Palermo, tra dubbi in mediana e scelte obbligate per il derby

FOTO PEPE / PUGLIA

Ossa rotte e morale a terra. Il Palermo che ha iniziato a lavorare per il derby di mercoledì col Catania va rigenerato non solo sul piano tecnico e tattico ma anche psicologico”. L’analisi sulle pagine del Giornale di Sicilia.

Per la sfida al Massimino, i rosanero giocheranno senza tre uomini: Almici, Odjer e Saraniti che si uniscono agli altri infortuni e renderanno le scelte di Filippi praticamente obbligate.

Complice anche l’infortunio di Doda, in difesa non dovrebbero esserci molte alternative. Peretti è uscito mal concio dal campo e Lancini è out. Indisponibile anche Corrado, riprende quindi spazio a destra Accardi. In mediana, invece, bisognerà fare i conti con l’assenza di Odjer, ma per il resto c’è abbondanza di scelte nel reparto. In avanti mancherà Valente, mentre Kanoute è ancora fuori dai radar.

LEGGI ANCHE

PALERMO, HERA HORA VERSO LA LIQUIDAZIONE: LA DECISIONE DEL CDA


5 thoughts on “Palermo, tra dubbi in mediana e scelte obbligate per il derby

  1. anche all’andata le scelte obbligatorie hanno portato sul campo i migliori (che secondo l’ex dovevano stare in panchina) – io sono convinto che i giocatori di Palermo onoreranno la maglia e ci sarà una bella partita – specialmente ora che non c’è più chi combinava danni – sperando cmq che filippi non seguirà le sue orme

  2. esonerano l’allenatore e incaricano il secondo ^^^^^””’
    sono alla frutta sia economicamente che come idee
    il detto il pesce puzza dalla testa e’ il quadro di questa societa’

  3. , auguriamo tutti per il bene del Palermo che Filippi non faccia la fine del povero Cosmi tanti anni fa.
    Tuttavia l’esonero prima del derby non ha bei precedenti.
    In altre epoche, in altre serie, con altra società, altri giocatori e altri personaggi, l’esonero di Delio Rossi (dopo lo 0 a 7 contro l’udinese e alcune settimane prima del derby contro il Catania) fu un disastro. Il Palermo perse per 4 a zero a Catania (e il povero Cosmi non aveva alcuna colpa). Quindi tornò Delio Rossi dopo la sconfitta del derby.
    A memoria non mi ricordo anche nei tempi migliori esoneri che abbiano dato la scossa. Perchè peraltro c’è una ragione che frena giustamente i giocatori dopo un esonero.
    Se i giocatori giocano troppo bene la prima partita dopo l’esonero, agli occhi della tifoseria sembra come se i giocatori si siano giocati l’allenatore. E non depone bene a favore dei giocatori. Quindi non prevedo nulla di buono per il derby (a maggior ragione perchè mancheranno alcuni tra i giocatori più forti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *