Palermo, Gomes e Segre sono i più richiesti sul mercato: ma quelle foto…

Il nuovo Palermo targato Inzaghi è al lavoro per costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie B. Tra i temi caldi di questo inizio estate c’è senza dubbio il futuro di due elementi chiave del centrocampo rosanero, almeno fino ad ora: Claudio Gomes e Jacopo Segre. Entrambi protagonisti delle ultime annate rosanero, sono adesso al centro di diverse voci di mercato.
La situazione di Gomes
Gomes è reduce da quella che, con ogni probabilità, è stata la sua miglior annata in maglia rosa. Il centrocampista ha messo a referto 32 presenze e due gol, ma si è distinto durante l’anno per prestazioni superiori alla sufficienza, risultando spesso tra i migliori in campo. La sua duttilità tattica e le sue qualità palla al piede lo hanno reso uno dei profili più interessanti della rosa, tanto da attirare l’attenzione di club italiani ed esteri.
Già durante il mercato invernale si erano fatti avanti alcune società, tra cui il Parma. Il francese è considerato un giocatore pronto per il salto di categoria, ma potrebbe lasciare Palermo solo in presenza di un’offerta davvero significativa. Non è da escludere, inoltre, che abbia la volontà di arrivare in massima serie proprio con i rosa.
E Segre?
Situazione simile per Segre, il cui nome è stato accostato di recente a club come Cremonese e Monza. Tuttavia, durante la conferenza stampa di presentazione di Inzaghi, il direttore sportivo Osti ha smentito qualsiasi trattativa in corso, chiarendo: “Per Segre non c’è stato nessun contatto. Jacopo ha dimostrato di essere un ottimo giocatore”.
Il centrocampista ex Torino, già tre stagioni in rosa, ha chiuso la scorsa stagione con 3 gol e 4 assist in 36 presenze, numeri inferiori rispetto alla brillante annata 2022-23 in cui mise a segno 7 reti, ma dovuti anche ad una collocazione tattica meno congeniale durante la gestione Dionisi.
Nonostante le voci di mercato, sia Gomes che Segre prenderanno regolarmente parte al ritiro precampionato. Un segnale chiaro: Inzaghi vuole valutare da vicino l’intera rosa prima di prendere decisioni definitive, come da lui stesso dichiarato.
L’indizio di mercato
L’unica cosa certa al momento è che Inzaghi vuole entrambi in ritiro. Ha stima dei due giocatori e vuole valutarli in prima persona prima che vengano prese decisioni definitive. Che la società non abbia intenzione di cederli a cuor leggero lo si intuisce anche dal fatto che entrambi hanno “posato” per le foto ufficiali delle nuove maglie di gioco. La loro presenza accanto a volti simbolo della squadra, come Pohjanpalo e Brunori, non è passata inosservata e potrebbe indicare una conferma.
magari un prolungamento di contratto …..
Magari esistessero nel calcio reale dei competenti e non nel fantacalcio dei ++++++++++ dieci squadre di Serie A alle qui farebbe comodo Rodri Gomes..,
alle quali farebbe comodo…, pardon
Questa è pubblicità occulta. Gomes non l ha cercato nessuno.
Gomes e Segre i più richiesti? Dove, in serie A? E da chi? Di sicuro non dalla Lazio, almeno non subito, forse a gennaio 2026. Quanto guadambia Gomes a stagione? Un milioncino netto, mi sembra. Eppure secondo il suo procuratore è ormai da più di due anni che la Serie B (quindi il Palermo) gli sta stretta/o. Ne dubito, a Palermo si sta bene, le rivoluzioni sempre rinviate, per un Dionisi che parte, per il sorriso del popolo rosanero c’è sempre un SuperPippo che arriva, senza badare a spese. Ed è comoda anche la nuova maglia, almeno una misura in più per tutti. Quindi né stretta, né aderente.
Corrado è un collaboratore-troll interno di questo sito, altrimenti tutto ciò non si spiega.
Una rinfrescata al centrocampo, dopo tre anni di quasi immobilismo, non sarebbe male. Palumbo chiaramente non può bastare . Degli attuali protagonisti conosciamo pregi e difetti e ho l’impressione che per il calcio dinamico di Inzaghi non siano per niente adatti. Vedremo.
Hai sempre ragione
Aggiungo che resta il grande punto interrogativo di Blin . Arrivato qui anche lui con ottime referenze e ottimo stipendio in realtà per vari motivi si è smarrito e non ha assicurato né qualità né sostanza . Il centrocampo resta il punto nevralgico di una squadra e il nostro mi sembra appena sufficiente per una tranquilla permanenza.
Concordo
Io cederei tutti, serve una squadra totalmente nuova, per aprire un nuovo ciclo vincente!
Gomes non si tocca!
Gomes vuole restare.
I tifosi lo sanno.
Quindi è inutile che tentino le solite manovre tipiche della storia del Palermo calcio, quella di far credere che il giocatore voglia andare via.
I palermitani non hanno l’anello al naso.
Per ricostruire il rapporto tifoseria_squadra_societa occorre ripartire proprio da Gomes, uno dei pochi risparmiati dalle contestazioni della scorsa stagione.
Vogliamo 11 Gomes in campo!
Vogliamo gente che lotta e onora la maglia!
Undici Gomes in campo? E poi chi segna e chi fa un assist?