Palermo C5, la rimonta non basta: il derby va all’Athletic Club

È l’Athletic Club a vincere il derby contro il Palermo C5. La partita termina 5 – 3 per i padroni di casa dopo una serie di capovolgimenti di fronte e il ‘crollo’ dei rosanero nei minuti finali.

Il primo tempo è molto equilibrato. Il Palermo C5 prova a fare la partita ma l’Athletic si difende bene e riparte: su uno di questi contropiede è Giuliano a segnare per i padroni di casa. Nella ripresa, proprio nel momento migliore dei rosanero, arriva il raddoppio della squadra di Miosi: ennesimo contropiede letale di Giuliano che, dopo una superlativa giocata, piazza la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Dopo 10′ ecco l’episodio che riapre la gara: sugli sviluppi di una rimessa laterale, a seguito di un rimpallo, la palla finisce sulla testa del giocatore del Palermo C5 Guglielmini che, in maniera fortuita, serve il compagno di squadra Davì che, a porta vuota, firma l’1 – 2. La partita cambia radicalmente volto: la compagine rosanero prende fiducia e inizia spingere il piede a martello sull’acceleratore trovando, dopo appena 3′, il 2 – 2 con una fucilata di bomber Daricca, una potentissima bordata da fuori che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

L’Athletic Club soffre, il Palermo C5 continua il suo forcing trovando, un minuto dopo, il momentaneo 2 – 3 (autogol dei padroni di casa). L’Athletic Club Palermo ribalta la gara negli ultimi cinque minuti, segnando tre gol in rapida successione firmati rispettivamente da De Lisi, Giuliano (che sigla la sua personale tripletta) e Di Cara.

Prossimo impegno del Palermo Calcio a5 in programma sabato 21 ottobre quando, a partire dalle 18.15: i rosanero ospiteranno al Pala Don Bosco l’Isola C5.

LEGGI ANCHE

BRUNORI, NEL MIRINO IL GOL AL BARBERA

PALERMO, REUNION DI CAMPIONI DEL MONDO EX ROSANERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *