Elia, ginocchio ko: “Mi è crollato il mondo, ma tornerò più forte”

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo la conferma dell’operazione del legamento, Salvatore Elia ha voluto scrivere un messaggio per raccontare la difficoltà di questo momento, dato che dovrà stare lontano dal campo per mesi.

“Quando ti succedono queste cose, il mondo per te crolla”, scrive rammaricato Elia. “Le persone pensano che sia tutto facile e che tiriamo solo calci a un pallone, ma il calcio non è solo questo: devi lavorare a 360 gradi a livello mentale, nutrizionale e fisico, non avendo mai la certezza che tutto vada sempre per il meglio e nel migliore dei modi”.

Poi, un ringraziamento ai tifosi e un augurio alla squadra: “Grazie a tutte le persone che mi hanno scritto, nei prossimi giorni mi sottoporrò all’intervento e poi conterò i giorni uno alla volta per tornare in campo, e lo farò tornando ancora più forte di prima. Un in bocca lupo va anche ai miei compagni, che non potrò aiutare ma sono sicuro che si solleveranno da questa situazione nel migliore dei modi. Grazie a tutti. A presto. Elia”.

IL POST

Quando ero ragazzino e sognavo di fare il calciatore non avrei mai pensato che avrei dovuto passare anche questi momenti.
Sono giorni che cerco di trovare un lato positivo e la forza per affrontare di nuovo questa sfida anche se tutto quello che vedo e penso in questo momento è nero.
In questi giorni ho capito che a volte il destino è già scritto e che puoi provare a fare tutto il possibile ma quando una cosa ti deve succedere, accade e basta e li la vita ti mette davanti a delle scelte.
Le persone quando guardano le partite pensano che sia tutto facile e che tiriamo solo calci a un pallone.
Ma invece il calcio non è solo questo.
Devi lavorare a 360 gradi a livello mentale, a livello nutrizionale, a livello fisico non avendo mai la certezza che tutto vada sempre per il meglio e nel migliore dei modi.
Quando ti succedono queste cose, il mondo per te crolla, le parole iniziano a mancarti e ti ritrovi a dover scegliere se affrontarlo o farti abbattere.
Visite su visite sperando che ci sia almeno un dottore che ti dica che stai bene e darti un minimo di speranza ma alla fine ti ritrovi al verdetto finale.
Io affronterò questa situazione perché so di poter dare ancora molto e già non vedo l’ora di tornare a farlo.
Grazie a tutte le persone che mi hanno scritto, nei prossimi giorni mi sottoporrò all’intervento e poi conterò i giorni uno alla volta per tornare in campo,e lo farò tornando ancora più forte di prima.
Un in bocca lupo va anche ai miei compagni e a tutto il @palermofficialche non potrò aiutare ma sono sicuro che si solleveranno da questa situazione nel migliore dei modi.
Grazie a tutti. A presto. Elia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Elia (@salvatore_elia)

LEGGI ANCHE

 MODENA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


3 thoughts on “Elia, ginocchio ko: “Mi è crollato il mondo, ma tornerò più forte”

  1. Sono stato operato anche io per la rottura del legamento crociato anteriore e ce l’ho fatta (semplice calciatore amatoriale o dilettante e senza tutti gli specialisti che sicuramente ti staranno accanto per guarire), figurati se non puoi tornare tu più forte di prima. Siamo tutti con te. Forza Salvatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *