Palermo, col Monopoli niente “boom”: record spettatori lontano

FOTO PEPE / PUGLIA

Sono meno di 2.000 i tagliandi emessi per Palermo – Monopoli, match in programma domenica sera alle ore 20.30. Il dato riportato da Il Giornale di Sicilia sottolinea come, nonostante le diverse iniziative messe in piedi dal club rosa (sconti agli under 18, biglietto gratis a chi dona il sangue), l’interesse dei tifosi non salga.

Possono essere diverse le motivazioni legate a tali numeri: partendo da un perché puramente legato al meteo, che nel capoluogo siciliano rimane incerto, con aumento di piogge e abbassamento delle temperature, che spinge gli indecisi a non muoversi prima dell’avvicinamento del match.

Può anche aver inciso la sconfitta di Picerno: dopo le cinque vittorie in sei partite l’entusiasmo era salito e si era creato un bel dualismo con il Bari, ma perdendo in Basilicata i rosa sono scivolati nuovamente a -7.

Con il Monopoli trattasi di un match comunque molto importante, dove il Palermo terzo si gioca la possibilità di passare in classifica proprio i pugliesi al secondo posto: nonostante ciò sarà difficile il record spettatori raggiunto per la gara contro l’Avellino (7.689 biglietti emessi).

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA, C’È PALERMO – FOGGIA. DI BENEDETTO: “NON MOLLIAMO”

GDS – “PALERMO, IN SEI VANNO AL… BALLOTTAGGIO”