Palermo, Galassi: “L’obiettivo è la Serie A, quest’anno ci divertiremo”

Alberto Galassi, uomo di riferimento in Italia di City Group e membro del C.d.A. del Palermo, è stato intervistato per la rivista Forbes e ha parlato anche delle ambizioni del club rosa per la prossima stagione.

Per la prossima stagione l’obiettivo è la Serie A. È quello il palcoscenico che merita la società. Sia per la storia della squadra e della città che per i tifosi”, afferma Galassi, che dunque conferma le grandi ambizioni del club rosa nel campionato di Serie B.

“Quando siamo arrivati, siamo stati chiari fin dall’inizio: consolidare il primo anno e puntare alla Serie A dall’anno successivo – continua – . E così faremo. Quest’anno ci divertiremo e avremo un obiettivo chiaro in testa: arrivare almeno tra le prime quattro del campionato”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DI MARIANO ‘PRESENTA’ IL NUOVO CENTRO SPORTIVO / VIDEO

CALCIOMERCATO PALERMO, PRATI HA SCELTO IL CAGLIARI

CALCIOMERCATO PALERMO, MORUTAN TORNA AL PISA 

PALERMO, A CAGLIARI ESAME SUPERATO CON RISERVA: È MANCATO IL ‘GUIZZO’


45 thoughts on “Palermo, Galassi: “L’obiettivo è la Serie A, quest’anno ci divertiremo”

    1. SergioRN ma cosa ha cambiato? Aveva detto proveremo ad andare in serie “A” (o subito o attraverso i play-off), anche Corini ha detto lotteremo con altre squadre per andare in “A” e sulla carta siamo da 8° posto come l’ anno scorso secondo transfermarkt il valore della nostra rosa è all’ 8° posto dopo lo Spezia, il Parma, la Cremonese, la Samp, il Pisa, il Venezia e il Como.). Ma noi dobbiamo arrivare nei primi due posti perchè i play-off sono una lotteria. Maximo ci serve un terzino sx. e un esterno e secondo me visto che prendendo Desplanches al posto di Massolo hanno liberato uno slot over e un altro lo hanno liberato con la cessione di Broh secondo me prenderemo Di Chiara e Rivas e non dite “siamo sciacalli” è normale se puoi prendere due giocatori senza spendere un euro per il cartellino perchè non farlo, che c’ è di male e secondo me non c’ è bisogno di aspettare il consiglio di stato i giocatori della reggina in ritiro si sono pagati da mangiare loro, Inzaghi apsettava lo stipendio di Giugno e ha lasciato il ritiro e i giocatori hanno messo in mora la Reggina, cosa si deve aspettare come affrontano la “B” in questo stato. Corrado non hanno ridimensionato niente. Ippolito già in rosa abbiamo due egisti (Stulac e Gomes) e bastano e anomalo giocare con il doppio play-maker. Tol purtroppo è così la “B” è un campionato duro che riserva sorprese (squadre che dovevano lottare per i play-off che lottano per non retrocedere e squadre come il Sudtirol l’ anno scorso con un orgnanico modesto sono arrivati ai play-off. Puoi non salire per episodi, perchè ti s’ infortunano giocatori fondamentali (speriamo di no quest’ anno), purtroppo la certezza non ce l’ ha nessuno si deve giocare ed è un campionato lungo e duro speriamo bene.

  1. Ma i giocatori per la A? Io continuo a vedere in campo gente come Mateju- peraltro in ruolo strategico, mi aspetto gente ben differente …..per divertirmi come dice Galassi

  2. Miiiiihhhh. Già tra le prime quattro e non più tra le prime due. Obiettivo ridimensionato. E di parecchio. Ma, Direttore Siderale Galassi, si rende conto che, se non caccia prima i picciuli, indispensabili per comprare (non prendere in prestito o in svincolo) i giocatori necessari (almeno quattro), e poi Corini, la cui fama di conformista (un eufemismo per definire un tecnico che si inventa il doppio regista pur di non mandare in panchina il raccomandato di ferroGomes scoraggia i procuratori di giovani ed esperti, il Palermo chiude nono come l’anno scorso. A essere ottimisti. E calcoli che qui non siamo a Troyes, dove aspettano la promozione per diversi anni e poi tornano subito in B francese senza fiatare. Qui va finire a Troyes (spalti tutt’altro che gremiti) con la Società molto prima. Ne sia certo. Avverta pure Soriano e De Mountazon (ma cu si ni futti di chisti?)che la luna di miele tra palermitani e CityGroup è agli sgoccioli.

      1. Non puoi aggiungere altro perché privo di qualsiasi pensiero da trasformare in argomentazione. Insulti dimostrando la tua pochezza. Poverazzu

          1. qua l’unica cosa scoperta è la tua bassezza morale e intellettiva. Scoperta… no proprio alla luce del sole… evidente direi. Sei un Troll da 4 soldi

          2. E poi qua la dos ustione s’e’ fatta di un certo livello.Tu non puoi partecipare con il tuo basso quoziente intellettivo e il tuo infimo tasso culturale. E ti vendichi insultando chi propone temi di riflessione più profondi di catanese, strisciato eccetera. Sei un quaquaraqua e pure infelice.

  3. e fra le prime 4 ci vuoi andare con mateiu e ceccaroni terzini??’…senza un cambio per stulac e insigne???…..se a Corini che già comincia a lamentarsi non gli compri campioni pronti col binocolo la vediamo la serie A….anche perchè commetterà sempre gli stessi errori e darà sempre le trite e ritrite giustificazioni….

    1. Corini non solo non si lamenta ma avalla qualsiasi operazione. È uno yesman, del resto, che fa giocare titolare Gomes solo perché glielo dice il padrone

      1. sta cominciando a lamentarsi…ha già detto che urgono rinforzi….speriamo non combini casini a bari..io a viu laria….!!!!…sperando di sbagliarmi ovviamente…!!

  4. “Puntare” alla serie A e arrivare tra le prime 4 non è molto confortante…e se non verremo promossi diranno “ci abbiamo provato, lo avevamo detto che tentavamo…” quello che non è chiaro a molti è che questo deve essere l’ultimo campionato di B, è inaccettabile qualunque altro risultato.

    1. Dario ti sei rivelato tu non tifi palermo hai scritto “vi stanno fottendo più giocatori che i tempi di Zamparini”, sei pregato di non commentare notizie sul Palermo e il Direttore Guido Monastra farebbe bene a non postare più i tuoi commenti e poi nell’ era Zamparini abbiamo avuto Sirigu, Zaccardo, Grosso, Nocerino, Barzagli, Kjaer, Santana, Simplicio, Toni, Pastore, Miccoli e tanti altri, semmai noi fottevamo i giocatori alle altre squaadre vedi Cavani che Foschi chiuse in una stanza d’ albergo per non farselo fottere. Corrado se Morutan torna a Pisa non è perchè hanno messo pochi soldi in mano a Rinaudo e Bigon i 5,5 mln. che eravamo pronti a dare noi li dà pure il Pisa la differenza in questo caso la fà il fatto che Morutan si è trovato bene a Pisa che è una città tranquilla con un buon stile di vita, magari di Palermo ne avrà setito parlare male e tra Palermo e Pisa preferisce il Pisa, ma calcisticamnete meglio il Palermo che il Pisa senza dubbio vedi confronto stadi, numero tifosi, ecc. Mateju vale €.900.000 e il Palermo non lo regala e poi vedi che terzini destri peggiori ne abbiamo avuto in “d” e in “C”. Corini a Masciangelo lo voleva fare giocare a tuttafascia a dx. per necessità vedi infortunio di prima di Elia. In panchina a Gomes l’ ha mandato qualche volta e non è raccomandato fa parte del Palermo come altri giocatori che sono anche del City Group (l’ unico giocator in prestito che abbiamo è Mancuuso però con obbligo di riscattoin caso di promozione in “A”). ma perchè dici che Corini è difensivista gioca con il 4-3-3 che è un modulo offensivo e ti devo dire che a me fino adesso in questa estate mi stà piacendo come giochiamo. Per Morutan avevamo offerto 5,5/6 mln. non 3,5, secondo me prenderemo Rivas e Di Chiara a parametro zero e poi non ho idea su chi investirannno glii 11/12 mln. che stavano per investire per Prati e Morutan, sempre che prenderanno altri centrocampisti, intanto però godiamoci il centro sportivo dove hanno investito 5 mln.

  5. Ippolito:
    1) se c’è un motivo per cui hanno scelto Corini e perché non si lamenta mai davvero;
    2) i rinforzi servono davvero.
    Cervello su ON quando scrivete messaggi, per favore.

  6. Dichiarazioni molto azzardate dato che la squadra è incompleta in tutti i reparti e finirà non ha mostrato segni di miglioramento rispetto al campionato scorso

    1. Ma quando mai? Ma che scrivi, fai altro di più produttivo nella vita se sei capace, tu di pallone non ne capisci niente. la squadra è molto più forte dell’anno scorso, nettamente migliorata in ogni reparto. Datti all’ippica tu

  7. Concordo con le considerazioni di Carlo. Realiste e concrete. Parma e Sampdoria sono le favorite vere a mio parere per struttura di squadra e tradizione. Noi credo che partiamo un po’ più indietro ma la speranza è quella di migliorarci in questi ultimi giorni di mercato. Forza Palermo.

  8. Per Carlo.
    Ragionare di calcio con te, che sei una persona competente, fa piacere. Pero’, da intenditore a intenditore, non puoi ignorare alcuni segnali negativi circa l’attendibilita’ del progetto di CityGroup. Per esempio, se Morutan sceglie il Pisa e non il Palermo, vuol dire che la Societa’ non ha messo abbastanza quattrini nelle mani di Rinaudo per chiudere l’affare. Singolare. Dal momento che e’ lo stesso CityGroup che ha comprato per tre milioni Desplanches, un portierino con pochissime presenze tra i professionisti e destinato a scaldare la panchina assieme a Nespola. Poi tu obietti: ma, cedendo Massolo, abbiamo liberato uno slot per gli over. Ok. Pero’ lo stesso risultato si poteva ottenere regalando a qualcuno Mateju, pretoriano di Corini si’ ma anche il terzino piu’ scarso che sia visto, negli ultimi anni, al Barbera. Dopo Masciangelo, ovviamente, altro pupillo di Genio, che voleva schierarlo a tuttafascia destra in sostituzione di Valente. Vedi, Carlo, al puzzle non mancano due pezzi come pensi tu ottimisticamente. Ce ne vogliono almeno quattro-cinque. A partire da due terzini esperti e vincenti, da un centrocampista rodato (come non ti ribelli all’idea che Corini si sia inventato il doppio regista, senza avere a disposizione De Rossi e Paredes o Brozovic ed Eriksen, pur di non mandare in panchina il raccomandato di ferro Gomes?), e da una punta prolifica reduce da promozioni. Servirebbe pure un trequartista. Ma l’8-1-1 di Corini non prevede il trequartista. Rinunciamoci, quindi. Diciamo che servono quattro specialisti in passaggi di categoria. Per comprarli (non per farseli prestare o per vincolarlo post Reggina) basterebbero sette-otto milioni. Meno dei cinque milioni che la Società avrebbe offerto per il ragazzino Prati, proveniente da una retrocessione peraltro, sommati con i 3,5 forse messi sul tavolo per il promettente Morutan. La domanda, a pochi giorni dall’inizio del campionato e dalla fine del mercato, e’: ma la Societa’ intende investire picciuli reali o virtuali? Perche’, se i soldi non ci sono e si lascia la squadra nelle mani dell’aziendalista Genio, si rimane in Serie B. Basta saperlo e regolarsi di conseguenza in ordine a biglietti e abbonamenti.

  9. Hai centrato il punto della questione. Oggi è davvero un bel giorno per il Palermo calcio. Il silenzio dei soliti criticoni dimostra che non riescono a gioire per un traguardo importante raggiunto perché è targato City Group, delusione totale…. tu non ti curar di loro ma guarda e passa FORZA PALERMO. Però non siete prevenuti nooooooo.

  10. Splendido, c’è gente che si definisce intenditore di calcio! Purtroppo i tifosi sono tifosi e nient’altro. Di calcio non ne capiscono nulla (e io sono il primo) e quelli che pensano di essere esperti di calcio sono figure drammatiche…

  11. Il solito corrado, detto pippo, detto ecumm, detto in mille altri modi (è sempre lui, si riconosce da lontano un miglio) è ossessionato da Gomes, ma se ne faccia una ragione:
    1) Gomes è un pupillo di tifosi, società e allenatore. Ha rinnovato per tanti anni e rimarrà tanti anni a Palermo.
    2) Gomes è uno dei migliori giocatori che abbiamo, un giocatore di categoria superiore, un talento di scuola manchester e paris.
    3) i messaggi di corrado detto “multinick” non hanno alcuna influenza su società e allenatore. Non passa e non conta!

    Forza grande Palermo e forza grande Gomes!

    1. Mischinazzu.. Ma chi ascolta i tuoi suggerimenti? U’ paneddaru, ‘u cucuzzaru, u’ gnuri o u’ postasegge? Con tutto il rispetto per loro e per le professioni che svolgono, questi onesti lavoratori non sono i vertici di CityGroup che millanti di stiano a sentire. Tanto che hanno venduto Broh, che tu volevi titolare con il Cagliari (disinformato!), e Saric, fra i tuoi preferiti assieme al raccomandato di ferro Gomes, al raffinato Odjer, al prezioso Kanoute e al granitico Marong. Abbi pazienza: una settimana fa, ti sei spacciato per un rappresentante della tifoseria organizzata. E a chi t’ha fatto notare che, in tali vesti, non ti riconosceva nessuno hai risposto facendo spallucce. Adesso ti fai passare per il consigliori di Soriano, Galassi, Gardini, Rinaudo e Corini. La verità è che non sei nessuno, che non sai niente, che non hai argomenti e che ti senti qualcuno solo sbrucculando fissarie come i’ troni. Anzi, come i troll…

      1. Ah ah ah ah ah
        Che vita triste, se la mattina di ferragosto invece di divertirti pensi ad attaccare me, gomes….
        Ah ah ah ma fatti una vita…balla sulle note di erpiotta “supertrollone eccolo qua, dammi una mano de qua e de là”.. ah ah ah
        Scherzi a parte è gravissimo che oltre alle solite trollate e offese, riporti falsità.
        Infatti come la redazione di stadionews e tutti gli altri utenti possono vedere, è falso che una settimana fa ho parlato come rappresentante della tifoseria organizzata e ho risposto spallucce a chi mi smentiva…
        E’ una falsità clamorosa che chiunque può smentire leggende i messaggi di una settimana fa…

        Altra falsità clamorosa è che mi definisca consigliere di galassi e del city group…non esiste nessun messaggio mio in tal senso….ma le sogni la notte le panzane che inventi sul mio conto?

      2. Per il resto preciso che quando ho scritto che volevo broh titolare insieme a gomes.stulac e vasic, ancora broh non era stato dato in prestito.
        Poi Broh resta del <Palermo, è solo stato dato in prestito.
        Saric è entrato e ha giocato bene-
        Poi Gomes come sempre titolare fisso e uno dei migliori in campo.
        Centrocampo gomes-stulac-vasic da serie A come avevo scritto e come si è confermato anche a cagliari con partitone di tutti e 3.
        Mi auguro ancora una volta che Gomes e il City Group ti querelino per le gravi cose che scrivi.
        Occhio che con gli avvocati internazionali del city rischi risarcimento milionario!

  12. Comunque perdere Prati è stata una brutta cosa, ne sentiremo parlare in futuro di questo ragazzo, è molto forte. Peccato! Spero inoltre che questo Mateju che è davvero una sciagura possa non essere tra gli undici titolari

  13. Sig. Carlo, la invito a vedere il vero 4 3 3 del maestro Zeman, il modulo che applica Corini non si capisce proprio.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *