Palermo, il sogno è Pettinari: rosa vigili sulla situazione a Trapani

Sono due i ruoli su cui il Palermo punta forte per fare il salto di qualità in Serie C: servono una grande prima punta e un gran centrocampista. Come scrive Fabrizio Vitale ne La Gazzetta dello Sport, i rosa hanno bisogno di due calciatori anche di categoria superiore in queste due zone del campo per fare un campionato tra le prime della classifica.

Per l’attacco il sogno è Stefano Pettinari: l’attaccante in forze al Trapani ha segnato 17 gol nella stagione di Serie B appena conclusa e aspetta di conoscere il suo futuro, fortemente basato sulle sorti della società granata che sta vivendo momenti di grande incertezza per quanto riguarda il tema dell’iscrizione in Serie C.

Sulla prima punta ci sarebbero comunque molte squadre di Serie B e scendere di categoria pur venendo a Palermo significherebbe fare un passo indietro, il che rende la trattativa molto difficile e Pettinari ancora un sogno, anche se la dirigenza rosa sta mantenendo molte risorse proprio per prendere una punta che faccia la differenza.

L’altro ruolo sul quale puntare forte è quello del centrocampista: il club di viale del Fante ha messo gli occhi su Agazzi, mediano del Livorno, anch’egli come Pettinari in una situazione parecchio incerta fino a quando non si capiranno le intenzioni della società toscana per l’iscrizione in Serie C. Resta comunque un obiettivo Luca Mazzitelli.

LEGGI ANCHE

“LA SCELTA”, COME BOSCAGLIA HA CONQUISTATO I TIFOSI


11 thoughts on “Palermo, il sogno è Pettinari: rosa vigili sulla situazione a Trapani

    1. In questo caso, stranamente, mi trovo d’accordo con te. Però non sai quanto darei per vedere Pettinari in rosanero. Non soltanto per il valore del giocatore, ma per non leggere più i tuoi commenti. In questi giorni sei più fastidioso dell’afa e delle zanzare insieme!

  1. Marco in caso chiediamo aiuto al tuo presidente, quello che bela: capretto, ops Agnelli. Sei a conoscenza della recessione economica globale, specialmente nel calcio non di prima fascia, almeno in serie A prendono ancora i soldi dei diritti televisivi, mentre in serie C non hanno neanche gli incassi delle partite disputate, aggiungi anche il periodo attuale del Covid e ti renderai conto che soltanto iscrivere la squadra e sobbarcarsi dei costi diventa gravoso per chiunque. In ogni caso Mirri e soci stanno rispettando gli impegni presi, vedremo se rispetteranno in caso di serie B la promessa di cedere il Palermo a gente facoltosa con un progetto sportivo, sino ad allora quelle attuali sono le mani più sicure per i tifosi veri di questa squadra dai colori spettacolari ed inimitabili

  2. Non ho ancora capito come si possa pensare al salti di categoria ed alla serie A con i diritti televisivi, senza dotare la squadra di quei giocatori che fanno la differenza e che ti danno vincere i campionati. Ma non c era un budget di oltre sei milioni ? Ma forse come sempre si tratta di fumo negli occhi pieni di prosciutto.
    A voi sta benissimo la serie C , tenetevela stretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *