Ritiro Palermo, nono giorno: il report della seduta pomeridiana

Intensa seduta pomeridiana per il Palermo. I rosanero inizialmente hanno svolto una esercitazione contro la difesa a tre, cominciando a preparare l’amichevole con la Virtus Verona, in programma giorno 19.

Nella seconda fase dell’allenamento, invece, spazio alla parte atletica, con i rosanero che hanno spinto tanto e messo benzina nelle gambe. Mateju ha svolto l’intera seduta con i compagni (anche se si è risparmiato un paio di giri di campo alla fine) mentre Aurelio e Stualc non si sono allenati in gruppo, così come Buttaro e Soleri. Di Mariano prosegue il differenziato programmato.


ORE 18.05 – Termina l’allenamento, i giocatori ora ‘sciolgono’ le pesanti gambe dopo la parte atletica della seduta.

ORE 17.58 – I rosanero spingono tanto in questa fase della seduta, si corre e si sente la fatica. L’obiettivo è quello di mettere benzina nelle gambe per la stagione.

ORE 17.46 – Termina il lavoro col pallone, inizia quello atletico. I rosanero, divisi in tre gruppetti, devono fare i giri di campo entro un determinato tempo.

ORE 17.38 – “Dobbiamo mentalizzare queste giocate, oggi non m’interessa la fatica”, dice Corini ai rosanero, che stanno ripetendo allo sfinimento l’esercitazione. Il tecnico sta cominciando a preparare la gara amichevole contro la Virtus Verona, che di solito gioca proprio con una difesa a tre.

ORE 17.28 – Aurelio e Stulac non si stanno allenando con i compagni. I rosanero continuano l’esercitazione, Corini spiega e rispiega i movimenti per andare a scardinare la difesa a tre ‘avversaria’.

ORE 17.17 – Iniziano le esercitazioni tattiche. Palermo in campo col 4-3-3, si allenano i movimenti contro il 3-4-1-2, rappresentato dalle sagome.

ORE 17.13 – In gruppo anche Mateju, che ha recuperato dal problema fisico e si sta allenando con i compagni.

ORE 17.07 – Inizia la seduta pomeridiana. I rosanero iniziano con l’attivazione, ci sono anche i portieri in campo (Pigliacelli e Nespola mentre Desplanches inizierà ad allenarsi martedì mattina).


Secondo allenamento di giornata per il Palermo. I rosanero tornano sul campo di Ronzone per la seduta pomeridiana. 

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO INSIGNE

RITIRO PALERMO, NONO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA 

PALERMO, SAMUELE MASSOLO CUORE ROSANERO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *