Floriano: “Riproporsi in Serie B a 36 anni è una sorta di favola”

In “ritardo” rispetto agli altri quattro, ma Roberto Floriano ha rinnovato il suo contratto con il Palermo e giocherà la Serie B in rosanero. Il calciatore è intervenuto in conferenza stampa per raccontare il suo “ritorno”.

Riproporsi in Serie B a 36 anni è una sorta di favola“. È questo il messaggio di Roberto Floriano, che dopo un finale di stagione da sogno ha ricevuto il rinnovo di contratto, anche se con qualche giorno di ritardo rispetto ai compagni. Alla fine è andata bene, ma il calciatore ha ammesso che “un po’ di ansia c’è comunque stata”.


ORE 11.51 – “Quello che abbiamo creato l’anno scorso tutti insieme è stato qualcosa di unico. Il mio finale di stagione è stato ottimo come quello di tutti gli altri. A 36 anni riproporsi in Serie B è una sorta di favola, ci sono riuscito e ci siamo riusciti tutti insieme. Paura di non ritornare? Un po’ di ansia c’è sempre, ma è andata bene”.

ORE 11.53 – “Sarà una Serie B molto bella, ci saranno piazze importanti. Obiettivo personale? Spero di dare un segnale forte, ma quello vero è legato alla squadra e quindi stare più in alto possibile. Cercherò di fare gol e assist”.

ORE 11.55 – “Ripartire con questa ossatura potrebbe essere un vantaggio. Il punto di forza deve essere sempre il gruppo, l’abbiamo dimostrato la scorsa stagione. Io riferimento per i giovani? Devono capire che si tratta di un’opportunità da non perdere. Fare un campionato di Serie B con il Palermo è unico”.

ORE 11.57 – “Dopo Torre del Greco eravamo tutti scontenti. Io ho continuato a lavorare e impegnarmi, essendo un professionista. Se dai il massimo poi qualcosa succede”.

ORE 11.58 – “5 gol nella mia unica stagione di Serie B? Spero allora di farne 6. Ma ripeto, il vero obiettivo è quello di squadra. Baldini crede alla Serie A? Se lo dice lui, dobbiamo pensarlo anche noi. Lui sa che qualsiasi cosa dice noi come gruppo lo seguiamo”.

ORE 12.00 – “Voglio far vedere che in Serie B ci sto anche alla grande. Io pochi anni in Serie B? A Foggia avevo un altro anno di contratto, ma poi si propose il Bari”.

ORE 12.01 – “Con lo sfogo di Potenza Baldini ci ha dato una scossa. Lo seguivamo anche prima, ma magari avevamo bisogno di un segnale del genere per svoltare. Ci ha sicuramente aiutato e ci siamo uniti ancora di più”.

ORE 12.02 – “City Football Group? Fa tanto piacere, avere una proprietà importante dal punto di vista internazionale è sicuramente uno stimolo. Magari non per me che ho 36 anni, ma per i giovani sicuramente sì”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ORATORIO MARINEO, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI

LA CRONACA DEL MATCH


5 thoughts on “Floriano: “Riproporsi in Serie B a 36 anni è una sorta di favola”

  1. Giustamente neppure tu ci credi che esista una società che confermi ,malgrado l età il valore effettivo in una B così molto difficile, certi giocatori

    1. tecnicamente si, ma la tenuta fisica è zero. Poi io alludevo onestamente ad altre conferme che non condivido ( Lancini, Accardi)

  2. Nessuno nega il grandissimo apporto dato da Floriano nei play off, ma occupare uno slot over con un profilo di 36 anni che ha giocato pochissimo in B e che si e no ha una tenuta fisica di 65-70 minuti secondo me è stato un ‘errore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *