Palermo, gara cruciale a Pisa. Aquilani prepara la rivincita

Gara cruciale per il Palermo a Pisa. Inutile sottolineare come ogni partita, in questo finale di stagione, sia fondamentale per i rosa, almeno per arrivare carichi ai playoff. L’avversario nel giorno di “Pasquetta” è il Pisa di Alberto Aquilani, undicesimo in classifica e reduce da un brusco stop in casa del Como.

I nerazzurri non hanno condotto un campionato in linea con le aspettative di inizio anno. Aquilani, alla prima stagione in Serie B, ha avuto diverse difficoltà e il Pisa non è riuscito a trovare continuità di risultati e prestazioni. I 37 punti conquistati fino ad oggi, però, bastano per rimanere attaccati al treno playoff, distante appena due lunghezze. I toscani pagano la mancanza di costanza dei propri risultati: solo una volta in tutta la stagione sono riusciti a conquistare due vittorie consecutive (proprio a inizio marzo contro Cittadella e Ternana).

Per riprendersi il successo davanti ai propri tifosi, il giovane tecnico romano dovrebbero tornare a schierare il 3-4-2-1 (QUI le probabili formazioni) con Arena e Valoti, capocannoniere del Pisa con 8 reti, pronti a supportare l’unica punta Bonfanti. Scalpita però anche Stefano Moreo, reduce da un gol contro la Ternana e un assist fornito a Barbieri nella trasferta di Como, nonché ex giocatore rosanero nelle ultime due stagioni in cadetteria prima del fallimento della società.

I due pareggi negli scontri diretti della scorsa stagione e la vittoria di misura del Palermo dello scorso 16 dicembre (gol decisivo di Jacopo Segre a dieci minuti dal termine) sono i precedenti più recenti. Aquilani prepara la rivincita e vuole rilanciare le ambizioni del Pisa. I rosanero, invece, non possono sbagliare se vogliono rimanere attaccati al treno delle prime.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *