Palermo al City Group, Soriano: “Consolidarci in B per poi andare in A”

“Siamo onorati, felici e orgogliosi di essere qui con voi”. Inizia l’era del City Group. Una conferenza che ha portato risposte e sicurezze, nonostante rimangano alcuni punti da chiarire. “Servirà tempo”, ha dichiarato Soriano al fianco del presidente Mirri – certo di restare in società con il 20% -. Ma il rappresentante del City Group è stato chiaro: “L’obiettivo finale è la Serie A”.

Tutto ciò dovrà passare da un percorso certosino e programmatico. Soriano ha parlato di tecnologie e modo di lavoro. “I tifosi vedranno lavoro, molto lavoro. Il 100% delle nostre capacità. La stessa tecnologia che utilizziamo anche nel City verrà a Palermo, ma ovviamente non è una garanzia di successo. Lavoriamo in un determinato modo, anche dal punto di vista del marketing. I risultati arriveranno sicuramente”.

“Intanto dobbiamo consolidarci in B, ma vogliamo andare in A. Sicuro. Non possiamo andare più veloce di così. Non possiamo fare qualcosa di poco sostenibile altrimenti il risultato non arriva”. Servirà tempo, quindi. E il nuovo Cda? E’ ancora presto, ma Soriano assicura, “verrà formato nei prossimi giorni”. Parola d’ordine: trasparenza.

Tutte le dichiarazioni

Ore 11.08 – INIZIA LA CONFERENZA STAMPA 

Ore 11.10 – Mirri: “Benvenuto al City Group. Sono orgoglioso, felice e commosso. Ho compiuto il desiderio che avevo 3 anni fa: raggiungere l’impegno massimo. Ho fatto tutto ciò che potevo e ora ho la felicità di lasciare il Palermo nelle migliori mani possibili. Il City Group è il massimo”. (Le dichiarazioni complete)

Ore 11.12 – Prende la parola Soriano

Ore 11.14 – “Sono qui per rappresentare il City Football Club e siamo onorati, felici e orgogliosi di essere qui con voi. Sappiamo della storia del Palermo e della sua importanza per la città. Per noi è un’opportunità fantastica. Dal nostro punto di vista il lavoro di Dario è impressionante: quello che è stato fatto dalla Serie D è incredibile, Noi arriviamo per aiutare di più e per fare la prossima stagione di questo viaggio che + il nostro sogno: andare in Serie A e questo sarà l’obiettivo ambizioso per i prossimi anni. Bisogna lavorare tanto ma passo dopo passo”.

Ore 11.16 – “Abbiamo portato due club in A. Con questa forza arriviamo qui, ma anche umiltà. Sapendo che la B è difficile e sarà una questione di passione. Ma serve lavoro e pazienza”.

Ore 11.19 – “Serie A? Non avremmo mai fatto questo progetto senza Dario. Ci siamo conosciuti e sappiamo che il club è in buone mani. E lui sarà il presidente. Noi siamo qui per aiutare dal punto di vista finanziario, ma non solo. Anche della tecnologia. 80% City Football Group e 20% per Dario. Noi sappiamo che l’umiltà è importante: siamo gente di calcio e conosciamo le difficoltà. Intanto dobbiamo consolidarci in B, ma vogliamo andare in A. Sicuro. Non possiamo andare più veloce di così. Non possiamo fare qualcosa di poco sostenibile altrimenti il risultato non arriva. Con il Troyes e Girona ce l’abbiamo fatta al primo anno, ma sappiamo che è difficile”.

Ore 11.21 – “I tifosi vedranno lavoro, molto lavoro. Il 100% delle nostre capacità. La stessa tecnologia che utilizziamo anche nel City verrà a Palermo, ma ovviamente non è una garanzia di successo. Lavoriamo in un determinato modo, anche dal punto di vista del marketing. I risultati arriveranno sicuro”.

Ore 11.24 –  “L’impegno con Dario è arrivato prima dei playoff e della promozione. Ovviamente è stato impressionante vedere i tifosi nei playoff, ma questo si sapeva. palermo è una squadra grande. La tecnologia da applicare a Palermo? Tutta. Non c’è differenza tra Palermo, Melbourne e New York. Ci vuole però tempo e investimento. Al Palermo serve un centro di allenamento migliore di quello che ha. Sarà dello stessi livello di quelli che abbiamo nel mondo”.

Ore 11.26 – “Palermo sarà diverso di Girona e Troyes. Sono tutti diversi. Il calcio di Palermo è differente e la storia rosanero è singolare. Il Palermo da oggi fa parte di una famiglia che lo aiuterà visto che è diverso da altri club. Interessi? Solo calcio”.

Ore 11.28 – “Settore giovanile fondamentale per noi, in tutti i nostri club. Lo sarà anche nel Palermo, daremo la possibilità ai giovani di crescere nel calcio. Quando avremo il centro di allenamento giusto e la metodologia giusta, i ragazzi potranno arrivare a Palermo per poi andare in Belgio o Stati Uniti dove il nostro gruppo concede varie possibilità. Una priorità per noi”.

Ore 11.32 – “Siamo arrivati oggi, per il Cda servirà altro tempo ma penso che nei prossimi giorni qualcosa verrà fuori. Gardini? Ha dato un aiuto al City per l’acquisto e fino ad oggi lavorano per noi”.

Ore 11.34 – “Dal punto di vista di investimento, si vede la necessità del centro sportivo. Come, dove e quando lo faccio dire al presidente”. interviene Mirri; “Per me sarà l’asset decisivo per lo sviluppo. Se non abbiamo una casa dove accogliere i giocatori sarà impossibile lavorare bene. Stiamo lavorando per il progetto di Torretta e nelle prossime settimane potremmo decidere di procedere oltre. Mi sembra che tutto vada bene, le condizioni tecniche sono favorevoli”.

Ore 11.36 –  Soriano: “Lo standard sarà lo stesso. Quando si parla del City football group non si parla solo di Manchester. Abbiamo fatto centri sportivi ovunque e abbiamo esperienza in tal senso. Abbiamo un gruppo nella nostra struttura che fa solo questo. Non so quanti campi saranno, ma vedremo nelle prossime settimane”.

Ore 11.39 – “Devo dire che non abbiamo ancora un’opinione sullo stadio. Ma sarà fondamentale. Questo stadio è fantastico: ci gioca la Nazionale, non c’è tanto da fare ma sicuramente deve essere pieno. Il nostro lavoro sarà convincere i palermitani a venire allo stadio. Ci serve questa passione per fare crescere il club”. Mirri: “Lo stadio è la nostra chiesa e ha bisogno di alcuni interventi ma le sue condizioni sono buone. Possono diventare eccellenti se si riesce a trovare una sintesi”.

Ore 11.42 – “Budget per il mercato? C’è ovviamente, ma non voglio dare questo numero perché c’è lavoro da fare. Sicuramente vogliamo essere stabili in B per poi andare in A. Europa? Abbiamo tutti un sogno e dobbiamo portare i tifosi con noi. Servirà comunicazione e onestà. Questa è la nostra ambizione, ma umili. Sogniamo tutti”.

Ore 11.44 – “Possibili amichevoli del Palermo con le nostre squadre. Queste idee sono sul tavolo. Abbiamo avuto club che sono andati ad allenarsi a Manchester. Facendo parte di questa famiglia le possibilità sono infinite. Quello che servirà ai rosa lo vedremo più avanti”.

Ore 11.46 – “Ho visto le partite del Palermo col Padova soffrendo un po’. Guardiola mi ha chiesto se c’è sole a Palermo. Lui sa tutto quello che facciamo e conosce il calcio italiano. Siamo tutti entusiasti. Nel City Football Group abbiamo 12 club. Tutti i fine settimane opportunità di felicità o tristezza. Adesso le gare del Palermo saranno viste da tante persone del mondo. Tutti i calciatori del Palermo verranno osservati dai nostri club. C’è possibilità di portare calciatori da altri club”.

Ore 11.48 – Interviene nuovamente un emozionato Dario Mirri: “Oggi ho le felicità di aver fatto un percorso. Le promozioni possono essere gioie effimere, ma sono molto più contento per il futuro del Palermo. Nel brevissimo saremo ospiti del Tenente Onorato, poi nel futuro vedremo”.

Ore 11.51 – Poi la parola torna a Soriano: “Con Mirri abbiamo parlato varie volte e ci siamo incontrati a Londra. Quando le persone sono perbene si vede presto”.

Ore 11.53 – “Il primo passo è essere qui con i miei colleghi. Saremo trasparenti e nei prossimi giorni vedrete tutto”.

Ore 11.55 – Mirri: “Campagna abbonamenti? Il primo appuntamento che il Palermo della nuova era lancia alla città: abbiamo bisogno dei tifosi. Ci aspettiamo di dimostrarlo con i fatti, non solo con l’entusiasmo dei soliti ma di tutta la città. La campagna dovrebbe partire mercoledì. Abbiamo stabilito i criteri ed è un’attesa che si esaurisce nel giro di qualche giorno. Riempiamo lo stadio come ai playoff”.

11.58 – “Sul marchio devo dire che il rispetto per la sua storia è totale e non vedo perché debba cambiare. Ma vogliamo portare questo marchio ovunque: ci sono tifosi rosa anche a New York”.

Ore 12.00 – FINE CONFERENZA

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, BRUNORI MA NON SOLO

PALERMO, NOVITÀ PER IL CENTRO SPORTIVO: PRIMO CAMPO ENTRO IL 2022


32 thoughts on “Palermo al City Group, Soriano: “Consolidarci in B per poi andare in A”

  1. Questo è il terzo regalo di Mirri alla Città di Palermo di Dario Mirri. (R.P.C., Rinascita, Promozione, Cessione). Ne è passato di tempo dall’Ultimo regalo alla Città della buonanima… corsi e ricorsi della Storia. Questi Inglesi però sembrano un pò meglio.

  2. Un bravo al Presidente Mirri e in finale sono i risultati che contano e lui li ha centrati tutti. Ora cerchiamo noi tifosi di dimostrare quella maturità che serve in un grande club .

  3. Sarebbe più giusto scrivere ciò che in realtà hanno detto: “obiettivo serie A nei prossimi anni”… cerchiamo di non illudere il palermitano…. dalla euforia alla delusione è un attimo in questa città!!!

  4. “vogliamo essere stabili in B per poi andare in A”…ficcatevelo bene nella testa perchè per fare le cose per bene ci vuole tempo. già ce li vedo quelli che si lamentano perchè non hanno parlato di vincere la champions. questa è gente che non ha bisogno di fare proclami (che tanto amano i tifosi) qui il progetto è di rendere il Palermo una società forte e solida proseguendo lo splendido lavoro iniziato da Mirri. in bocca al lupo alla nuova società e forza Palermo!

  5. Aspettiamo che qualcuno dica: “ecco lo sapevo, come avevo detto io, non andremo in A subito”. Dai forza, iniziamo queste danze….

  6. Le canzoni (‘i cantautori’):
    – ‘Io’ (Domenico Modugno)
    – ‘Passo su passo’ (Migliacci- (Grandissimo) Bindi. (Delittuosa) interpretazione di C.Villa al Festival di Sanremo.-
    -‘Lontano lontano’ (Luigi Tenco)
    – ‘Giovane Giovane’ (Pino Donaggio) (sottovalutata al) Festival di Sanremo (1963).
    – ‘Una casa in cima al mondo’ ancora Pino Donaggio (buona la versione di Mina, ma diventa, come al solito, una canzone di Mina).-
    – ‘Se Dio ti dà’ (Gino Paoli, ottima la versione di Drupi)
    – ‘Parole d’amore scritte a macchina’ (Paolo Conte)-
    ‘La Brava Gente’ (Sergio Endrigo). Sergio Endrigo solo da Sergio Endrigo. Segnalazione a parte per la poco conosciuta ‘La tua assenza’.

    1. Mihhh già sbroccato a mezzogiorno… araciu Max! ah ah ah. Ma dilla una cosa “rosanero” ogni tanto Max! Non sei contento Max? ah ah ah ah ….

      1. Eccolo puntuale, GIGIniellu GIGI Idk. Senti, Starer, ma com’è, stavi alla Conferenza, allo Stadio, e dopo neanche un quarto d’ora dalla fine eri già rientrato a casa, a Pallavicino? Ti sei fatto u Kawasaki, ah? Lo sai che ci vuole la patente o non lo sai? Senti un’altra cosa, Starer, una curiosità, ma è poi vero che ‘t’hanno rimasto solo sti quattro cxxxxxi’ del Babbason Club e pure Taran Tarato? Da non crederci! AhAhAhAhAh

    2. Ahahah Ma chi mi…a dici Max? Non ero né allo stadio né a Pallavicino. Io non ci ho mai messo piede li, Max, solo qualche volta al Cinema Crystal, tanti anni fa. Tu dovevi essere di casa lì immagino. AHAHAHA A me non mi piace il traffico Max. Quando vado a Mondello prendo dall’Addaura, con la mia BMW, Max ahahahah. Ti è piaciuto il discorso di Soriano Max, o hai seguito con più interesse quello di Richardson? E sbilanciati Max ah ah ah

  7. Adesso TUTTI ad ABBONARCI voglio vedere scritto la parola SOLD OUT BARBERA.Quello che è avvenuto oggi è un sogno che si realizza.Grazie Presidente, step by step

  8. Oltre a tutto il resto, io penso anche al peso politico che avrà il Palermo. In federazione, nella Lega di serie B.
    Pensiamo a quando entra questo Gardini, rappresentante in Italia di Mansour, alla riunione dei presidenti di B.
    E quando mai s’era vista una cosa del genere?

  9. M più che il non andare subito in A (ci può benissimo stare) non mi sono piaciute le seguenti parole “Quando avremo il centro di allenamento giusto e la metodologia giusta, i ragazzi potranno arrivare a Palermo per poi andare in Belgio o Stati Uniti”
    Quindi il Palermo servirà solo per fare crescere i giovani?

    1. Si, anch’io non ho ben compreso questo passaggio…vedremo…va bene comunque. L’approccio con la nostra realtà mi pare ottimo. Mi sento di essere ottimista.

    2. che poi era quello che anche il grande (lo dico sul serio) Zamparini faceva; crescita di talenti e plusvalenza; non mi scandalizza e anzi, essendo che con il City Group si lavora sulle economie di scala e sulla pluralità di vivai, penso che il Palermo ne beneficierà maggiormante; mi sembra un modo solido per c ostruire solidità dentro una logica di gruppo; l’idea di far gruppo e lavorare passo per passo è sconosciuta però a molti palermitani purtroppo…vedremo la risposta degli abbonamenti

  10. “Professionalità” “Stabilità” “Umiltà”. Tre parole di sostanza che contengono tutti i dettagli della serietà del programma. I proclami lasciamoli agli altri, a noi interessano gli obbiettivi ed i fatti concreti. Ognuno lavorerà nelle proprie competenze. A noi tifosi compete “esserci”, “aver fiducia e pazienza”, “crederci”. Le parole più belle di Soriano: “”Basta poco per capire che hai di fronte una persona per bene”. Il mio grazie è il minimo, Presidente Mirri.

  11. Contemporaneamente a Manchester si svolgeva la presentazione dell’ultimo acquisto del City: Kalvin Phillips. 48 milioni di euro.
    Il Palermo è costato 13 milioni, Kalvin Phillips 48.

    1. penso che con una grande risposta del pubblico in fase di abbonamenti e confidando nel mago Baldini potremo avere belle sorprese

  12. Che dire. Immaginate dal 69 quante ne ho viste . Oggi sono davvero emozionato. Non riesco neanche credetemi a cogliere la reale portata di ciò che sta accadendo al mio Palermo. Adesso forza Palermo. Io ci sarò come sempre.

  13. Diluvio di commenti, certo preferisco la positività del palermitano medio rispetto alla sua negatività che in genere prevale, però non mi unisco al coro di gioia, qui si celebra uno dei rituali del calcio business e finanza che inevitabilmente contrasta con il calcio sport. Forza Palermo si ma sul campo! Abbasso il calcio business in tutte le sue forme!

  14. EMOZIONE. Non ho altre parole per spiegare quello che ho provato oggi. Un sogno che si realizza con l’arrivo in una dimensione internazionale…e poco importa se non arriveremo in Champions. L’importante è fare parte di una Società che ci farà vivere momenti sereni, lontano da rischi di fallimenti o altri incubi. A partire da oggi, il nostro Palermo avrà finalmente un peso economico e politico che avrà molto importanza in tutte le sedi… Un pensiero affettuoso con tanta riconoscenza a MIRRI, grande uomo oltre che tifoso, che in tutti questi mesi ha subito critiche, insulti e pensieri vari….ma a cui dobbiamo questo momento. Era emozionato anche lui e sono felice anche per lui. FORZA PALERMO !!

  15. Tecnicamente l’operazione così conclusa da Mirri si chiama ‘Vendita Stop Loss’ (v.trader–trading). Fallita nelle battute finali (leggi: niesciri i picciula) la trattativa precedente con un non meglio precisato Gruppo Inglese (leggi:’Richardson 2′) non rimaneva evidentemente che aderire a questa specie di Ipermercato del Calcio Internazionale (il primo, da quando l’uomo ha inventato il pallone). La conferenza non ha detto assolutamente nulla, di nuovo. Non chiarita soprattutto  la ‘natura’ del 20 per cento rimasto a Mirri, se si tratta -come dichiarato dal giornalista Di Marzio- di quota azionaria illiquidabile.  Nulla sui problemi più urgenti, v.i bagni dello Stadio, il cui stato ha fatto notizia e scalpore su un quotidiano come il Corriere della Sera e negli ‘avvisi ai naviganti’ di Caressa, di Sky (altro che restyling). Però vedo in giro molto entusiasmo da parte dei tifosi, non erano pochi comunque quelli che al tempo si litigavano i selfie con Baccaglini, con tanto di limoni ad altezza capezzoli. Ps E neanche una parola per Di Piazza. Sic transit…pecunia.

  16. Mihhh Max e ci hai messo 3 ore e 40 minuti per sbilanciarti, per scrivere sti 4 min…te? Max? Non trovavi gli argomenti e ti isti a fari a ricerchina su Google Max? Ah ah ah Non ti è piaciuta la conferenza Max? Ma come i bagni! C’era un elenco puntato coi numeri negli argomenti della conferenza stampa. I bagni erano al punto 15 ….un ci arrivaru Max! Capisti? Ah ah ah ah ah Ma poi come vendita fallita Max? Questi erano un altro cast? Dopo Platt& Company …. Arrieri? Ma allora è vizio in viale del fante! Ah ah ah Ma come selfie con Baccaglini? Ma chi dici Max? Forse eri tu con una reflex del 56 chiddu si scantò Max ah ah ah ah ma c’è i muoriri ah ah ah

    1. GIGIniellu GIGI Idk (Starer alla corte ri Ceo Attattasson) ogni tanto posso pure concederti una replica, ma come al solito ne approfitti, ingordo come sei. Vale sempre il solito concetto: DISTANZA. DISTANZA!! Prendi la BMW, serie Ballclose Lusso, accendi e broom broom VIA!!! Già non si capisce niente quando prova a parlare ” ‘taliano ” (III elementare) figurarsi adesso, che è tempestato da sto orribile singhiozzo ah ah…ah ah…. Che impressione! VIA !

      1. E’ nervoso Max Cady Ils-Sont-Tous-Gigi, quando si sente disturbato (lo è) comincia con la terza elementare, con l’italiano e tutto il resto. D’altronde chi sente il compulsivo bisogno di infarcire inutilmente i suo deliri con riferimenti astrusi sulla sequenza Fibonacci, sull’abate Mastrofini, su tutte ste menate sul cinema da G.L. Rondi dei diseredati, per parlare di una materia a lui sconosciuta (il calcio) denotano il bisogno spasmodico del riscatto (Inutile, tardivo, patetico) da una civiltà che non riesce a praticare, da una misteriosa condizione che non conosco, che non mi tocca nè mi interessa). Forza Palermo e Viva Mirri Max e salutami Pallavicino visto che non vi ho mai messo piede.

        1. ‘DENOTA’ semmai, GIGIniellu, GIGI Idk. III elementare non è un insulto, è una fotografia. Quando si agita è ancora peggio, ciuccio in mezzo ai suoni. Però almeno il singhiozzo è passato. Ps Ripeto: Distanza, VIA!

  17. Ah si si certo, denota. Piuttosto controlla i tuoi titoli accademici, ce ne sarà più d’uno falso, come te, Ils-Sont-Tous-Gigi. Quando hai un argomento serio fatti sotto. Può essere che ce la fai. Forza Palermo Max e Viva Mirri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *