Palermo, cambi in vista del Pisa: chance per Bettella e Broh

FOTO PEPE / PUGLIA

Corini verso la conferma del 4-3-3 ma anche verso il cambiamento di alcuni uomini che andranno a formare l’undici iniziale. Il tecnico rosanero, secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, pare intenzionato a confermare il tridente d’attacco, ma sarebbe pronto a cambiare qualcosa in difesa e a centrocampo.

In difesa potrebbe esserci spazio per Bettella: il difensore non è partito al meglio nella sua avventura al Palermo vista l’espulsione di Reggio Calabria, ma dopo il miglioramento delle sue condizioni fisiche sarebbe pronto per partire dall’inizio.

A centrocampo invece potrebbe tornare Broh: il centrocampista è stato tra i migliori dell’inizio stagione rosanero, salvo poi infortunarsi durante il match con l’Ascoli.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PROBLEMI PER CRIVELLO. DIFFERENZIATO PER FLORIANO


10 thoughts on “Palermo, cambi in vista del Pisa: chance per Bettella e Broh

  1. Bettella o Marconi uno vale l’altro mentre a centrocampo l’inserimento di Broh è un’ottima soluzione, sul reparto offensivo per come la vedo io Elia non è un’esterno offensivo ma se il mister vuole continuare a non creare occassioni da gol faccia pure…..

  2. D’accordo. Elia è un terzino dx , non ha nulla per giocare più avanti, dove invece servirebbe qualcuno che affianchi il povero Brunori . Ma come non se ne accorge dopo tante partite perse senza creare occasioni da gol ?

  3. Se Corini vuole insistere sul 4-3-3 servono i terzini di spinta che fanno sovrapposizioni con gli esterni d’attacco e due mezz’ali dinamiche che proteggono il play, recuperano palloni e se serve si inseriscono in area. Con Buttaro e Mateju perdiamo già in partenza, per non parlare di Segre e Saric che non hanno combinato nulla. Se poi aggiungiamo Elia e Di Mariano che non saltano mai l’avversario e non creano superiorità la frittata è fatta.

  4. Io proverei il 3-5-2:
    Pigliacelli
    Bettella-Nedelcearu-Marconi
    Valente-Saric-Stulac-Broh-Elia
    Vido-Brunori

  5. Nedelcearu è veramente scarso e neanche Marconi è tanto meglio. Io proverei la coppia Buttaro Bettella, tanto ricordiamoci che il primo nasce difensore centrale.

  6. Terzino o no, noi non siamo professionisti del pallone, e non mi sembra che Corini sia uno sprovveduto……..lasciamoli fare, il palermo si Salverà!
    Dobbiamo avere un pizzico di pazienza e di fiducia…..Forza Palermo!

  7. Noto che nessuno ha nominato Soleri, eppure è un ragazzo che spinge, veloce e col fiuto del gol. Vogliano azzardare una formazione ?
    Massolo, Elia, Marconi, Bettella, Buttaro, Broh, Valente, Saric Damiani, Brunori, Soleri.

  8. Secondo me Corini deve avere l’umiltà di ripercorrere le orme di Baldini per quello che riguarda modulo, uomini e filosofia di gioco. Pazienza se alcuni dei nuovi non sono stati all’altezza (e mi riferisco soprattutto a Mateju, Stulac, Saric e in parte Nedelcearu) Il modulo è il 4-2-3-1. Devono giocare più interpreti dell’anno scorso e meno nuovi. Evitare la costruzione dal basso – il più possibile – e il palleggio.Bisogna correre, pressare, raddoppiare e ripartire. Non invadere la metà campo avversario. Più campo per le incursioni delle ali (anche dentro le linee interne) , poco aggiramento. Arrivare in porta con meno passaggi. Detto questo, posto che Mateju deve giocare necessariamente, sennò il terzino sinistro sarebbe Sala, la formazione potrebbe essere questa: 4-2-3-1, come detto. Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu (Bettella), Marconi, Mateju; Damiani, Broh; Valente, Segre, Di Mariano; Brunori. Segre impiegato alla Luperini, dietro a Brunori. Soleri, e Vido più coinvolti. Floriano anche. farei rifiatare Elia. Valente capitano

  9. D’accordissimo con Danny per Buttaro. Solo centrale , mai terzino. Anche il modulo di Manuel mi convince, con Segre alla Luperini s far legna appoggiando in avanti Brunori. Mi dispiace solo che continuano i problemi a sx . ma Devetak , o come si chiama, è così scarso ? Chi lo ha preso ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *