Palermo, Desplanches è rosanero: firma fino al 2028 / UFFICIALE

Sebastiano Desplanches è finalmente rosanero. L’eroe del Mondiale U20 (qui la scheda) è stato ufficializzato oggi dai canali della società attraverso un comunicato. Era l’ultimo tassello mancante: il portierino aveva infatti effettuato i test medici per poi raggiungere i nuovi compagni nella giornata di ieri a Ronzone.

Stamattina l’estremo difensore si è allenato nella palestra dell’hotel e domani mattina è previsto il primo allenamento in campo. Desplanches ha firmato un contratto quinquennale che lo lega al club rosanero per molti anni, fino al 2028.

Un acquisto anche in ottica futura. Il Palermo, invece, avrebbe speso circa 2 milioni di euro in un affare che comprende anche Massolo, partito ieri dopo il saluto ai compagni.

Il comunicato:

Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal L.R. Vicenza le prestazioni sportive di Sebastiano Desplanches.

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028.

A Sebastiano il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, NONO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA POMERIDIANA

RITIRO PALERMO, NONO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA 

PALERMO, SAMUELE MASSOLO CUORE ROSANERO 


12 thoughts on “Palermo, Desplanches è rosanero: firma fino al 2028 / UFFICIALE

  1. Colpaccio! Stanno tornando i tempi in cui prendevamo i migliori giovani che si mettevano in evidenza. Come allora arrivarono i vari Barzagli, Grosso, Zaccardo, Barone ecc…, oggi, con le dovute differenze di categoria, lui e anche Vasic. I migliori giovani dello scorso campionato di C, i talenti del futuro.
    Società seria e lungimirante, eccellenti professionisti.

  2. È un ragazzino, vent’anni. Strano che Inter e Milan l’abbiano lasciato andare. TmK lo valuta 800mila. Una Società che ‘guarda al futuro’ lo darebbe in prestito, per, come si dice, ‘fargli fare le ossa’, subito. Ps 2 milioni e non 3 come avevo letto.

  3. C’e chi, spesso e volentieri, in questi giorni di calciomercato, si intrattiene con le plusvalenze del passato. Vorrei ricordare che anche il Nuovo Palermo (era Mirri) pur così giovane, non ha affatto disdegnato questa particolare, vantaggiosa, tecnica operativa. Il ‘maledetti e subito’ dei trader di borsa. Il denaro, i sentimenti sono solo chiacchiere. Lucca, 2 milioni arraffati con scatto felino, ancora prima che toccassero il tavolo delle trattative..L’unico valido, per il mercato.

  4. se il ragazzo varrà l’investimento solo il campo ce lo potrà dire (io sono molto fiducioso, come per Vasic), ma una cosa è certa il CG sta dimostrando di volere investire tanto e bene sul futuro del Palermo, stiamo cominciando a costruire una base solida

  5. Un plauso alla Società. Al CG e agli addetti ai lavori che operano in questo calciomercato. Si opera in modo mirato. Non “a muzzo”. In questo senso, la discontinuità col passato è evidente. I risultati certamente si vedranno a medio lungo termine. Personalmente festeggerò il 25 luglio come la data della “liberazione”. Dopo 4 anni, i primi 3 con Mirri e l’ultimo col CG, finalmente gestioni serie e risultati palpabili. A poco a poco anche i rumori di fondo spariranno. Se ne odono ancora tanti. Sempre gli stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *