Palermo, fotocopia in… bianco e nero: al via senza un volto nuovo

Il ritiro del Palermo inizia senza nemmeno un volto nuovo rispetto alla passata stagione. Probabilmente è un ‘record’. La società ha ufficializzato la lista dei convocati per il precampionato e non è cambiato quasi nulla rispetto alla Serie C, tranne qualche giocatore in meno che non ha rinnovato. Anche la scelta di restare a Palermo per il precampionato è un fatto nuovo, in ossequio ai “desiderata” del tecnico a cui anche la nuova struttura societaria ha voluto dare la massima fiducia.

Il tecnico toscano, subito dopo la magica promozione, ha espressamente chiesto di lavorare con lo zoccolo duro della passata stagione ed è stato accontentato: nella convinzione che quel gruppo – con gli opportuni innesti per i quali c’è tempo fino a fine agosto – può ancora regalare soddisfazioni ai tifosi.

La mancata presenza di ‘volti nuovi’ è dettata dal fatto che il calciomercato della società rosanero è iniziato in giustificato ritardo, visto che la squadra è stata impegnata in campo fino al 12 giugno e poi c’è stata l’attesa per lo ‘sbarco’ ufficiale del City Group. Renzo Castagnini, quindi, si è prima concentrato sulle conferme e sui rinnovi di contratto. È chiaro che nel giro di qualche settimana la lista dei convocati sarà sfoltita con qualche inevitabile cessione che “libererà” slot utili per arricchire la lista dei 18 “over” con i rinforzi.

L’unica ‘novità’, più per Baldini che per i tifosi, è il ritorno di Jeremie Broh, l’anno scorso in prestito per tutto il campionato al Südtirol (quindi anche lui promosso dalla C alla B) e quello di Manuel Peretti, rientrato dal Grosseto dove il Palermo lo aveva girato in prestito nel calciomercato di gennaio.

Nei prossimi giorni, quindi, sono attese novità sia in entrata che in uscita. Intanto, il Palermo – una delle ultime squadre a partire con la preparazione – inizia il ritiro con gli stessi della scorsa stagione. Anche il portiere Giovanni Grotta, attualmente unico convocato dalla Primavera di Di Benedetto, si è allenato tante volte con la prima squadra nella passata stagione.

In lista non ci sono, invece, oltre a Brunori, anche Pelagotti, Odjer e Floriano, che non hanno rinnovato il contratto e che probabilmente possono ritenere chiusa la loro avventura con il Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI PER IL RITIRO

PALERMO, SI RIPARTE DAGLI ‘EROI’ DELLA PROMOZIONE

MERCATO SVINCOLATI, I MIGLIORI PROFILI


18 thoughts on “Palermo, fotocopia in… bianco e nero: al via senza un volto nuovo

  1. La nuova società e lo stesso Mirri devono capire che per continuare con l’euforia dei play off devono allestire una squadra competitiva per lottare per i primi 5 posti, se pensano di utilizzare la scusante “costruzione” per galleggiare per anni in serie B si ritroveranno il prossimo campionato con al massimo 5 mila abbonati.

  2. 1) Broh è un ottimo affare, perchè è stato il protagonista della promozione in B del sudtirol e ha giocato ogni partita ad altissimo livello, tra gol, assist, costruzione di gioco.
    Purtroppo a Palermo era schierato in un ruolo non suo e non rendeva al meglio.

    2) Il mancato rinnovo di Odjer è privo di ogni senso, di ogni logica, anche perchè Odjer oltre ad avere giocato e bene in serie B, è uno dei migliori centrocampisti del Palermo ed è amato dal pubblico (ogni volta applausi quando giocava e quando entrava in campo).

    3) Bene il rinnovo ad Accardi cuore rosanero.

    4) male il ritorno di Peretti (nessuno pensi di riproporre in B la coppia Lancini-Peretti che in serie C ha fatto penare i tifosi).

    5) Brunori non vale affatto 5 milioni di euro. Balotelli è molto più forte di lui e costa meno!

  3. Prima di parlare ammatula.. mi dite per favore i movimenti di mercato del 90 per cento delle squadre?? E che acquisti?? Mmah

  4. Leggo con piacere che aumentano gli scontenti , quelli che la pensano e riflettono come me capiscono lo stato dell’arte.Mi chiedo , ma chiedo anche a chi scrive cose sensate e logiche su questo sito ,gli altri li continuo ad ignorare non esistono ,solo facili e idioti insulti, ma questa vendita agli arabi a cosa è servita se siamo in ritiro con gli stessi della C? Giocatori che non mi sembra bacino dominato e/o offerto prestazioni super per tutto il campionato.Ecco mi chiedo ma quelli che saltellano con penna bianca di cosa sono felici? Del rifacimento de Barbera? O della costruzione de centro sportivo? Ma è un campionato di calcio dove conta avere una squadra di giocatori forti o è il campionato dello stadio più moderno? O magari de centro sportivo più bello e più nuovo? Considerando anche leggi e obblighi morali se anche dovessero un giorno portarci in A sapete che non possiamo avere ambizioni ? Avete letto? Se conta avere stadio e centro sportivo volevo solo ricordare ai saltellanti dell’altro pomeriggio che il Catania ha un uno dei migliori e più belli centro sportivo di Europa eppure è scomparso non esiste più!!perché aveva il centro ma mancavano i giocatori per le competizioni! Quindi non fatevi infinocchiare di chi parla di asset l’unico assett che conta per quella persona è il profitto che finirà nelle sue tasche !!nel frattempo a boccadifalco siamo gli stessi dello scorso anno!!!ma se siete contenti così che dire …….arricriatevi pure!

    1. Leggere che ti faccia piacere che aumentano gli scontenti, dice tutto. Auspicare che le cose possano mettersi male per vedere soddisfatte le proprie inesatte regioni è demenziale. Il tifo è altro che questo. Le tue “critiche” partono dal forte pregiudizio che hai nei confronti di Mirri denigrandolo inutilmente. Spacciandolo per un impostore o di uno che si arrichhisce alle spalle tue. Tutti possono essere imprenditori, tutti tranne lui. Deve fare beneficienza per far divertire gente come te. Le tue lamentele sono irricevibili. Tu dici che studi prima di scrivere: il tuo paragone col centro sportivo di Catania è assolutamente sballato e inappropriato. Torre del Grifo è stata una delle cause del fallimento rossoazzuro perchè chi l’ha realizzato ha contratto un mutuo molto oneroso che non è stato in grado di onorare. infatti, Il centro sportivo è stato escluso dal bando per la D ed è in mano ad una curatela fallimentare che deve tutelare il creditore, cioè l’Istituto del Credito Sportivo che ha erogato il finanziamento e che di fatto ora è il proprietario. Il Sig. Pelligra non potra mettere piede a Torre del Grifo e non l’ha,ovviamente, acquistato. Per Torretta il discorso è completamente diverso. Il Credito Sportivo non erogherà più il finanziamento che pure era in itinere, ma la cui pratica è stata volutamente sospesa per due motivi: la prima era la definzione della causa Mirri – Di Piazza; l’altra, fondamentale, che il centro non avrà più il finanziamanto ma verrà definito dal City Group. Capisco che per te queste cose sono idiozie, ma intanto fanno parte del futuro a medio e lungo termine di questa società che tu tanto odi. Il mercato è appena iniziato. Operare è difficile per chiunque. il 31 agosto ne riparliamo. Tutte le squadre sono incomplete. I giocatori di categoria verranno, anche contro le tue previsioni sballate. Ripeto che tu hai questo atteggiamento solo perchè odi Mirri. Il che ti colloca tra gli inattendibili. Le tue non sono critiche. Sono improperi. Per me tu non esisti. Mi dispiace avre perso 7/8 minuti del mio tempo per scrivere queste cose contro di te che rappresenti il nulla. P.S. Io saltello per la maglia rosanero in tutte le categorie. Sono contento che Mirri abbia ceduto l’80% ad un colosso che ci farà stare tranquilli per molto tempo iscrivendoci ai campionati professionistici senza imbrogli o senza fidejussioni false.

  5. Vi faccio una domanda alla quale vorrete dare a voi stessi la risposta. Mirri detiene il 20% delle quote, quindi se il City decide di mettere 10 mln per ol mercato Mirri deve uscire due milioni ?

  6. Ne so un’altra ancora dei palermitani e delle loro ambizioni non contento per il rifacimento del Barbera e non contenti del centro sportivo nuovo di pacca adesso esultano e saltellano perché è arrivato un grande gruppo che ci consentirà l’iscrizione (non le vittorie /le promozioni /il salto di categoria/eventuali qualificazioni in Europa/Champion) mansaltelleremo perché con lo sceicco siamo con un grande gruppo e non avremo problemi di iscrizione pertanto tempo!!lo capite l’iscrizione è assicurata e i palermitani festeggiano!!!no ragazzi ma davvero esiste nel 2022 gente così indietro?? Ma davvero i palermitani sono anche questo??è mortificante per l città che ci siamo cittadini così che hanno questa ambizione iscriversi! Terribile faccio finta di non avere letto per la pietas che provo. La cosa grave che magari chi scrive certe cose non ha 80 anni magari è un ragazzo uno giovane.

    1. Mi ero ripromesso di non riscrivere ma davanti a tali idiozie di questo individuo non posso esimermi: ascolta scienziato, abbiamo una cosa in comune: anch’io sono allibito che ci possano essere palermitani come te, che mortificano la Città come te. Cosi “indietro” Così…..non riesco nemmeno a trovare l’aggettivo giusto, pensa un po’. Credevo ci arrivassi da solo, visto che non capisci tenterò di spiegartelo: la soddisfazione per l’iscrizione, certifica che non ci sono magheggi o imbrogli o false plusvalenze ecc, né mai c’è ne saranno a livello di bilanci; dall’altro significa che c’è un percorso di voler fare le cose per come le ha spiegate abbondantemente Soriano. A me sta bene. A te no. Il che non significa stare in B 10 anni, ma uno si. Forse la squadra ideale per te è una strisciata qualsiasi con debiti occultati e ingaggi stratosferici che prima o poi nessuno potrà onorare. Tifaci. Quanto al resto, agli insulti, ti lamenti degli altri ma tu sei il primo. Se ti ispiro “pietas” di cui disconosci evidentemente il significato, il che certifica la tua profonda ignoranza e arroganza, quello che susciti tu a me neanche te lo dico per non essere censurato dal moderatore. P.S. Non capisco come fai a scrivere quintali di fesserie ad ogni articolo sempre insultando Mirri e meravigliandoti che la maggior parte degli utenti non la pensi come te. Tifa Juve, un fari abbili e considera che pensarla diversamente è la norma nella vita. Oltretutto mi sembra palese che quello che asserisci è basato sul NULLA. Parli del NULLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *