Tedino: “Embalo è andato in difficoltà. Pranzo con Zamparini? Solo una chiacchierata…”

Il Palermo continua a volare e si gode il primato solitario in classifica in attesa della risposta del Frosinone. Secondo successo consecutivo e terza partita di fila senza incassare gol: numeri che attestano la solidità di una squadra lanciata verso la promozione diretta.

> LE PAGELLE DI PALERMO – BRESCIA

Ecco l’analisi a caldo del tecnico Bruno Tedino: “Se la squadra fa bene anche la fase difensiva è anche merito degli attaccanti, questo è un aspetto al quale sono molto devoto. La sosta secondo me, però, per una squadra del genere come la nostra ossia regolare anche negli allenamenti, non ha fatto particolarmente bene. Abbiamo fatto un primo tempo appena sufficiente secondo il mio punto di vista, abbiamo segnato subito ma non avevamo un grande ritmo, aspetto su cui dobbiamo migliorare.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – BRESCIA

“Nel secondo tempo invece siamo stati padroni del gioco, sfiorando più volte la doppia segnatura che è arrivata molto tardi ma è arrivata. Questo gruppo sta facendo un grande lavoro, sono contento e orgoglioso ma siamo consci delle nostre lacune. Embalo è andato in difficoltà perché non è il suo ruolo quello di rincorrere, ha delle ottime caratteristiche e sono sicuro che troverà spazio in una posizione del campo, che non sia a destra”.

> LA CRONACA DI PALERMO – BRESCIA

“A questi ragazzi di più non posso chiedere. Siamo molto contenti quando la squadra vince e gli attaccanti non fanno gol. Sappiamo che i nostri attaccanti hanno grandi qualità e che fanno un grande lavoro lontano dalla parte. Tutta la squadra cerca di fare un buon lavoro e spesso ci riusciamo, con la garanzia di avere un portiere che sicuramente ha delle grandi potenzialità”.

GNAHORE’: “SOLO GOL BELLI? SI, MA LA VERA FORZA E’ IL GRUPPO”

Da bersaglio dei tifosi a figura di riferimento nel reparto difensivo, la parabola di Struna: “Giocatore di buona tecnica e struttura, gli piace iniziare l’azione da dietro; se riesce a migliorare nella continuità può diventare un giocatore straordinario anche nella massima serie”.

Tedino non si lascia scappare nulla a proposito dell‘incontro con Zamparini in settimana: “Pranzo con Zamparini? É stata una bella chiacchierata, non abbiamo parlato di mercato; è stato un incontro per migliorare l’intesa tra noi, in modo da diventare un team vincente”.

> PALERMO PRIMAVERA, SCONFITTA IN CASA CONTRO L’ASCOLI

E dopo una vittoria, c’è sempre spazio per qualche sorriso: “Devo ringraziare anche mia moglie, è diventata ormai un portafortuna. Con lei in tribuna abbiamo fatto 7 punti in 3 partite, forse bisogna portarla più spesso a Palermo…”

Ma è già tempo di pensare al big match che aspetta i rosanero nella prossima giornata, quello contro l’Empoli di Andreazzoli: “Hanno idee molto chiare, all’andata l’Empoli mi ha fatto un’impressione enorme sotto l’aspetto dell’indice di pericolosità, gli vanno fatti i complimenti per quello che stanno facendo, vincere 4-0 a Bari e segnare tanto come hanno fatto non è facile per nessuno. Faremo anche noi una partita propositiva, ma che vinca il calcio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *