Ritiro Palermo, nono giorno: il report della seduta mattutina

Il nono giorno di ritiro del Palermo si apre con una seduta tecnico/tattica. I rosanero hanno prima allenato le ‘catene’ laterali, sia a destra che a sinistra, per poi continuare a lavorare sul 4-3-3 e la costruzione dal basso.

Aurelio e Stulac non si sono allenati in gruppo. Mateju ha proseguito il lavoro personalizzato, alzando i ritmi della corsa prima dell’inizio della seduta. Di Mariano, invece, è ancora ai box e prosegue col differenziato.


ORE 10.58 – Termina l’allenamento.

ORE 10.43 – Chi costruisce è in campo col 4-3-3 mentre gli ‘arancioni’, che simulano gli avversari, sono in inferiorità numerica.

ORE 10.37 – Terminato l’esercizio per le ‘catene’, ora i rosanero sono divisi in due squadre e si allenano costruzione dal basso e pressione. I neri costruiscono, gli arancioni pressano. Neri: Pigliacelli; Buttaro, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Gomes, Broh; Insigne, Brunori, Mancuso. Arancioni: Graves, Nedelcearu, Damiani; Corona, Segre, Saric; Valente, Soleri.

ORE 10.28 – Corini chiede ai ragazzi di leggere le situazioni e muoversi di conseguenza negli spazi. Lavoro intenso dei rosa, che continuano ad allenare le due ‘catene’ di destra e sinistra.

ORE 10.16 – Il d.s. del Palermo, Leandro Rinaudo, segue la seduta da bordocampo.

ORE 10.10 – Inizia lo stesso esercizio di prima solo che ora si parte dal portiere e ci sono gli ‘avversari’ che impediscono lo sviluppo dell’azione sia a destra che a sinistra.

ORE 10.02 – Nespola e Pigliacelli iniziano il riscaldamento, nel mentre i giocatori di movimento proseguono nell’esercitazione.

ORE 9.56 – I rosanero iniziano a lavorare col pallone. Si allena la costruzione dal basso per ‘catene’, l’esercitazione è speculare a destra e a sinistra. Gli attaccanti devono far gol in delle porticine. Aurelio e Stulac non si stanno allenando con i compagni, così come Mateju (che ha continuato col lavoro personalizzato) e Di Mariano.

ORE 9.45 – Inizia la seduta mattutina. I rosanero sono in campo per l’attivazione mentre i portieri sono ancora in palestra.


Nono giorno di ritiro per il Palermo. I rosa, dopo una domenica di riposo, tornano sul campo di Ronzone per la seduta mattutina.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SAMUELE MASSOLO CUORE ROSANERO 

PALERMO, ECCO CHI È SEBASTIANO DESPLANCHES

DI MARIANO: “LA GENTE SI ASPETTA MOLTO DA ME. INFORTUNIO? NON GRAVE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *