Inzaghi: “Non voglio passi indietro. Formazione? Ho l’imbarazzo della scelta”
Parla Pippo Inzaghi. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Frosinone, ribadendo la volontà di dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Reggiana senza fare passi indietro.
Sul Frosinone ha speso parole di rispetto, definendolo una squadra di qualità, con uno dei migliori allenatori della categoria. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Inzaghi ha sottolineato di avere l’imbarazzo della scelta, segnale di una rosa ampia e competitiva.
Capitolo infortunati: su Bardi ha spiegato che il portiere ha accusato un problema al piede e verrà valutato nei prossimi giorni. Buone notizie invece per Gomes, pienamente recuperato e regolarmente a disposizione per il match. Anche Palumbo è in buone condizioni: sta bene ed è un titolare di questa squadra, ha assicurato il tecnico.
Infine, un pensiero per Magnani: “Abbiamo perso un elemento importante. Gli auguro il meglio, affinché possa risolvere presto i suoi problemi”, ha concluso Inzaghi.
ORE 18.23 – “Bardi ha avuto un problema al piede e verrà valutato nei prossimi giorni. Domani giocherà Joronen. Gli infortuni fanno parte del gioco: pensiamo solo alla partita”.
ORE 18.24 – “Non voglio passi indietro: sarà un altro banco di prova. Sarà una partita complicata: il Frosinone è una squadra di qualità con un ottimo allenatore. Giochiamo in casa e abbiamo già dimostrato cosa sappiamo fare. Voglio vedere quello che ho visto sabato scorso con i miglioramenti dopo gli allenamenti della settimana”.
ORE 18.25 – “Recuperiamo Gomes che ha perso due settimane: per me è un titolare. Domani deciderò se farlo giocare 60 minuti o 30. Ho sempre dubbi di formazione. Non è detto che quelli che vedo più in forma partono dall’inizio. I cambi ci fanno vincere la partita. Corona è entrato 5 minuti e ha preso tre falli. Stanno tutti bene: Chi non si allena bene non gioca. Ho l’imbarazzo della scelta: deciderò domattina chi parte titolare”.
ORE 18.27 –“Palumbo è pronto, sta bene. Lo metterò al momento giusto: è un titolare e non so se lo metterò già domani. Non gli ho dato il minutaggio che meriterebbe. Domani se giocherà, potrà fare la differenza per 60-70 minuti, altrimenti per 30. L’ho voluto io: giocherà tantissime partite”.
ORE 18.28 – “Abbiamo grande rispetto dell’avversario: il loro allenatore è uno dei migliori. Possono essere la sorpresa del campionato. Noi pensiamo a noi stessi. Abbiamo preparato la partita con le nostre caratteristiche. Il nostro pubblico ci ha dimostrato cosa vuol dire vincere a Palermo. I miei giocatori mi hanno dimostrato quello che avevo visto nei loro occhi in ritiro, dovranno farle per altre 37”.
ORE 18.29 – “Penso che anche domani dipenderà da noi. Gli altri sono bravi ma noi siamo forti: tutto questo ci deve dare forza ed animo. Palumbo giocherà nei tre davanti, è li che fa la differenza”.
ORE 18.30 – “Di Francesco è un ottimo ragazzo: vedremo cosa succederà. Pensiamo alla partita che è la cosa più importante”.
ORE 18.31 – “È normale che in casa è nelle nostre corde fare le gare. Il Frosinone sarà meno attendista e ci verrà ad aggredire. Sappiamo quello che dobbiamo fare”.
ORE 18.33 – “Rigoristi ne abbiamo tanti: si è visto anche a Cremona. Speriamo che mantengano tutti la loro media dal dischetto. Magnani? Perdiamo un cardine della nostra squadra. Tutti noi cercheremo di non fare sentire la sua assenza ma è difficilissimo. Lui è un giocatore da A. Gli staremo vicino. Il sogno è che possa tornare con noi e che risolva i suoi problemi”.

Bardi? Pensiamo alla partita.
Di Francesco? Pensiamo alla partita.
Magnani? Pensiamo alla partita.
Insomma: è arrivato l’ordine dall’alto, City Group comanda e nessuno si permetta di lamentarsi del mercato.
Parlando di Magnani Inzaghi ha detto parole sincere e veritiere. Magnani è un giocatore da serie A, e con i giocatori che abbiamo in rosa per ora sarà i-m-p-o-s-s-i-b-i-l-e (non solo “difficilissimo”) non fare sentire la sua assenza.
Bani è del livello di Magnani, Ceccaroni per la B è un buon difensore, ma il problema vero è che nel reparto ci sono i giocatori contati e oltretutto Peda, Veroli e il “jolly” Diakitè non danno affatto le garanzie di Bani-Ceccaroni
Io che la situazione Magnani puzzasse lo avevo capito, e scritto, fin dalla fine di Luglio. La pessima gestione del caso è l’ennesima dimostrazione di incompetenza da parte della Società: nel momento in cui sono emersi i problemi che lo hanno fatto allontanare, la Società doveva intervenire SUBITO sul mercato per pigliare un sostituto all’altezza. Non aspettare evolversi degli eventi (cioè SUBIRE gli eventi) e ridursi a cercare qualcuno negli ultimi giorni di mercato (sempre sperando che stiano cercando qualcuno)….
Inzaghi, invece, non è veritiero quando dice di avere “l’imbarazzo della scelta”. Ma è noto che Superpippo, oltre che un ottimo allenatore, è anche un aziendalista di ferro… Ma noi che non abbiamo motivo d’essere aziendalisti possiamo dire, senza possibilità di smentita, che allo stato sta rosa è cortissima, e se si infortuna qualche titolare in ruoli cruciali siamo a mare…
onestamente del mercato vi lamentate in 4 gatti, comunque e sempre CORVACCIOOOOOO
RAGAZZI CIZO ZTUTTI VIVO AIN FLORIDA NESSUNO PUO DARMI LA DRITTA PER VEDERE LA PARTITA IN VIVO MAGARI IN ITALIANO?