Palermo, i tifosi non si fermano: sold out la curva ospiti del ‘Tombolato’

FOTO PEPE / PUGLIA

L’entusiasmo dei tifosi rosanero sembra davvero inarrestabile. In meno di un giorno, anche il settore ospiti (la Curva Nord) dello stadio ‘Tombolato’ di Cittadella è andato sold-out.

Questo significa che, dall’apertura della vendita (martedì mattina), sono stati acquistati tutti i biglietti online (dal sito TicketOne) che spettano alla tifoseria rosa. Qualche altro tagliando potrebbe essere comunque aggiunto di giorno in giorno, ma ormai sono stati presi praticamente tutti i posti.

Questa è l’ennesima prova dell’affetto dei tifosi del Palermo alla squadra di Corini, anche quando gioca in trasferta. Erano stati riempiti – quasi sempre sold out – anche i settori ospiti di Pisa, Bolzano, Genova, Perugia, Brescia e Ferrara. D’altronde lo ha sottolineato anche Damiani, dicendo che da questo si vede quanto siano speciali i tifosi rosanero.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E I RIGORI: FIDUCIA A BRUNORI O SPAZIO AGLI ALTRI?

VERRE, ANCORA AL TOP: E’ DI NUOVO FRA I MIGLIORI IN SERIE B

CITTADELLA, DUE SQUALIFICATI PER LA GARA COL PALERMO

 


10 thoughts on “Palermo, i tifosi non si fermano: sold out la curva ospiti del ‘Tombolato’

  1. L’amore dei nostri tifosi al Tombolato è un ulteriore segno della grande passione che ci contraddistingue verso i nostri amati.colori.La squadra è in grande spolvero e prevedo un gran risultato.

  2. Te li raccomando i tifosi (rosanero). Io non dimentico e mai dimenticherò. Palermo, 15 maggio 2016: ‘Palermo è la mia Città ed io sono il suo soldato!!’ Stadio stracolmo. Dall’anno successivo lo STESSO Stadio si svuoterà velocemente, aggiornando per tre anni, di volta in volta, record negativi (straziante sarà la sera del pianto a dirotto, di Bellusci). ‘I soldati’ quindi da considerare ‘disertori’ e da processare per direttissima davanti al Tribunale militare di Palermo. Ed ivi vedersi condannare, al massimo della pena per diserzione, 6 anni, da scontare presso il carcere di Corso Pisani.

  3. Un piacevole fenomeno da studiare. Credo sia la prima annata in cui tanti tifosi si radunano in trasferta in un campionato con tanta costanza. Splendido fenomeno naturalmente, segno magari che il senso di appartenenza ai colori, indipendentemente da vittorie e sconfitte, comincia a far breccia . Spero sia davvero così.

    1. Dopo una stagione nel girone siciliano della D e due nel girone meridionale della C, chi vive al nord aveva tanta voglia di rivedere il Palermo.

  4. @Rubini dimentica che ai tempi i tifosi avevano capito i ‘piani’ della ‘società’…ecco la disillusione e lo stadio vuoto. È proprio una guitar di scarsa memoria e qualità questa, come una eko di queste…

  5. Cambiano i tempi, le generazioni, le società. A cosa serve riportare frasi dette da chissà chi, in tempo ormai morti e sepolti? Il calcio è da vivere minuto per minuto, giorno per giorno. Il passato serve solo a ricordare ciò che è stato magari focalizzando l’attenzione sulle cose più belle . Almeno nel calcio.

  6. Per capirci . Del Palermo io ricordo il primo giorno vissuto allo stadio , da brividi . Palermo in A con De Grandi allenatore e Troia centravanti. E qui mi fermo , ci vorrebbero giorni per riportare tutto.

  7. Il soldato! il prode (Anselmo) rosanero. Da non crederci! Andate ad imparare cosa vuol dire ‘tifo’, a Bari e a Catania! Catania, in Serie D media spettatori 18.500 in uno stadio che non ne contiene 20mila. Palermo-Ternana, partita prospettata come decisiva, spettatori 14mila (su capienza 35mila), ché pioveva, il ‘soldato’ aveva freddo ed era rimasto in branda. Cos’è poi questa storia dei ‘piani’, ‘del progetto’? Da quando in qua il soldato studia piani, analizza progetti, cos’è, un generale? Il soldato combatte, sta in trincea, suona la carica, obbedisce e difende fino alla morte la bandiera. A taliare e contestare piani e progetti solo gli imboscati, nelle foresterie oppure nelle cucine, mentre si abbuffano con i pezzi migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *