Palermo, buona la prima al “Barbera”: FeralpiSalò battuta 3 – 0

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Buona la prima al Barbera. Il Palermo si presenta al suo pubblico come meglio non poteva: 3 gol fatti e 0 subiti contro una modesta Feralpisalò. I ragazzi di Corini non hanno tradito le aspettative e archiviato la pratica lombarda con le reti di Insigne, Stulac e Di Francesco. Uniche note stonate l’infortunio di Insigne (condizioni da valutare) e Brunori ancora a secco, nonostante due belle occasioni.

50′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – 5 minuti di recupero.

45′ s.t. – Palo di Vasic: cross al bacio di Di Francesco e colpo di testa sfortunato del giovane rosanero.

40′ s.t. – GOL DI DI FRANCESCO. Contropiede magistrale condotto da Soleri e Di Francesco, con il primo che è molto altruista e sforna l’assist per il nuovo arrivato, che si presenta come meglio non poteva.

37′ s.t. – Cambio per la Feralpisalò: fuori Compagnon, dentro Parigini.

34′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Di Mariano e Brunori, dentro Soleri e Di Francesco.

27′ s.t. – Triplo cambio per la Feralpisalò: fuori La Mantia e Ferrarini, dentro Butic e Letizia.

24′ s.t. – Ceccaroni vicino al gol di colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Valente. Bella parata di Pizzignacco.

19′ s.t. – Ammonito Fiordilino per fallo su Mateju.

17′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Aurelio ed Henderson, dentro Lund e Vasic.

15′ s.t. – Ripartenza del Palermo che da Pigliacelli con due passaggi va in porta e manda al tiro Valente, deviato in calcio d’angolo.

11′ s.t. – Cambi per la Feralpisalò: fuori Bacchetti e Di Molfetta, dentro Hergheligiu e Felici (applausi per il suo ritorno a Palermo).

8′ s.t. – Palermo in fiducia: tiro di prima intenzione di Segre che va di poco alto sopra la traversa.

5′ s.t. – Clamorosa disattenzione del Palermo: Pigliacelli esce a vuoto e Ceppitelli la manda fuori a porta vuota (difesa da un difensore rosa sulla linea).

2′ s.t. – GOL DI STULAC. Il Palermo mette subito le cose in chiaro e pochi secondi dopo il fischio d’inizio del secondo tempo va in gol con il mediano, autore di un’ottima partita.

ORE 19.39 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Il Palermo conduce il primo tempo del match contro la Feralpisalò per 1 – 0 e non è una bella notizia per i rosanero: troppe le occasioni sprecate per raddoppiare. La partita, ben condotta dagli uomini di Corini mai andati in difficoltà, rimane in bilico vista la sola lunghezza di vantaggio. In gol Roberto Insigne, che però poi si fa male ed è costretto al cambio.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

41′ p.t. – Insigne si accascia a terra e non ce la fa: al suo posto entra Valente. Le condizioni del numero 11 dovranno essere valutate.

39′ p.t. – Cominciano a essere tante le occasioni per il raddoppio del Palermo: conclusione dal limite dell’area di prima intenzione e palla fuori di un soffio.

37′ p.t. – Si fa vedere anche la Feralpisalò: ripartenza guidata da Compagnon che prova a disorientare Lucioni con un doppio passo, poi va al tiro, largo alla sinistra di Pigliacelli.

35′ p.t. – Occasione clamorosa per il Palermo regalata da un liscio di Ceppitelli, ma Brunori completamente solo davanti il portiere tira piano e centrale. Pizzignacco para facile.

32′ p.t. – Tiro di Stulac da fuori area che viene deviato e per poco non diventa buono per Brunori.

30′ p.t. – Attacco dei rosanero fermo: poche occasioni sia da una parte che dall’altra.

26′ p.t. – Rosa forse troppo frettolosi, diverse volte i centrocampisti stanno forzando il lancio o il cross anche quando è palese che non ci sia la possibilità di far male agli avversari.

21′ p.t. – Palermo in gestione del risultato con un possesso palla nella propria metà campo, in attesa di trovare gli spazi giusti.

16′ p.t. – GOL DI INSIGNE. Palermo in vantaggio con gol (palo-rete) dell’esterno servito intelligentemente da Henderson. L’azione era iniziata con un bel lancio di Stulac per Brunori.

14′ p.t. – Palermo pericoloso con belle combinazioni: passaggi brevi e rasoterra che coinvolgono Mateju, Henderson, Stulac e infine Insigne che va al tiro, palla fuori.

11′ p.t. – Matteo Brunori vicinissimo al gol: lancio millimetrico per l’attaccante rosanero che tira di controbatto con la palla che finisce a un passo dalla rete. Non era affatto facile.

10′ p.t. – Segre vicino al gol di girata, ma l’arbitro ferma tutto. C’era fuorigioco in una parte precedente dell’azione.

7′ p.t. – Palermo disattento, ospiti pericolosi. Cross basso respinto da Pigliacelli, Segre si addormenta e gli ospiti vanno quasi al tiro.

6′ p.t. – Tentativo di imbucata di Insigne che però non si capisce con Brunori. Palla alla Feralpi.

4′ p.t. – Palermo che ci prova con un calcio d’angolo ben respinto dalla difesa avversaria.

ORE 18.30 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo di casa rosa e nero. Ospiti con la maglia verdeblu.


ORE 18.19 – Le squadre rientrano negli spogliatoi: fra pochi minuti il calcio d’inizio di Palermo – Feralpisalò.

ORE 17.55 – La Feralpisalò scende in campo per il riscaldamento accolta dagli applausi dei tifosi rosanero.

Il Palermo torna al “Renzo Barbera”. La squadra di Corini affronta la Feralpisalò, ancora a secco di punti, e punta a trovare continuità dopo la vittoria sul campo della Reggiana. A partire dalle ore 18.30, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 18.30)

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni, 31 Aurelio; 53 Henderson, 6 Stulac, 8 Segre, 11 Insigne, 9 Brunori (C.), 10 Di Mariano.

A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 7 Mancuso, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 27 Soleri, 30 Valente, 80 Coulibaly.

Allenatore: Corini.

FERALPISALÒ (3-4-3): 1 Pizzignacco; 6 Bacchetti, 23 Ceppitelli, 19 Pilati; 2 Ferrarini, 16 Fiordilino, 8 Balestrero (C.), 87 Martella; 14 Compagnon, 91 La Mantia, 10 Di Molfetta.

A disposizione: 34 Minelli, 61 Volpe, 3 Tonetto, 9 Butic, 20 Zennaro, 25 Sau, 27 Libera, 66 Bergonzi, 70 Parigini, 77 Gjyla, 94 Letizia, 97 Felici.

Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Bonacina (Bergamo).

Assistenti: Tolfo (Pordenone) – Trinchieri (Milano).

Quarto Ufficiale: Pezzopane (L’Aquila).

VAR: Irrati (Pistoia).

AVAR: Gariglio (Pinerolo).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA QUARTA GIORNATA

L’ANALISI SUL MERCATO DEL PALERMO


12 thoughts on “Palermo, buona la prima al “Barbera”: FeralpiSalò battuta 3 – 0

  1. Stiamo giocando bene, molto bene a centrocampo dove sviluppiamo calcio per le punte… e udite udite… chi manca? Gomez.
    W Palermo!

  2. Qui nessuno lo dice.. io ci sono affezionato, per me è forte.. ma Brunori lo vedo troppo presuntuoso.. almeno 2 occasioni dove si poteva segnare..e un po’ per mancanza sua, un po’ per egoismo non siamo riusciti a segnare.. manca la cattiveria in lui… Quella che ha Soleri… Si sente arrivato? Prima donna.. ripeto.. per me forte.. è il nostro capitano.. ma come tale vorrei vedere più cartiveria

  3. Partecipa anche tu a “IL CRITICATUTTO”.
    Prima, durante e dopo ogni partita del Palermo.
    “IL CRITICATUTTO” solo su questi schermi, in esclusiva per voi.

  4. Brunori è da sostituire oggi, assolutamente atroce ed è qualche partita che lo vedo spento, se la prende con i compagni nonostante gli assist. Corini fai entrare Toni II ovvero Soleri o anche Mancuso, grazie.

  5. Non è questione di criticare tutto.. ma è abbastanza palese che Brunori non ci mette la grinta giusta… Secondo tempo iniziato.. finalmente pressa il difensore in modo giusto che sbaglia e arriva il 2 a 0.. avanti così!!!!!

  6. Brunori fino ad ora peggiore in campo. Purtroppo se gioca a voler segnare a tutti i costi e a non essere uomo squadra diventa anomimo. È un suo grande limite.

  7. Il terzo goal conferma quello che ho scritto prima. Contropiede Di Francesco passa a Soleri che piuttosto che tirare ripassa la palla che fa segnare Di Francesco.
    Fosse stato Brunori avrebbe tirato e da quella posizione probabilmente l’avrebbe mandata fuori lo stadio e quindi azione sfumata

    lo dico dall’anno scorso, quando Brunori inizierà a giocare davvero per la squadra sarà la vera svolta.

    Per ora Soleri tutta la vita, forse con questa squadra e come è strutturata Soleri è più indicato in attacco.

  8. Dopo una splendida festa allo stadio, al volo leggo che il solito multinick attacca il grande Gomes pure quando non c’è.
    questo inutile multinick dovrebbe tacere per anni, dopo che per mesi ha attaccato stulac e stulac ha disputato un partitone mostruoso segnando un gran gol e giocando una partita strepitosa.
    E che dire di Vasic altro mio pupillo che stava segnando un gran gol?
    E che dire del povero Mathieu bersagliato dal solito multinick e autore di una partita senza il minimo errore?
    Con Gomes e Coulibalì in campo avremmo fatto 5 gol come contro il Modena!
    Purtroppo gomes aveva affaticamento muscolare, altrimenti avrebbe giocato.
    E coulibalì era appena arrivato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *