Palermo, per Delio Rossi la vittoria all’esordio resta un tabù

Anche a Livorno, l’esordio col Palermo per Delio Rossi resta un tabù. I rosanero vedono allontanarsi il treno per la promozione diretta e di mezzo ci si mettono la cabala e i numeri: su tre esordi in campionato del tecnico riminese sulla panchina dei siciliani, infatti, non è mai arrivata una vittoria.

PALERMO, IL LECCE E’ SCAPPATO. QUANTI RIMPIANTI E RIMORSI

Come sottolineato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, Rossi all’inizio non vince mai… o quasi: ottenne una vittoria all’esordio assoluto, un 4-1 in Coppa Italia contro la Reggina nel match di quarto turno, centrando così l’accesso agli ottavi; poi il tabù.

In campionato, esordì al posto di Zenga sulla panchina rosanero dopo il pari nel derby col Catania al Barbera, il 29 novembre 2009, perdendo in casa del Chievo per 1-0 (gol di Abbruscato) prima di inanellare sette risultati utili consecutivi.

Poi il suo “secondo” esordio nell’aprile 2011, dopo il breve interregno Cosmi, ancora dopo un derby (il 4-0 del Massimino): Rossi fa in tempo a tornare per le semifinali di Coppa Italia contro il Milan, ma in campionato arriva un pari beffa con il Cesena; sopra di due gol, il Palermo subisce nel recupero le reti di Parolo (92′) e Giaccherini (96′).

LEGGI ANCHE

GDS – IL PALERMO PUO’ PENSARE AI PLAYOFF, CON IL RISCHIO PENALIZZAZIONE

PALERMO, SENZA LE RIMONTE SARESTI IN A

IL LECCE “PRENOTA” LA A: BATTUTO IL BRESCIA 1-0

PALERMO-ARKUS, CASO PISTILLI: ORLANDO ATTENDE INFORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *