Palermo, col Monopoli niente “boom”: record spettatori lontano

FOTO PEPE / PUGLIA

Sono meno di 2.000 i tagliandi emessi per Palermo – Monopoli, match in programma domenica sera alle ore 20.30. Il dato riportato da Il Giornale di Sicilia sottolinea come, nonostante le diverse iniziative messe in piedi dal club rosa (sconti agli under 18, biglietto gratis a chi dona il sangue), l’interesse dei tifosi non salga.

Possono essere diverse le motivazioni legate a tali numeri: partendo da un perché puramente legato al meteo, che nel capoluogo siciliano rimane incerto, con aumento di piogge e abbassamento delle temperature, che spinge gli indecisi a non muoversi prima dell’avvicinamento del match.

Può anche aver inciso la sconfitta di Picerno: dopo le cinque vittorie in sei partite l’entusiasmo era salito e si era creato un bel dualismo con il Bari, ma perdendo in Basilicata i rosa sono scivolati nuovamente a -7.

Con il Monopoli trattasi di un match comunque molto importante, dove il Palermo terzo si gioca la possibilità di passare in classifica proprio i pugliesi al secondo posto: nonostante ciò sarà difficile il record spettatori raggiunto per la gara contro l’Avellino (7.689 biglietti emessi).

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA, C’È PALERMO – FOGGIA. DI BENEDETTO: “NON MOLLIAMO”

GDS – “PALERMO, IN SEI VANNO AL… BALLOTTAGGIO”


19 thoughts on “Palermo, col Monopoli niente “boom”: record spettatori lontano

  1. Hanno ragione questa squadra con questo allenatore non entusiasma per niente stiamo sempre a subire gli avversari che spettacolo vado a vedere mettici che è di sera e farà freddo quindi…..

  2. Una società e un’allenatore che puntano alla mediocrità che seguito può avere.
    MIRRI,CASTAGNINI,SAGRAMOLA,FILIPPI VIA.

    1. Non sei tifoso, Punto!!!! prova a vedere una partita del Colchester in Inghilterra e ti accorgerai che gli spalti sono sempre pieni e che il tifo è altro!!!!! ma che ne dovete capire….bello schierarsi solo se si vince!!!

      1. Permettimi Frank, c’è un piccolo grande particolare che sottovaluti e che spiega questo atteggiamento: La Palermo calcistica attualmente è in mano a persone che purtroppo l’anno occupata e con i quali non può avere nessun futuro come quello che desidera ogni tifoso.
        E allora in questo momento il vero tifoso soffre a vedere la squadra della propria città in mani sbagliate e piuttosto fa il tifo che le cose cambino.
        Ecco bisogna tifare piuttosto che questa società dal vertice all allenatore vada via.
        Ed ecco spiegato il perché di questa disaffezione.
        Tanti tifosi non si sentono rappresentati da questa società, né da giocatori che neppure sudano la maglia.
        Ed è naturale questa freddezza per il semplice motivo che questa società ha fallito, è lacerata da battaglie legali e non è all’altezza finanziariamente e come competenze delle aspettative del tifoso rosanero.

      2. Il non tifoso sei tu che sei disposto a berti la qualsiasi … La trovi sul dizionario la parola corretta per definirti … Cercala se non la conosci …

  3. Buongiorno, scrivo in 4 parti perché si blocca sempre. Sono cresciuto praticamente con il sig. Monastra con Lunerti e Paolucci goooooooooooooooooooooolllll Quei giocatori sudavano la maglia anche con le piccole ed avevano bisogno di 3 docce. A Picerno? Se ne sono andati senza farsi doccie e senza sudarsi la maglia. Lucio.

  4. 2 parte. Oltre la C 2 feci anche le trasferte di trapani e nel sud Italia con cugini ed ultras. Altri tempi. Secondo la mia modestissima opinione non è questione di bel tempo o caro biglietti od altri motivi che non sto ad elencare. Presi tanta pioggia e neve anche nella B.

  5. 3 parte. Non vado allo stadio neanche gratis non ho bisogno dei loro regali, faccio l’operaio ma preferisco pagare e vedere i giocatori che sudano la maglia. Se avessimo la grinta e la fame dei giocatori del Catania forse saremmo primi. Preferisco ora sentire la partita alla radio anche quando sono a pranzo con la famiglia.

  6. 4 ed ultima parte. Amo il Palermo quanto la mia famigli. Ho chiuso con questo calcio e questi giocatori, preferisco spendere i soldi per la mia famiglia. La Sicilia calcistica sta fallendo. Stiamo pagano un brutto prezzo che non ci meritiamo. Forza grande Palermo sempre.

  7. Concludo dicendo che faccio l’operaio e vivo in affitto ma non ho bisogno che la società mi fa gli sconti. Forza sig Monastra ho ancora le VHS con la sua mitica voce. Lucio.

  8. 6000 tifosi di domenica sera alle 20.30 contro il monopoli sono un record per la C , una buona media per la B e anche per i campi minori della A . Chi presenta invece queste partite invece continua a non capire .

  9. Spero un giorno si esprima su questo annoso argomento il.nostro direttore Guido che conosce da tanti anni le cose palermitane e il modo del palermitano di seguire la squadra. Anche in A abbiamo fatto questi numeri . O fate finta di dimenticare?

  10. Anche in B con Tedino lo stadio rimase sempre vuoto tranne che nelle ultime gare con il Palermo in testa ma con ingresso a 1 euro . Mirri ma anche Zamparini prima di lui lo hanno sempre giustamente detto . A Palermo prima si tifa Juve , poi se e6il caso e se conviene si tifa Palermo.

  11. Per Palermo Juve lo stadio si riempiva ma non di tifosi del Palermo. Erano tutti Juventini che venivano da tutte le parti della Sicilia. Poi magari vincevano noi e loro di camuffavano. Ne ho visti tanti , compresi colleghi di lavori che piano piano , per qualche anno, hanno fatto finta di cambiare squadra. Ora sono tornati alle strisciate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *