Palermo, la stagione si chiude con un pareggio: è 1 -1 con la Carrarese
Ennesima occasione sprecata per il Palermo, che non va oltre l’1-1 contro una Carrarese già salva, fallendo l’opportunità di migliorare la propria posizione in ottica playoff. Un tempo per parte tra le due squadre: dopo un primo tempo a tinte gialloblù, i rosanero hanno provato a spingere nella ripresa, anche approfittando della superiorità numerica. Nonostante il forcing finale, però, la squadra di Dionisi non è riuscita a trovare il gol vittoria, chiudendo con un pareggio che sa di rimpianto.
50′ s.t. – FINE DELLA PARTITA. Con la Carrarese finisce 1 -1.
48′ s.t. – Clamorosa occasione per il Palermo: Fiorillo miracoloso su un colpo di testa ravvicinato di Pohjanpalo.
47′ s.t. – Pohjanpalo ci prova dal limite ma il pallone viene rimpallato da un difensore della Carrarese.
45′ s.t. – 5 minuti di recupero.
43′ s.t. – Assalto dei rosa: cross di Di Mariano sulla testa di Pohjanpalo. Il pallone finisce successivamente sulla testa di Di Francesco dopo un rimpallo, ma Fiorillo blocca facile la conclusione.
41′ s.t. – GOL DI LE DOUARON. Azione confusionaria dei rosa: pallone rimasto senza proprietario al limite dell’area di rigore, è il francese il più lesto di tutti ad infilare alle spalle di Fiorillo.
40′ s.t. – Nervi tesi tra i giocatori: ammoniti Le Douaron e Illanes al termine di un battibecco.
39′ s.t. – Ultima sostituzione per i rosa: esce Ranocchia, entra Verre.
38′ s.t. – Le Douaron prova a cambiare passo e viene steso: punizione per i rosa.
36′ s.t. – Di Francesco prende velocità sulla fascia e prova il cross basso sul quale arriva Pierozzi, il tiro dell’esterno è però lontano dalla porta.
35′ s.t – Il Palermo colleziona l’ennesimo calcio d’angolo della ripresa.
34′ s.t. – Cambi per la Carrarese: escono Schiavi e Belloni, entrano Milanese e Fontanarosa.
31′ s.t. – Brunori pennella per Le Douaron, ma l’attaccante francese viene anticipato in calcio d’angolo da Illanes.
29′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Diakitè, dentro Pierozzi.
27′ s.t. – Brunori si libera con la suola della marcatura di Imperiale e mette un cross morbido sul secondo palo dove c’è Di Mariano, ma l’esterno rosanero spara il tiro in curva.
25′ s.t. – Di Mariano si libera di un avversario e prova il cross nel cuore dell’area di rigore: palla respinta dalla retroguardia gialloblù.
23′ s.t. – Ammonito Diakitè per un fallo su Zuelli.
22′ s.t. – Azione pericolosa della Carrarese: Bouah pesca Finotto con un cross dalla destra, l’attaccante tira senza pensarci ma la palla termina alta sul fondo.
20′ s.t. – Ceccaroni prova un cross rasoterra dal lato sinistro dell’area di rigore e guadagna un calcio d’angolo.
18′ s.t. – Ranocchia prova il destro dalla distanza, ma la sua conclusione finisce solo sull’esterno della rete.
17′ s.t. – Sostituzione anche per il Palermo: entra Di Francesco, esce Lund.
16′ s.t – Corre ai ripari la Carrarese: dentro Cerri e Coppolaro, fuori Shpendi e Cherubini.
15′ s.t. – Occasione d’oro per il Palermo: Diakitè entra in area di rigore, supera con un tunnel un difensore avversario e prova la conclusione sul primo palo. Ancora attentissimo Fiorillo.
12′ s.t. – Espulso Guarino: il difensore dei toscani era già stato ammonito nel primo tempo.
9′ s.t. – Cambio per la Carrarese: esce Torregrossa, entra Finotto.
8’s.t. – Ammonito Di Mariano per proteste.
7′ s.t. – Doppia occasione per il Palermo: prima ci prova Brunori direttamente da punizione, poi Di Mariano dal limite dell’area. In entrambi i casi buone respinte di un attentissimo Fiorillo.
5′ s.t. – Pohjanpalo cerca Le Douaron con un colpo di tacco, ma è attenta la difesa della Carrarese che spazza via il pallone.
3′ s.t. – Cross di Lund deviato finisce dalle parti di Pohjanpalo che tenta la rovesciata, ciccando però il pallone.
2′ s.t. – Gol annullato a Shpendi, pizzicato in posizione di fuorigioco.
1′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Nikolaou e Insigne, dentro Ceccaroni e Le Douaron.
Ore 21.40 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.
Ore 21.37 – Le squadre entrano in campo per la ripresa.
Ore 21.19 – Fine primo tempo. Buona prima frazione della Carrarese che gioca senza pressioni dopo la salvezza ottenuta. Il Palermo dal canto suo ha provato a reagire senza rendersi particolarmente pericoloso. Le occasioni migliori dei rosa capitano sui piedi di Brunori.
45′ p.t. – Un minuto di recupero.
43′ p.t. – Cherubini ancora pericoloso: l’attaccante della Carrarese prova la conclusione dalla distanza ma la palla termina altissima sopra la traversa.
42′ p.t. – Brunori salta un avversario con la suola, effettua un doppio passo e prova la conclusione col mancino. Bella parata di Fiorillo.
41′ p.t. – Ranocchia prova due conclusioni dalla distanza in pochi secondi, entrambe respinte dalla retroguardia toscana.
39′ p.t. – Schiavi imbecca Cherubini con una palla deliziosa, ma la conclusione dell’attaccante viene respinta in angolo da Audero.
37′ p.t. – Ranocchia cerca il cross sul secondo palo dove Lund prova a rimettere in mezzo. Schiavi allontana la minaccia.
35′ p.t. – Nikolaou trova Brunori sulla trequarti ma il capitano rosanero sbaglia nuovamente lo stop. Attento Guarino nella chiusura.
31′ p.t. – Cross sul secondo palo di Insigne per Lund, che col mancino prova a infilare un Fiorillo attento nella respinta. L’esterno sinistro del Palermo si conferma il migliore del primo tempo dei rosa.
29′ p.t. – Ancora Lund protagonista: lo statunitense mette un cross interessante per Pohjanpalo, anticipato da Imperiale in calcio d’angolo.
27′ p.t. – Prima vera occasione per il Palermo: Lund innesca Brunori con un lancio millimetrico, ma l’attaccante non riesce a controllare il pallone a tu per tu col portiere.
25′ p.t. – Il Palermo ha preso in mano il pallino del gioco ma ancora nessuna occasione degna di nota per i rosa.
21′ p.t. – Ammonito Guarino per un fallo su Pohjanpalo.
20′ p.t. – Il Palermo prova l’immediata reazione: i rosa conquistano il primo calcio d’angolo della partita. Batterà Ranocchia.
16′ p.t. – GOL DI SHPENDI. L’attaccante sblocca la partita e porta la Carrarese in vantaggio: splendido destro a giro dal limite dell’area di rigore diretto all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Audero.
14′ p.t. – Ammonito Nikolaou per una sbracciata su Torregrossa. Il difensore greco era diffidato non ci sarà per il turno preliminare dei playoff.
11′ p.t. – Il Palermo non riesce a uscire dalla propria metà campo: Bouah trova Shpendi con l’ennesimo cross di questi primi minuti, ma il tiro dell’attaccante termina alto sopra la traversa.
9′ p.t. – Azione infinita degli uomini di Calabro che effettuano una serie di cross in area di rigore ben respinti dalla retroguardia rosanero.
7′ p.t. – Meglio la Carrarese in queste prime battute della gara: il Palermo non si è ancora affacciato dalle parti di Fiorillo.
5′ p.t. – Sugli sviluppi del calcio d’angolo si rendono nuovamente pericolosi i toscani con un colpo di testa di Shpendi finito sul fondo.
4′ p.t. – Occasione per la Carrarese: Cherubini approfitta di un errore di Diakitè e prova la conclusione dal limite dell’area piccola. Audero mette in angolo.
20.33 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca da destra verso sinistra.
20.32 – I tifosi della Curva Nord continuano la contestazione: affisso lo striscione: “Anche se fosse Serie A, che andiate via è la nostra priorità”.
20.29 – Le squadre effettuano l’ingresso in campo: rosanero in maglia rosa con pantaloncini neri. Carrarese in completo bianco.
Ultima giornata di campionato, che è il recupero della 34a. Il Palermo sfida la Carrarese con i playoff già in tasca ma ancora una posizione di classifica da decidere (QUI tutte le combinazioni). A partire dalle ore 20.30, la diretta testuale del match su Stadionews.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 20.30)
PALERMO (3-4-2-1): 12 Audero; 23 Diakité, 4 Baniya, 43 Nikolaou; 7 Di Mariano, 10 Ranocchia, 8 Segre, 3 Lund; 11 Insigne, 9 Brunori (C); 19 Pohjanpalo.
A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 6 Gomes, 14 Vasic, 17 Di Francesco, 20 Henry, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 26 Verre, 27 Pierozzi, 32 Ceccaroni.
Allenatore: Dionisi.
CARRARESE (3-4-2-1): 98 Fiorillo; 4 Illanes, 34 Guarino, 3 Imperiale (C); 13 Bouah, 17 Zuelli, 18 Schiavi, 77 Belloni; 9 Cherubini, 19 Shpendi; 92 Torregrossa.
A disposizione: 1 Bleve, 30 Ravaglia, 5 Melegoni, 6 Oliana, 10 Milanese, 20 Giovane, 21 Coppolaro, 28 Manzari, 32 Finotto, 47 Fontanarosa, 82 Capezzi, 90 Cerri.
Allenatore: Calabro.
ARBITRO: Perri (Roma 1).
AA1: Ricci (Firenze).
AA2: Pedone (Reggio Calabria).
IV UFFICIALE: Di Mario (Ciampino).
VAR: Nasca (Bari).
AVAR: Pagnotta (Nocera Inferiore).

Questa squadra fa veramente schifo. Non sono uomini sono delle gran s***e. A iniziare da Nikolai che è stato graziato. Vergogna!!!
La Carrarese sembra il Real Madrid, grazie Dionisi ma è la tua penultima partita a Palermo. Poi te ne andrai a f***lo!!!
Speriamo…….
certo che ci si impegna sto fenomeno a fare formazioni prive di senso con giocatori in ruoli estratti a sorte.
Splendi in 38 partite ha fatto 4 gol 2 al Palermo ho detto tutto, che schifo, gente senza dignità, Dionisi dovrebbe essere esonerato stasera. sono veramente schifato ho 64 anni e non ricordo un Palermo cosi scarso
Penso che se il fenomeno mandasse le registrazioni delle partite a Coverciano quasi sicuramente gli restituirebbero la retta pagata per il corso allenatori.
Provate ancora a convincerci che la contestazione non andava fatta, che è eccessiva, che addirittura “è una caduta di stile”. O magari che il raccomandato Dionisi è un vero allenatore di calcio.
Sí permettono certi scempi perché sanno di avere a che fare con 4 benpensanti senza spina dorsale
Contestare fino alla fine questa squadra di indegni!
Squadra allo sbando, senza idee e forze sulle gambe.
Dionisi il peggiore allenatore ci he il Palermo abbia mai avuto.
Via staff, tecnico e preparatori con in testa il Dio Nisi!
Società incompetente, allenatore scarso , giocatori mediocri . Il prossimo anno miglioramento come dice Gardini. Via da Palermo se non avete intenzione di investire.
ma quanto è scarso di mariano…