posizionato, capisce che le oggi non gira tutto per il verso giusto e si piazza davanti alla difesa.

Chochev 6,5: Gli basta poco per essere il migliore in campo. Il suo gol dopo 3 minuti è oro colato e va detto che non era nemmeno semplicissimo avere la prontezza per spingere in rete la palla respinta da Minetti. In effetti è lui l’attaccante più pericoloso del Palermo. Sfiora anche il secondo gol di testa nel primo tempo, va al tiro da posizione favorevole ad inizio ripresa. Poi però spreca il 2 a 0 su assist di Trajkovski

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – BRESCIA 

Aleesami 5,5: Prestazione anonima, un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Sembra anche imballato fisicamente.

Trajkovski 5: Primo tempo snervante, non si vede mai, non cerca la palla, non lo cercano i compagni. Nel secondo tempo si sveglia un po’ ma chiude la partita con un clamoroso errore davanti al portiere e non chiude la partita (ma la palla gli rimbalza male davanti).

Nestorovski 5,5: Come sabato scorso. Non gli arrivano molti palloni giocabili e lui non sembra ispirato. La palla più ghiotta, nel primo tempo, la spreca di testa; nella ripresa è un po’ più vivo ma mai importante.

(dal 44′ s.t. Gnahorè) 7: Tre minuti di partita (volitivi) e un gol (splendido).

GNAHORE’: “SEGNO SOLO GOL BELLI”

BOSCAGLIA: “BRESCIA TROPPO PRESUNTUOSO”


29 thoughts on “Palermo – Brescia 2-0 /LE PAGELLE: Chochev e Posavec salvano i rosanero

  1. Siamo primi è un dato inconfutabile ma vorrei chiedervi mi dite che gioco ha la squadra?mi dite una partita dove la.squadra ha mostrato un gioco e ha giocato bene?io non ne.ho visto una!tedino bravo??ma de che ?se il vecchio avesse soldi.lo avrebbe gia.licenziato non ha.dato un gioco a questa squadra

    1. Tedino licenziato? Praticamente questo Palermo potrebbe quasi giocare senza portiere e dici di licenziare Tedino? Nelle ultime sette partite appena un gol subito. Grande Tedino. Con Iachini spesso erano sorrentino ed Ujkani a salvarci e questo campionato ha un livello superiore a quello di 3 anni fa.

    2. Ma chi ti obbliga a seguire il Palermo ? La squadra ne puo’ fare a meno di tifosi o esperiti di calcio come te .

      1. quindi bisogna tutti pensarla come te? se la si pensa in maniera diversa non si è autorizzati ad essere tifosi?

    3. classico nemico della contentezza. non siamo il real madrid. non abbiamo un gran gioco, però siamo primi in classifica,

  2. Ma possibile che non si è mai contenti??? Abbiamo la migliore difesa del campionato, non prendiamo più gol, ci sono giocatori che sono migliorati notevolmente fra tutti Posavec e Iayalo (e non si può dire che dipenda solo dal campionato perché l’anno scorso abbiamo preso oltre 70gol). Mi dite in Italia quale squadra ha un gioco spettacolare oltre al Napoli e alla Lazio? Godiamoci il primato in classifica e guardiamo avanti.

    1. Non intendiamo acquistare il biglietto x la serie B. Perchè la qualità in campo è dovuta allo stadio pieno? In campo vanno i giocatori no il pubblico.

  3. Perchè una delle peggiori prestazioni del campionato?? Direi che Minelli ha tenuto in vita il Brescia fino al 93. Solita prestazione direi.

    1. Mi è sembrato più confuso di altre volte, quando hai la fortuna di sbloccare il risultato subito dovresti provare a chiudere la gara. Però è vero che rischiamo quasi niente…. (gm)

  4. scusate, ma di cosa vi lamentate? con solo 6000 che vanno allo stadio cosa pretendete? Dovete (per i pseudo-tifosi del divano) stare solo ziti, al massimo ringraziare e forse l’anno prossimo tornerete allo stadio a tifare juve o milan. Ma non ve lo meritate!!

    1. Non intendiamo acquistare il biglietto x la serie B. Perchè la qualità in campo è dovuta allo stadio pieno? In campo vanno i giocatori no il pubblico.

    2. Non tifo juve,milan,inter ma mi piace lo spettacolo calcistico,quindi se qui viene a giocare x esempio il Barcellona ecc.. vado allo stadio.

    3. quindi o si è allineati e coperti o non si è tifosi?
      mi piacerebbe fare con te una bella chiacchierata, con la majeutica sono certo che arriveremmo ad altre conclusioni 😉

  5. Coronado deve giocare più avanti, l’anno scorso nel Trapani giocava seconda punta e ha fatto ben 11 gol, via Trajkovski e Coronado più avanti

  6. Per me la migliore formazione è questa, 3-4-1-2:
    Posavec
    Dawidowicz-Struna-Bellusci
    Rispoli-Gnahorè-Chochev-Aleesami
    Coronado
    Nestorovski-Moreo

  7. Non sono per niente d’accordo col commento alla partita. Per me grandi giocatori dal primo al quattordicesimo e soprattutto grande Tedino

  8. La cosa piu triste di tt questi commenti entusiasti è vedere come i palermitani non abbiano capito come il vecchio friulano co ga preso x il c…ma avete capito che ci ha mandato in B?che nvece di avere una società modello tipo atalanta siamo in B!e lui ha fatto i.soldi prendendoli da quelli che avrebbe dovuto investire?palermitani sveglia ma perche tanta modestia e umiltà?e lui si.arricchisce..

  9. Spettacolo indecoroso. Penso che cambierò canale. È come sempre bisogna ascoltare le cavolate che dice l innominabili, che siamo i migliori i più bravi e i più belli.

    1. nessuno dice questo , ma si puo essere contenti perchè si vince e perchè si è primi in classifica o dobbiamo per forza stritolarci le pal,,,,,,e piangerci addosso-?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *