Palermo, infortunio Mateju: potrebbe saltare il Sudtirol

Corini potrebbe dover rinunciare a Mateju per il match casalingo contro il Sudtirol. Il difensore del Palermo, punto fermo dell’allenatore, è uscito acciaccato dalla sfida del Penzo.

Lo scrive il Giornale di Sicilia, ponendo l’attenzione sui possibili sostituti nel caso non dovesse farcela. Corini, proprio come contro il Venezia, potrebbe inserire Nedelcearu a destra ricreando una difesa a tre.

Meno probabile l’utilizzo di Graves, che può agire sia da esterno che da centrale, con compiti simili a quelli del ceco. Dificile, invece, vedere uno tra Lund e Aurelio a piede invertito.

LEGGI ANCHE

BRUNORI NELL’OLIMPO ROSANERO

PALERMO, DATE E ORARI DEI MATCH DALLA 10a ALLA 19a GIORNATA

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


22 thoughts on “Palermo, infortunio Mateju: potrebbe saltare il Sudtirol

      1. Che c’è di misterioso? Ha avuto un infortunio di origine traumatica e la caviglia è una parte molto delicata a livello articolare, soprattutto per un calciatore. E’ come se un tennista si infortunasse al polso (per rendere meglio l’idea).

    1. Marconi e Valent3 buoni panchinari che possono tornare utili Soleri e Buttaro giocherebbero titolari in 3/4 delle squadre di serie B!

  1. Buttaro purtroppo non si è dimostrato all’altezza ne tecnicamente ne fisicamente. Occorre a mio parere completare al più presto la rifondazione con un sano e forte terzino dx . Credo che la proprietà lo farà prossimamente. Stesso discorso purtroppo per Valente, altro ragazzo fisicamente fragile .

    1. Sono d’accordo con Gnazio. Ho letto spesso Solo rosanero. Non avrebbe mai usato la parola rifondazione. E’ un vero tifoso del Palermo e molto equilibrato. Qualcuno ha scritto al suo posto, usando il suo solito user name.

  2. Il Palermo a gennaio dovrà comprare assolutamente u giocatore in quel ruolo Buttaro ha grandi potenzialità ma purtroppo l’infortunio a wuanto pare e’ serio e comumqueMateju non dà sicurezza !

  3. Solo Rosanero, hai ragione, però lo sapevano pure i muri che occorreva un forte terzino dx ma per volere di Corini hanno rinnovato il contratto a Buttaro e riconfermato Mateju.
    Ci vorrebbe un Lund pure a destra, invece su quella fascia siamo messi proprio male.

  4. Sono allibito. Qui si parla, solo per spararle grosse, senza sapere nulla nè di calcio, senza informarsi e soprattutto senza collegare il cervello. Ora si parla di rifondazione. Solo lunedì si dava Brunori per morto. E cedibile. Soleri titolare. E oggi da sballare a gennaio. Su Buttaro, neanche la foto con le stampelle all’ingresso dello stadio, prima della partita col Cosenza, può convincere alcuni che sicuramente credono in una sceneggiata. la domanda “gioca ancora nel Palermo è da imbecilli, come quell’altra affermazione “Quegli infortuni misteriosi ogni tanto accadono da noi”. Rifondatevi voi e soprattutto i vostri neuroni. Mai visto “tifosi” da tastiera più tinti, inutili e ignoranti dei palermitani. Occupatevi d’altro. Toglietevi dalla balle, please.

  5. Proverei Valente come esterno basso. Se Buttaro l’anno scorso ha giocato da esterno alto, non vedo perché non possa fare il percorso inverso il buon Nicola. Giocatore duttile, intelligente e disponibile. Meglio lui che provare giocatori che non hanno nemmeno la struttura fisica per occupare quel ruolo, come Nedelcearu e Graves.

    1. Fabio, Valente non è ancora in condizione di poter scendere in campo domenica prossima. Non dimentichiamo che nel Sudtirol su quella fascia spesso si muove Casiraghi. Occorre qualcuno che sappia anche difendere. Secondo me alla fine Corini schiererà Graves al posto di Mateju.

      1. Si, dicevo in generale. Ma hai ragione tu. Nel breve non è disponibile. Bisognerá fare di necessità virtù o cambiare modulo (3-5-2)

  6. Personalmente l’assenza di Mateju mi da sollievo. A mio modesto parere è il punto debole della squadra. Essendo il pupillo dell’allenatore non solo è insostituibile per lui ma non ha fatto fare mercato alla società da quella parte per non dargli concorrenza! Riducolo

    1. Condivido che Mateju sia il punto debole della squadra ma purtroppo non c’è un sostituto di ruolo per ciò in questo momento bisognerà inventarsi qualcosa !

  7. Un’emergenza del genere può capitare, avere in rosa più di due giocatori per ruolo non avrebbe senso… I calciatori poi non sono robot come alcuni pensano, il ruolo non gli viene dato al battesimo e ad alcuni viene pure cambiato per intuizione di un allenatore durante la carriera, vedi i nostri Lucioni e Soleri che a inizio carriera facevano i centrocampisti, o per fare esempi più illustri si potrebbe dire lo stesso di Maldini e Totti. Per tanto in questi casi si trova in rosa il giocatore con le caratteristiche più idonee a coprire il ruolo, niente di infattibile, un difensore centrale come Nedelcearu o Graves, un terzino sx che potrebbe giocare a piede invertito o comunque magari uno dei nostri terzini se la cava bene pure con il piede debole (per tornare all’esempio di Maldini che giocava a sx ad inizio carriera pur non essendo mancino naturale), ma personalmente proverei Segre in quella posizione, sarebbe un peccato rinunciare ai suoi inserimenti in area ma abbiamo abbondanza di centrocampisti e secondo me lui ha tutte le caratteristiche per poter fare pure il terzino. Quindi per cortesia che non si venga a dire adesso che è colpa della società, di Rinaudo, Bigon o chi per loro… Due terzini ce li abbiamo in rosa, e la società secondo me punta tanto su Buttaro facendo a mio avviso bene, vediamo come si mettono le cose con questi infortuni altrimenti sono sicuro che la società opererà sul mercato degli svincolati o nella finestra di gennaio.

    1. Mi trovi d’accordissimo. Mi piacerebbe vedere Lund (mi pare più duttile) a destra ed Aurelio a sinistra, ma dubito che succederà. Dobbiamo inoltre considerare che su quella fascia spesso si muoverà Casiraghi (il loro uomo più in forma). Credo che prevarrà una scelta prudente, almeno inizialmente. Quella di Graves mi sembra la più probabile, ma non escluderei a priori la sorpresa Segre schierato quale esterno basso.

  8. Lund e Aurelio tanta roba! Altro che Mateju. È comunque Buttaro ne vale due di Mateju. Purtroppo però Corini non la pensa così. Almeno in quel ruolo. Per il resto mi sta piacendo. Vedremo. Forza Palermo sempre e comunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *