Palermo, Desplanches in partenza. Amelia: “Può essere il dodicesimo perfetto per il Napoli”
Marco Amelia, ex portiere di Milan e Palermo tra le altre, è stato intervistato su RadioKissKiss e ha parlato della situazione di Sebastiano Desplanches. Il giovane portiere potrebbe lasciare i rosanero, probabilmente in prestito, e Amelia ha indicato quella che secondo lui sarebbe la destinazione ideale.
“Secondo me Desplanches del Palermo può essere il dodicesimo perfetto per il Napoli, può essere un calciatore importante anche per il futuro perché è giovanissimo ancora”, dice Amelia. “Meret ha dimostrato di essere un portiere molto affidabile, ma il Napoli deve guardarsi intorno perché Caprile è stato riscattato dal Cagliari. Scegliere un portiere da affiancare a Meret non è facile”, conclude.
Desplanches è reduce da una stagione piuttosto altalenante con la maglia del Palermo. Inizialmente chiamato a sostituire Alfred Gomis, rimasto fuori per tutta la stagione a causa di un infortunio, aveva mostrato buone qualità ma alcuni errori e prestazioni poco convincenti gli sono costati il posto da titolare. Il club rosanero ha quindi deciso di intervenire sul mercato, ingaggiando in prestito Emil Audero, che ha concluso l’annata come portiere titolare.
Il prestito sembra la soluzione migliore per rilanciare la carriera di Desplanches, che avrebbe l’opportunità di misurarsi con una realtà più tranquilla e crescere con quella serenità che a Palermo gli è mancata.

Ovviamente andrà al Napoli visto che a Palermo gli intenditori locali lo hanno criticato ferocemente.
Ovviamente, Yasin Desplanches non andrà né al Napoli né al Real Madrid. Con buona pace di Amelia. Cara grazia se lo riprenderà il Padova per la panchina. Sennò troverà qualche porta da titolare in Serie D. Categoria in cui Sebastien potrà, finalmente, maturare. Come Nespola, del resto,
All of Palermo’s goalkeepers made the same mistakes this season, but the Italian way has always been to blame the youngest.
Sad but true!
Intanto è molto bello vedere come Pigliacelli a Catanzaro ha migliorato le sue performances. Forse l’estate scorsa è allungato di 10 cm…
Cavolate, ha bisogno di giocare, non di guardare gli altri che giocano!!!