Il Palermo è in finale: Feralpisalò battuta anche al Barbera (1 – 0)

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA: PALERMO IN FINALE. I rosanero raggiungono il Padova e si giocheranno la Serie B in una finale di altissimo livello. Non c’è stata storia nel doppio confronto con la Feralpisalò: gli uomini di Baldini hanno chiuso il discorso qualificazione già al match d’andata e hanno gestito (e vinto) quello di ritorno.

—->LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

—->PADOVA – PALERMO: QUANDO SI GIOCA, DATE E REGOLAMENTO

48′ s.t. – Il Palermo chiude in avanti. De Rose vicino al gol del 2 – 0.

46′ s.t. – GOL DI KHADIM, MA IL VAR ANNULLA. Respinta centrale di Massolo, non impeccabile, e tap in del numero 16, ma dopo il check del Var la rete è annullata.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

43′ s.t. – Perrotta rientra in campo, ma non è l’unico ad avere i crampi. Anche Soleri in difficoltà fisica.

42′ s.t. – Crampi per Perrotta, che non ce la fa più. E il Palermo ha esaurito i cambi.

41′ s.t. – Ammonito Corradi per trattenuta prolungata su Silipo.

39′ s.t. – Cambio per la Feralpisalò: fuori Guerra, dentro Khadim.

35′ s.t. – Traversa di Somma! Bell’assist di Silipo e il terzino rosanero a una passo dalla gioia personale.

33′ s.t. – Luperini in forma strepitosa. Grande azione nella fascia sinistra del trequartista rosanero; l’azione si conclude con tiro di De Rose poco pericoloso.

30′ s.t. – Ultimo cambio per il Palermo: fuori Crivello, dentro Giron.

29′ s.t. – Timido tentativo di Siligardi: conclusione di sinistro che va fuori alla sinistra di Massolo.

25′ s.t. – Cambi per entrambe le squadre: per il Palermo fuori Buttaro, dentro Somma. Per la Feralpisalò escono Balestrero e Di Molfetta, entrano Siligardi e Corradi.

24′ s.t. – Palermo vicinissimo al doppio vantaggio con Soleri: bella combinazione con Fella e tiro di esterno destro da dentro l’area di rigore. Para De Lucia.

22′ s.t. – Il Palermo lascia il possesso palla agli ospiti, che devono ancora capire come far male a Perrotta e Marconi, al momento impeccabili.

17′ s.t. – Si abbassano i ritmi, con il Palermo in totale gestione. Feralpisalò troppo timida per impensierire i rosa.

13′ s.t. – Baldini adesso schiera Soleri prima punta e fella come esterno sinistro. Odjer prende il suo ruolo da centrocampista centrale.

11′ s.t. – Cambi da una parte e dall’altra: per il Palermo fuori Brunori e Damiani, dentro Fella e Odjer. Per la Feralpisalò fuori Spagnoli, dentro Miracoli.

10′ s.t. – Pronti alcuni cambi, sia per il Palermo che per la Feralpisalò.

6′ s.t. – Palermo attendista con tutti gli undici dietro la linea della palla, pronto a fare male in contropiede.

3′ s.t. – Massolo rischia di fare fallo da rigore su Spagnoli: non c’è però contatto tra i due e l’arbitro sancisce la rimessa dal fondo.

2′ s.t. – Solito tentativo di schema del Palermo da calcio d’angolo. La Feralpisalò respinge bene.

ORE 21.39 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Due cambi, uno per parte: per i rosa entra Silipo ed esce Valente; per gli ospiti entra Damonte ed esce Pisano.

50′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo conclude in vantaggio una prima metà di gara equilibrata grazie al gol allo scadere di Matteo Brunori. Diverse potenziali occasioni da una parte e dall’altra, con i portieri mai veramente impegnati. Si è vista una buona Feralpisalò che però una volta arrivati al limite dell’area rosanero non riesce a sfondare.

49′ p.t. – Infortunio per Pisano: il numero 5 della Feralpisalò esce in barella tra gli applausi di quello che una volta era il suo pubblico.

47′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Grandissima palla recuperata da Luperini che serve il bomber rosanero, che completamente solo contro De Lucia non può sbagliare. Dopo un check del Var, il gol viene convalidato.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

45′ p.t. – Brunori scatenato: il numero 9 ha tentato un’altra rovesciata da dentro l’area.

45′ p.t. – Altra occasione per il Palermo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Valente ci prova Brunori in mezza rovesciata.

43′ p.t. – Ammonito Legati per fallo su De Rose, reduce da un clamoroso coast to coast. Punizione da posizione pericolosissima per i rosa.

40′ p.t. – Potenziale occasione per Buttaro: il terzino rosanero “cicca” il tiro dopo un bel cross di Brunori.

38′ p.t. – Occasione sprecata dai rosanero: bella palla di Damiani per Luperini, che però decide di fare il velo per Brunori. Intercetta tutto Bergonzi.

36′ p.t. – Soleri vicinissimo al gol, ma è ancora Buttaro a mettere in area una grandissima palla. L’attaccante rosanero non ci arriva per un soffio.

34′ p.t. – Cross pericolosissimo di Di Molfetta che taglia tutta l’area di rigore rosanero, Guerra non riesce ad agganciare.

31′ p.t. – Preoccupazione per il Palermo: qualche problema per Francesco De Rose, che ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

30′ p.t. – Feralpisalò propositiva, ma poco pericolosa. Gli ospiti arrivano con facilità al limite dell’area rosanero ma non riescono a sfondare.

27′ p.t. – Ci prova ancora Hergheligiu. Conclusione alta del calciatore della Feralpisalò, che arriva al tiro per la seconda volta in questa partita.

24′ p.t. – Grande occasione per Brunori. Cross di Valente, liscio di Pisano e il bomber rosanero non ci arriva per un soffio.

22′ p.t. – Le azioni pericolose del Palermo sono quasi tutte in ripartenza: pescato ancora una volta Valente, ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

19′ p.t. – Diversi tentativi del Palermo di innescare Valente in contropiede, al momento Corrado è stato impeccabile chiudendolo in tutti i casi.

18′ p.t. – Carraro al tiro, Massolo respinge con qualche insicurezza. Buttaro la manda in calcio d’angolo.

14′ p.t. – Damiani ancora pericoloso. Azione in contropiede dei rosa con Valente, passaggio filtrante di De Rose in area per il 21 che impegna De Lucia da posizione difficile. Buttaro rientrato in campo dopo l’infortunio alla testa.

13′ p.t. – Palermo momentaneamente in 10 uomini: Buttaro a bordo campo per farsi applicare una fasciatura alla testa a seguito di uno scontro.

12′ p.t. – Adesso il Palermo spinge: tentativo di Damiani dal limite dell’area. Conclusione alta e non pericolosa.

11′ p.t. – Prima occasione per il Palermo: bel cross di Buttaro e colpo di testa di Soleri su indecisione di De Lucia, che dopo blocca in due tempi.

9′ p.t. – Ammonito Eros Pisano, ex della Partita. Fallo in ritardo su Soleri.

9′ p.t. – Momento positivo per gli ospiti, che sembrano essere pericolosi a ogni sortita nella metà campo rosanero.

6’ p.t. – Feralpisalò in attacco. Questa volta a tirare è Guerra, Massolo respinge un’altra volta.

4′ p.t. – Feralpisalò con un buon possesso palla, Palermo con il solito pressing alto. Buona occasione per Hergheligiu, che impegna Massolo.

2′ p.t. – Palermo subito in avanti con Brunori e Soleri. Bella azione partita dei piedi di Massolo ben respinta dalla retroguardia lombarda.

ORE 20.31 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in completo rosanero, attacca da destra verso sinistra. Feralpisalò in completo bianco con motivi gialli e blu.

ORE 20.23 – Applausi da parte dei tifosi rosanero all’annuncio della formazione ospite.

ORE 20.20 – Le due squadre tornano negli spogliatoi, fra pochi minuti l’inizio di Palermo – Feralpisalò.

ORE 19.55 – Squadre in campo per il riscaldamento. Feralpisalò con la maglia speciale raffigurante Giovanni Falcone e Paolo Borsellino accolta da scroscianti applausi dello stadio.

ORE 19.45 – Portieri di entrambe le squadre in campo per il riscaldamento.


Il Palermo ospita la Feralpisalò nel ritorno delle semifinali dei playoff di Serie C. L’andata si è conclusa 0-3 per i rosanero, che sono ora a un passo dalla finale. Segui la diretta testuale su Stadionews a partire dalle ore 20.30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 20.30)

PALERMO (4-2-3-1): 12 Massolo; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 27 Soleri; 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Giron, 4 Accardi, 7 Floriano, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): 33 De Lucia; 2 Bergonzi, 5 Pisano, 13 Legati (cap.), 19 Corrado; 21 Carraro, 27 Hergheligiu, 28 Balestrero; 7 Di Molfetta; 11 Spagnoli, 17 Guerra.

A disposizione: 1 Liverani, 12 Porro, 9 Miracoli, 10 Corradi, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 18 Cristini, 20 Luppi, 26 Siligardi, 29 Damonte, 30 Castorani, 31 Salines.

Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Feliciani (Teramo).

Assistenti: Politi (Lecce) – Miniutti (Maniago).

Quarto Ufficiale: Maranesi (Ciampino).

VAR: Fabbri (Ravenna).

LEGGI ANCHE

FERALPISALÒ, CI SARANNO 6 TIFOSI IN TRASFERTA A PALERMO

PLAYOFF SERIE C, PROGRAMMA RITORNO SEMIFINALI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *