Il Palermo soffre ma vince: battuto il Brescia (2-0). Decidono Chochev e Gnahoré

Chochev

Il Palermo soffre ma alla fine porta a casa i primi tre punti del 2018: i rosanero giocano un match poco convincente sul piano della prestazione ma piega la resistenza del Brescia per 2-0, con le reti in avvio di Chochev e nei minuti di recupero finale con un destro spettacolare di Gnahoré (entrato dalla panchina). (CLICCA QUI PER LE PAGELLE)

Nel primo tempo, il Palermo va subito in vantaggio con la rete da distanza ravvicinata di un lesto Ivaylo Chochev (4° gol stagionale – record personale), ma i rosanero giocano a tratti in modo frenetico e commettono tanti errori, senza però che il Brescia riesca a creare grosse occasioni.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – BRESCIA

Nella ripresa, l’esperimento Embalo come esterno di destra si chiude mestamente con l’ingresso di Szyminski e un Palermo che si chiude sempre di più (4 centrali di ruolo in campo) per difendere l’1-0. I rosanero mancano più volte il gol con Chochev, Posavec compie un miracolo su Caracciolo, poi è Gnahoré a chiudere i conti dalla partita con un gol clamoroso con un tiro all’incrocio dei pali. Il Palermo vince, ma non convince.

—–

FINE PARTITA 

48′ s.t.  – GOL PALERMO!!!!! GNAHORE’!!!!!! Scambio ravvicinato Moreo – Gnahoré che punta il limite dell’area e scarica una botta terrificante all’incrocio dei pali. Minelli non può nulla.

45′ s.t. – 5 minuti di recupero. Il Brescia tenta l’ultimo assalto alla porta rosanero.

43′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: ESCE NESTOROVSKI, ENTRA GNAHORE’

41′ s.t. – Bel pallone filtrante di Aleesami per Chochev che si sovrappone sulla sinistra e mette in mezzo per Moreo. La difesa del Brescia spazza via.

38′ s.t. – Subito un tentativo di rilancio lungo di Posavec a servire Moreo profondo nella metà campo del Brescia: l’ec Venezia commette fallo su Gastaldello.

36′ s.t. – CAMBIO NEL BRESCIA: ESCE CANCELLOTTI, ENTRA SPALEK

34′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: ESCE TRAJKOVSKI, ENTRA MOREO.

33′ s.t. – TRAJKOVSKI!!! Grande pallone filtrante di Coronado a servire Trajkovski solo in area, ma un cattivo rimbalzo contribuisce ad un errore clamoroso a tu per tu con il portiere. Mani sulla fronte per Tedino.

32′ s.t. – CAMBIO NEL BRESCIA: ESCE TORREGROSSA, ENTRA FERRANTE

30′ s.t. – Attimi di incomprensione fra Jajalo e Posavec, con il bosniaco che liscia il pallone a campanile sugli sviluppi di calcio d’angolo. Posavec blocca in presa bassa.

28′ s.t. – MIRACOLO DI POSAVEC! Cross di Rivas dalla sinistra, sponda di Torregrossa a chiudere il triangolo con Caracciolo e parata prodigiosa e coraggiosa in uscita del portiere croato, che rimane a terra dolorante al ginocchio.

24′ s.t. – OCCASIONE PALERMO: Gastaldello in anticipo sfiora l’autogol, altro miracolo di Minelli che alza il pallone e manda in calcio d’angolo.

23′ s.t. – CAMBIO NEL BRESCIA: FUORI MARTINELLI, DENTRO RIVAS

21′ s.t. – CHOCHEV!!!! Pallone filtrante per Trajkovski che rientra sul destro sulla linea di fondo e serve a rimorchio il bulgaro, che di prima però spara sopra la traversa: che occasione sciupata dal Palermo.

19′ s.t. – AMMONITO MARTINELLI. Dribbling ubriacante di Coronado e veronica in mezzo a tre avversari; con frustrazione Martinelli lo stende mancando il pallone.

18′ s.t. – Gioco fermo per un problema a Martinelli, dolorante dopo un contrasto con Dawidowicz che gli è letteralmente franato addosso lungo l’out di destra.

16′ s.t. – Brutto calcio di punizione giocato dal Palermo, che trova libero in area Nestorovski sulla sinistra ma il macedone spreca con un colpo di testa sporco; facile la presa per Minelli.

13′ s.t. – Timide proteste del Palermo per un contrasto in area ai danni di Trajkovski, che controlla il pallone deviato sulla conclusione di prima di Nestorovski da centro area: l’arbitro lascia proseguire.

10′ s.t. – ANCORA CHOCHEV! Trajkovski conduce il contropiede e serve il bulgaro, che salta Coppolaro al limite dell’area e tira di sinistro: pallone centrale, Minelli respinge.

8′ s.t. – AMMONITO BELLUSCI. Fallo su Torregrossa.

7′ s.t. – DOPPIA OCCASIONE PER IL PALERMO: Minelli prima evita l’autogol di Curcio, poi devia in angolo la botta di Struna da fuori area.

6′ s.t. – AMMONITO BISOLI. Incomprensione con Gastaldello e fallo su Chochev che ruba palla al centrocampista delle rondinelle.

5′ s.t. – Aleesami sbaglia la rimessa laterale che viene invertita a favore del Brescia, che ora gestisce il possesso palla: pressing appena accennato da parte del Palermo nel tentativo di recuperar palla e lanciare Nestorovski in profondità.

1′ s.t. – Subito Brescia pericoloso con Caracciolo, che colpisce di testa da centro area sul cross di Cancellotti. Pallone alto.

ORE 16.06: INIZIA LA RIPRESA. Cambio all’intervallo: fuori Embalo, dentro Szyminski.

FINE PRIMO TEMPO: Palermo subito in vantaggio con la rete da distanza ravvicinata di un lesto Ivaylo Chochev (4 gol stagionale – record personale), ma i rosanero giocano a tratti in modo frenetico e commettono tanti errori, senza però che il Brescia riesca a creare grosse occasioni.

44′ p.t. – Embalo punta l’area dalla destra, ma il Brescia non gli concede la porta: tentativo di scambio con Chochev in area ma il bulgaro è impreciso.

43′ p.t. – Palermo che subisce il pressing del Brescia che cerca di sfondare con le triangolazioni: rosanero che riprendono il possesso e tentano subito di servire Nestorovski in area, ma in posizione di fuorigioco.

40′ p.t. – Coronado punta l’area in uno contro uno sulla sinistra, poi scarica il pallone al centro per Trajkovski…. che però si inserisce in area e non capisce la giocata. Altra palla persa da parte del Palermo.

37′ p.t. – Brescia che insiste in attacco, gestendo il pallone lungo tutta l’ampiezza del campo: l’azione si conclude con il passaggio sbagliato di Gastaldello per Curcio che non controlla e concede rimessa laterale.

35′ p.t. – Pallone insidioso in area per il Brescia, che con Torregrossa prova la conclusione in area: Bellusci lo contrasta di fisico, ma il gioco è fermo per fuorigioco.

33′ p.t. – Tentativo di triangolazione fra Coronado e Aleesami, che si inserisce in area sul pallone profondo del brasiliano. Minelli attento blocca in uscita.

28′ p.t. – Gestione del pallone un po’ superficiale di Coronado, che sbaglia il passaggio ravvicinato ad Aleesami che non controlla e regala fallo laterale al Brescia.

25′ p.t. – Gran giocata di Embalo, che salta Curcio con il sombrero e poi subisce fallo sulla trequarti dallo stesso Curcio. Ottima giocata dopo un inizio non facile nel ruolo di esterno destro.

22′ p.t. – CHOCHEV!!!!! Miracolo di Minelli! Cross dalla sinistra di Coronado sull’inserimento del bulgaro, che colpisce di testa in tuffo a centro area: grandissima parata del portiere del Brescia. Palermo vicino al raddoppio.

20′ p.t. – Il Brescia prova a rendersi pericoloso servendo Caracciolo in profondità sulla sinistra. Struna ci mette il fisico e con autorità lo anticipa.

17′ p.t. – Attimi di grande confusione in campo: Bellusci perde palla sulla pressione di Torregrossa; il difensore recupera palla con un grande intervento in scivolata e poi la riperde commettendo gioco pericoloso. Ritmo frenetico e tanti errori.

15′ p.t. – OCCASIONE BRESCIA. Cross dalla sinistra delle rondinelle, con Struna che anticipa Caracciolo di testa, ma la deviazione mette fuori gioco Torregrossa che in corsa sul lato opposto non controlla.

12′ p.t. – Campanile in area del Palermo e tentativo da distanza ravvicinata di Coppolaro: Posavec blocca. attimi di tensione fra Nestorovski e l’arbitro: il macedone atterra nettamente l’avversario dopo il fallo non fischiato a Tonali su Embalo.

10′ p.t. – Brescia in avanti: cross dalla sinistra di Felipe Curcio per Caracciolo, che viene anticipato di testa da Bellusci; Posavec blocca il pallone alto.

7′ p.t. – Palermo che manovra sulla sinistra, ma Bellusci perde palla: Torregrossa prova a innescare il contropiede, ma Dawidowicz interviene e rilancia subito l’azione servendo Nestorovski: Palermo in zona d’attacco.

4′ p.t. – GOL PALERMO! CHOCHEV. Sul calcio d’angolo battuto dalla sinistra salta a vuoto la difesa del Brescia: respinta ravvicinata del portiere Minelli e Chochev che ribadisce in rete da distanza ravvicinata. Palermo subito in vantaggio.

2′ p.t. – Prima azione manovrata del Palermo, con Coronado che prova a servire di tacco Trajkovski, largo sulla destra. Pallone in fallo laterale.

ORE 15.03: SI PARTE. Caracciolo batte il primo pallone.

ORE 15.00: Le squadre fanno il loro ingresso in campo al Barbera; Palermo in completo rosanero, Brescia in maglia azzurra e pantaloncini bianchi.

ORE 14.50: Termina il riscaldamento delle squadre al Barbera. Tra poco il via a Palermo – Brescia.

ORE 14.40 – Tedino: “Embalo? Serviva pericolosità” (QUI LE DICHIARAZIONI)

Si ritorna al Barbera. Primo match casalingo del 2018 per il Palermo che sfida il Brescia di Boscaglia. Per i rosanero l’occasione di allungare in classifica, provando a sfruttare gli scontri diretti Bari-Empoli e Cittadella-Frosinone; alle rondinelle del grande ex Caracciolo servono punti per allontanare la zona retrocessione. Non ci sarà Andrea Accardi, colpito dall’influenza.

TORNA RAJKOVIC, CALVARIO FINITO

Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

PALERMO: 12 Posavec; 28 Dawidowicz, 6 Struna, 2 Bellusci; 11 Embalo, 10 Coronado, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.). A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 5 Rajkovic, 9 Moreo, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 24 Szyminski, 35 Murawski.

Allenatore: Bruno Tedino.

IL PALERMO E BIAGIO CONTE: INVITO ALLO STADIO PER GLI OSPITI DELLA MISSIONE

BRESCIA: 1 Minelli; 3 Somma, 35 Gastaldello, 15 Coppolaro; 40 Cancellotti, 25 Bisoli, 8 Martinelli, 34 Tonali, 16 Curcio; 9 Caracciolo (cap.), 7 Torregrossa. A disposizione: 37 Pelagotti, 18 Ferrante, 20 Ndoj, 21 Cortesi, 27 Spalek, 30 Furlan, 31 Meccariello, 33 Longhi, 38 Rivas.

Allenatore: Roberto Boscaglia.

MERCATO PALERMO, REBUS SULLA FASCIA SINISTRA

ARBITRO: Marco Serra (Torino). Assistenti: Paolo Formato (Benevento) – Giovanni Baccini (Conegliano). Quarto ufficiale: Daniele Paterna (Teramo).


6 thoughts on “Il Palermo soffre ma vince: battuto il Brescia (2-0). Decidono Chochev e Gnahoré

  1. Guido siamo alb26 della ripresa mi raccomando quando fai le pagelle a jajalo e.trajosky metti 10 e se vuoi anche lode !!! Sono troppo forti!!!

  2. E’ penoso continuare a vedere questo scempio. Mi sa che cambierò canale.
    Il peggior sordo è quello che non vuole sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *