Palermo, 12 gol con l’Oratorio S. Ciro e Giorgio nell’amichevole a Marineo

Ore 19.47 – FINISCE L’AMICHEVOLE. Il Palermo ne segna dodici a Marineo nel primo test estivo contro l’Oratorio S. Ciro e S. Giorgio. Rosanero trascinati da Fella nei primi 45 minuti (tripletta) e da Felici e Corona nella ripresa. Buona condizione fisica della squadra di Baldini, che ha superato gli avversari non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul piano atletico.

Al match erano presenti anche Matteo Brunori, fresco di firma col Palermo, e i responsabili dell’area tecnica Renzo Castagnini e Luciano Zavagno. 

42′ s.t. – GOL DI FELICI: DOPPIETTA. Altro assist di Silipo: palla filtrante per Felici, che supera il portiere avversario e da posizione complicata riesce a segnare.

36′ s.t. – GOL DI SOMMA: DOPPIETTA. Il difensore rosanero stavolta trova il gol di piede. Su calcio d’angolo, Broh prende palla al limite dell’area, la rimette dentro per Somma, che angola e spiazza il portiere dell’Oratorio.

34′ s.t. – Doppia occasione per il Palermo: su corner, Corona si divora la tripletta personale sparando alto a portiere battuto. Poi, nell’azione successiva, Felici prova ancora il tiro a giro, ma il portiere avversario compie un miracolo.

30′ s.t. – GOL DI SILIPO. Il Palermo trova il decimo con il classe 2001, che viene servito da Corona (dominante fisicamente sui difensori avversari) e segna a porta libera.

26′ s.t. – GOL DI SOMMA E SUBITO DOPO DI BROH. Nel giro di 60 secondi il Palermo trova due gol: prima, il difensore segna di testa su calcio d’angolo; dopo, Broh arriva davanti al portiere avversario, lo smarca e realizza.

22′ s.t. –  GOL DI FELICI. Classico gol a giro dell’esterno rosanero, che scappa sulla fascia sinistra, rientra sul destro e batte il portiere avversario.

20′ s.t. – Stavolta Silipo prova la soluzione personale dribblando un avversario, ma si allunga la palla e il portiere dell’Oratorio esce ed evita il 7-0 dei rosa.

17′ s.t. – Silipo serve ancora Felici in profondità, con Corona che segue l’azione: il Palermo si trova così 2 contro 1, ma Felici tira e il portiere avversario respinge in corner.

8′ s.t. – GOL DI CORONA: DOPPIETTA. L’attaccante riceve palla ancora tutto solo in area (passaggio di Silipo dalla destra) e ha tutto il tempo per controllare e spiazzare il portiere avversario.

2′ s.t. – GOL DI CORONA. Il classe 2004 trova il 5-0 due minuti dopo il suo ingresso in campo. Grande azione dei rosanero, con Silipo che serve in profondità Felici, sponda per Corona e tiro nell’angolino basso che batte Ceejay.

Ore 19.01 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Ore 18.59 – Nel secondo tempo, il Palermo (sempre con il 4-2-3-1) scende in campo così: Grotta, Doda, Somma, Marong, Crivello, Broh, Peretti, Silipo, Fella, Felici, Corona.

Ore 18.48 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Palermo avanti 4 – 0 con la tripletta di Fella – oggi schierato punta – grazie anche al piede di Valente, oggi devastante sulla fascia destra (3 assist). Rosanero attivi anche sui calci piazzati: i giocatori di Baldini trovano spesso tiri smarcati di testa dall’interno dell’area. Il gol del 3-0, infatti, arriva con l’incornata di Luperini. Bene anche la difesa, che non ha concesso niente agli avversari.

46′ p.t. – Buttaro domina ancora in difesa. Impeccabile condizione fisica del difensore classe 2002, che nel corso del primo tempo ha ‘travolto’ gli avversari con interventi decisivi.

42′ p.t. – GOL DI FELLA: TRIPLETTA. Funziona ancora l’asse con Valente, che serve il terzo assist, sempre a Fella. L’esterno approfitta di un errore in difesa dell’Oratorio e regala un passaggio perfetto al compagno, in area, tutto solo.

39′ p.t. – Schema efficace su calcio piazzato della squadra di Baldini, che con un cross dalla trequarti libera Fella in mezzo all’area solo: il colpo di testa viene respinto dal portiere avversario.

35′ p.t. – GOL DI LUPERINI. E alla fine arriva il gol di Luperini. Su calcio d’angolo di Dall’Oglio, il numero 17 rosanero sfrutta i blocchi in area di rigore e colpisce solo di testa, battendo Ceejay.

32′ p.t. – Di nuovo Luperini: stavolta il giocatore rosanero prende bene la mira e inquadra la porta tirando da pochi passi, ma spara addosso a Ceejay che respinge.

29′ p.t. – Valente fa ancora la differenza sulla fascia: l’esterno mette ancora un cross perfetto, Luperini ci arriva di testa ma manda alto.

25′ p.t. – Entra in campo anche Matteo Brunori, fresco di firma col Palermo, che è stato acclamato dai tifosi rosanero arrivati a Marineo. L’attaccante, che oggi non giocherà, si è andato a sedere con i compagni in panchina.

22′ p.t. – GOL DI FELLA: DOPPIETTA. Raddoppio rosanero con il gol in spaccata di Fella, che sfrutta un traversone perfetto di Valente: finora, due gol di Fella, due assist di Valente.

17′ p.t. – Lancini vicino al 2 – 0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner (combinazione Giron-Floriano). Il tiro, da ottima posizione, sfiora il palo sinistro di Ceejay.

15′ p.t. – Ancora Fella pericoloso, ma stavolta si divora il gol del raddoppio. Grande azione dei rosanero, con i filtranti di Floriano e Giron, che smarcano Fella, ma che sbaglia incredibilmente a porta libera.

13′ p.t. – GOL DI TACCO DI FELLA. Il Palermo sblocca la sfida con il trequartista (oggi punta), che riceve in area un cross di Valente, controlla il pallone tutto solo in area e beffa il portiere Ceejay con un colpo di tacco lento ma angolato.

12′ p.t. – Rosanero che alzano il ritmo e provano a sbloccare la gara da calcio d’angolo. La difesa dell’Oratorio riesce a respingere.

10′ p.t. – Il Palermo attacca sulla destra con Valente: prima, l’esterno tenta la conclusione al volo (su cross di Giron), poi prova a mettere in mezzo un tiro-cross che viene parato da Ceejay.

5′ p.t. – Primi cinque minuti senza occasioni: ritmi bassi (anche per il caldo), con le squadre che non ‘forzano’ la giocata. Per i rosanero stesso modulo (4-2-3-1) e stesso stile di gioco dell’anno scorso.

Ore 18.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo, con la terza maglia della scorda stagione, attacca da destra verso sinistra.

Ore 17.55 – Il calcio d’inizio è stato anticipato alle 18 (invece delle 18.30), come richiesto dall’Oratorio Marineo. Le squadre sono negli spogliatoi e stanno per rientrare in campo. In tribuna sono presenti anche Renzo Castagnini e Luciano Zavagno.


Il Palermo targato City Group scende in campo per la prima volta. I rosa di Baldini sono ospiti a Marineo per il primo test amichevole dell’estate, contro l’Asd Oratorio S. Ciro e S. Giorgio. Una prima ‘sgambatura’, in vista di impegni più impegnativi come quello col Pisa, in programma il 21 luglio.

LA FORMAZIONE DEL PALERMO

PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 23 Dall’Oglio; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 11 Fella.

A disposizione: 22 Grotta, 5 Marong, 6 Crivello, 10 Silipo, 14 Broh, 16 Somma, 31 Corona, 54 Peretti, 75 Felici, 77 Doda. Allenatore: Baldini.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO BRUNORI: E’ UFFICIALE. LE INFO DEL CONTRATTO


2 thoughts on “Palermo, 12 gol con l’Oratorio S. Ciro e Giorgio nell’amichevole a Marineo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *