Il Palermo sale sul treno dei desideri. Le pagelle ironiche di A&F

Non ci siamo ancora ripresi dalla brutta botta della sconfitta con il Cosenza che si ritorna subito in campo in una partita d’alta quota contro il Venezia. In casi come questi ci sovviene sempre alla memoria il monologo del protagonista del film/libro cult “Fever pitch” su quanto ha significato il calcio per noi anche perché, per fortuna, c’è sempre un’altra partita che ti fa dimenticare quella precedente. Opportunità che purtroppo, nelle cose “normali” della vita, non si verifica spesso.

Passato questo momento riflessivo, che in effetti si addice poco a due cazzari come i vostri cronitifosi, riceviamo sulla app del cellulare la formazione e torniamo alla realtà, sgranando gli occhi per le novità tra le fila dei rosanero. Centrocampo rivoluzionato con l’ingresso di Gomes, Vasic e Coulibaly, sugli esterni Lund e Insigne dall’inizio, coppia centrale straconfermata, così come Mateju e Di Francesco e, ovviamente, capitan Brunori al centro dell’attacco.

Mentre stiamo ancora dibattendo sulla nostra chat selezionata di malati tifosi rosanero sui pro e i contro di questi stravolgimenti, Brunori si inventa un assist perfetto per la penetrazione in area di Lund, abbattuto da un difensore veneziano. L’arbitro non ha esitazione ad indicare il dischetto del rigore, confermato dopo un lungo e ansiogeno check Var. Mentre Brunori si appresta a calciare a noi torna il mente il monologo di Paolo Rossi sugli errori dagli undici metri di Evaristo Beccalossi e non abbiamo il coraggio di guardare. Ma il Capitano ci smentisce e si sblocca insaccando senza timori.

Neanche il tempo di esultare e il Palermo potrebbe raddoppiare ma su una imbucata di Di Francesco la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno la butti dentro. Il Venezia comincia a pressare e ad agitarsi come un toro infilzato dalle banderillas ma i rosa in un modo o nell’altro tengono. Nel recupero arrivano le due palle migliori per i veneti, una clamorosamente calciata alta da due passi e una, purtroppo, realizzata proprio all’ultimo secondo dopo una minchiata di Coulibaly e un fortunatissimo rimpallo proprio sui piedi del marcatore veneziano.

Si va al riposo in pareggio e con il nostro fegato talmente marcio che siamo costretti a tenerci lontano da qualunque cosa alcolica che abbiamo in casa per evitare una botta di cirrosi fulminante. Si ricomincia e nei primi 10 minuti il Venezia continua ad attaccare sulle ali dell’entusiasmo del pareggio e sfiora due volte il gol. Noi decidiamo di fottercene delle condizioni del nostro fegato e sperando serva ad esorcizzare uno scatenato Pohjanpalo ci apriamo una vodka finlandese ad altissima gradazione alcolica per abbassare il nostro livello di ansia.

Finalmente al 13’ si vede anche il Palermo con un tiro da fuori di Insigne di poco sopra la traversa. Dopo una altra ripartenza pericolosa del Venezia sale in cattedra il Capitano che fa girare la partita. Prima un miracolo del portiere veneziano gli nega il gol, ma sul successivo angolo Lucioni si arrampica in cielo e mette in condizione Brunori di insaccare con un facile tap-in di testa. Visto che ha portato bene, ci diamo dentro pesante con la vodka per festeggiare il nuovo vantaggio. Comincia la girandola dei cambi ma noi non guardiamo più la partita né cerchiamo di capire gli schemi, concentrati solo sul cronometro che va più lento dell’accelerato da Bagheria a Capo d’Orlando.

Il Venezia arremba ma Lucioni e company le prendono tutte e quando ci accingiamo a vivere i sei minuti di recupero attaccati al defibrillatore il Capitano mostra comprensione per le nostre deboli coronarie e tir fuori l’hat trick. Vittoria in cassaforte e bottiglia di vodka definitivamente svuotata. Il Palermo vince con una prestazione gagliarda, dimostrando di essere una squadra vera, capace di soffrire ma anche di approfittare delle sue individualità e volando sempre più in alto, proprio là dove osano le aquile. Forza Palermo!

Pigliacelli 7 – Impegnato solo in uscita sulle palle insidiose dei lagunari. Non sbaglia nulla. Regolare.

Mateju 6 – Copre dignitosamente e difficilmente sbanda. Equilibrista.

(dal 28’ s.t. Nedelcearu 6,5) – Entra in un momento complicato in un ruolo non suo. E fa figura. Palle quadrate.

Lucioni 10 e lode – Spazza via tutto e pressa senza sosta. È un muro in difesa. Va avanti e segna un quasi gol fornendo un assist a Brunori. Quando lo inquadrano ti fa passare le preoccupazioni. Ansiolitico.

Ceccaroni 5,5 – Un liscio in area pericoloso che è solo il preludio al gol. Fatica a contenere gli attaccanti veneti e non è lucido come al solito, forse risente del suo passato in laguna. Nostalgico.

Lund 6,5 – Si procura il rigore con un dribbling alla moviola che non lascia scampo all’avversario. Difende e attacca con la stessa intensità ed è il padrone della fascia. Meriterebbe più aiuto da Di Francesco. Solitario.

(dal 18 s.t. Aurelio 6) – Prova ad alzare il baricentro della squadra in un momento complicato. Gli avversari pressano e si trova a difendere come può. Assaltato.

Vasic 5,5 – Corre molto ma senza troppo costrutto. C’è ma non si vede più di tanto. Intermittente.

(dal 32’ s.t. Henderson s.v.)

Gomes 7 – Cuce tra difesa e attacco e ha sempre il passo giusto. Non sbaglia un passaggio, gestendo la palla sempre con serenità in mezzo a un nugolo di avversari. Metronomo.

Coulibaly 6 – È imponente e copre mezzo campo. La gestione del pallone a centrocampo è sempre lucida ma il suo errore davanti alla difesa ci costa un gol e almeno mezzo voto, e forse anche di più. Rimandato.

Insigne 6 Ci prova da fuori spesso e volentieri. Non inquadra la porta ma mette in apprensione gli avversari. Ansiogeno.

(dal 18’ s.t. Segre 6) – Entra per correre e tamponare e si adegua. Applicato.

Brunori 10 e lode – Ha il coraggio di andare sul dischetto nel momento più difficile della stagione. Segna un gol che vale un campionato. Partecipa di più all’azione, tornando a fare a sportellate a centrocampo e si crea anche lo spazio per battere a rete. Segna da bomber d’area il raddoppio e chiude con una tripletta da sogno. Back to the future.

Di Francesco 5,5 – Taglia bene il campo e crea spazi all’inizio ma si spegne quasi subito. Effimero.

(dal 18’ s.t. Mancuso 6,5) – Tiene palla e ci fa rifiatare. Bombola.

Corini 9 – Cambia tutto e si prende una grande responsabilità. Insiste su Brunori, non sbaglia i cambi e trasmette alla squadra l’atteggiamento giusto dopo la mazzata del gol del pareggio. Indomito.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

LE PARTITE E LA CLASSIFICA DI SERIE B


66 thoughts on “Il Palermo sale sul treno dei desideri. Le pagelle ironiche di A&F

  1. Criticare Corini e’ da incompetenti vorrei vedere chi critica dover gestire un gruppo con tanti giocatori nuovi in un campionato difficilissimo con squadre che hanno giocatori pari e anche più forti sia tecnicamente sia fisicamente rispetto a quelli del Palermo …..dare per scontato che il Palermo possa vincere tutte le partite e’ assurdo e anche un po’ da ottusi…….detto ciò gli errori quando si lavora si fanno, solo chi non fa non sbaglia mai e critica

      1. Scusate se vado controcorrente, sono strafelice per questa vittoria su un campo di una diretta avversaria per la promozione!
        Corini ha stravolto la formazione iniziale, è stato bravo ecc…ecc.
        Purtroppo non ho visto un briciolo di gioco degno della squadra che abbiamo!
        Corini dallo scorso campionato fino ad ora, non ha dato un’identita di gioco!

        1. Cario Mario 61, non è che vai controcorrente, più semplicemente hai perso proprio la rotta.

          Che razza di gioco vuoi vedere in una seconda serie italiana? Se vuoi vedere il calcio-champagne sintonizzati sulla Premier League.

          1. Chi ha scritto di calcio-champagne!
            Mi riferivo che questa squadra non ha un gioco.
            E se qualcuno dice di no le cose sono due: o non ne capite niente o vi accontentate solo del risultato!

        2. 1° gol: rigore ottenuto da una triangolazione Lund-Brunori.
          2° gol: cross da sinistra, sponda di Lucioni per Brunori.
          3° gol: verticalizzazione perfetta di Mancuso per Brunori.

          Poi ci spieghi cosa intendi per “gioco”, perché mi sa che sei TU quello che non capisce nulla di calcio.

    1. Corini non ne capisce niente di calcio, di impostazione di gioco e di schemi. Ha il culo di avere una squadra abbastanza forte

    1. Maloox anche con il latte e caffè. Noi 1-3 a Venezia, mentre il tuo Catania ha perso di nuovo in casa.

      Ciao paesanello.

    2. Ancora scrivi Corrado? Ieri Corini e Gomes ti ficiro ammuccare 3 polpette! Digerite per bene? 3 polpette al tavolo numero zero per il signor Corrado!!!

  2. I voti oggi non contano nulla. Quello che conta è la reazione rabbiosa alla sconfitta sfortunata e immeritata subita contro il Cosenza, per di più ottenuta in casa di una delle favorite per la promozione, grazie a Corini (sempre più confermato alla guida) e al ritrovato bomber Brunori.

    Voto ai detrattori di Corini e del Palermo: 0 (zero)

    1. Ma non volevi Brunori fuori assieme a Pigliacelli? Ora brindi alla tripletta del Capitano e alla buona prestazione del portiere, che volevi sostituire con Desplanches. Brindi, cioè, alla tua conclamata incompetenza.

  3. Pagelle decisamente più appropriate…gomes è stato perfetto,coulibaly ha commesso un Errore troppo grave per prendere un voto alto anche se nel secondo tempo è cresciuto anche lui, sono mancati un po i due esterni ma giocando ogni 3 giorni non era semplice essere al top, lucioni e brunori sono 2 leoni, forza palermo

  4. ‘Tutti dicono I Love You’ /// Facciuola! /// Film di W.Allen del 1996, quasi trent’anni, eppure non invecchia. Come non invecchia Julia Roberts, splendida anche in questo film, soprattutto quando fa footing per le calli di Venezia, risoluta, con quelle gambe, pum pum pum. Ps Altra fetta di carne per Corini, alla Bismark con tre uova tre, sopra. Oppure un fegato scoppiato (dei suoi nemici, i ‘detrattori’) alla veneziana, ricetta del dottor Hannibal Lector (cipolla quasi niente). Gli ineffabili detrattori di Corini, che sperano nelle sconfitte del Palermo, pur di vederlo esonerato. Son sempre loro, gli stessi che tifavano Procura e Fallimento per sbarazzarsi del Presidente. Perditempo, in fondo nulla li tocca e nulla può renderli felici. Attenzione, alla lunga può essere un attasso micidiale. Pps Fetta di carne anche per ‘Rosanero’, Gomes e Coulibaly ieri (secondo me) determinanti.

  5. Venerdì allo stadio chi diceva che Brunori non serve, deve solo fare: vedersi l abbonamento o non comprare più il biglietto per le partite, grazie.

  6. Ero felice il giorno dell’arrivo di Lucioni. Abbiamo preso un leone dissi ai miei amici tifosi e i risultati li vedremo soprattutto fuori casa . Dove servono leoni e non animelle. Credo sia tutto confermato. Squadra con personalità, e che può migliorare in intese e fasi di gioco. Forza Palermo.

  7. Riguardo a Brunori. Chi segue e vede calcio da tanti anni sa che gli attaccanti sono fatti così, quelli buoni. Hanno il loro momento di crisi di gol ma poi tornano. I tifosi , li, li dovrebbero aiutare …ma siamo a Palermo.

  8. Ottima reazione della squadra, che si lascia indietro i timori di una sconfitta… e finalmente il “capitano”.
    Questa volta devo spezzare una lancia a favore di Corini che oha avuto coraggio a inventarsi un nuovo centrocampo contro il Venezia e di gridare alla squadra di non farsi schiacciare in difesa quando negli ultimi venti minuti del primo tempo e all’inizio del secondo la squadra ha abbassato troppo il baricentro.
    Prendiamoci questi meritati tre punti e avanti tutta! Forza Palermo

  9. Ottima reazione della squadra, che si lascia indietro i timori di una sconfitta e… finalmente il “capitano”.
    Questa volta devo spezzare una lancia a favore di Corini che ha avuto coraggio a inventarsi un nuovo centrocampo contro il Venezia e di gridare alla squadra di non farsi schiacciare in difesa quando negli ultimi venti minuti del primo tempo e all’inizio del secondo la squadra ha abbassato troppo il baricentro.
    Prendiamoci questi meritati tre punti e avanti tutta! Forza Palermo

  10. Grande Palermo nel secondo tempo, ho sempre sostenuto che con questi giocatori ed un allenatore decente questa squadra sarebbe un rullo compressore.
    A drastico delirante consiglio una supposta, anzi due, di Tachipirina 1000😃.

    1. Lo so che oggi sei molto sofferente per questa vittoria del Palermo. Vai in farmacia a fare scorta perché la stagione è ancora lunga per te e ti aspettano tanto giornate amare.

  11. Mi domando se le partite le vediamo tutti allo stesso modo , ma non intendo interpretazioni delle immagini , ma proprio le immagini stesse. Io ho visto peggio del Cosenza , certo ora apriamo le cataratte di quelli che cominciano con le solite banalità sulla “cuntintizza” di quelli che si lamentano pure davanti ad un 1-3 insomma tutto dipende se vediamo le partite in chiave umoristica o da tifosi seri e sportivi. Non voglio commentare le pagelle ironiche , proprio perche ironiche e ….amichevoli nel senso di “amicizia”. Oggi non voglio dare seguito al 9 di corini che gli amici di corini gli assegnano perché ho capito che serve loro per creare dibattito ma soprattutto per vedere i miei commenti che a loro volta scatenano le reazioni di tutti gli altri. Ritorno alle immagini, io ho visto un Venezia che se al posto del finlandese Pojamphalo il Venezia avesse avuto un vero bomber a quest’ora parleremmo di altro. L’allenatore continua nella sua opera di distruzione – e fonti vicine mi dicono che il MC lo attenziona. Non a caso Marwood è a Palermo da un po’.Nonostante il 9 di A&F – non basta tirargli la volata. Sulla rivoluzione a centrocampo concordo solo sulla esclusione di stulac che come Mateju è inesistente in campo , ma soprattutto non farei mai mancare almeno dall’inizio Gomes. Per il resto esperimento fallito Vasic impalpabile e Coulibaly solo lavoro di rottura ma che ci è costato il gol de pareggio. Prendiamo per buona la vittoria solo per classifica e morale e basta. Mi spiace sentire argomenti tipo in B i risultati non sono scontati , campionato livellato , nessuno può stare tranquillo, ieri sera un giornalista , oramai andato oltre la frutta ( ma a Palermo a tal proposito un ricambio generazionale lo stiamo preparando?) diceva testuale “ andate a guardare quanti pareggi , quanto equilibrio, in questa serie B – nessuna squadra può dirsi più forte equilibrio totale “. Ma che c…. dici? Ma che c… vuol dire ? Ma il Palermo ha dato a corini una squadra con una rosa forte e completa !!! Se corini non riesce a farli esprimere per come loro sanno fare rischiando di perdere partite come quella di ieri sera che c….c’entra l’equilibrio? Comunque ribadisco quello che scrivo da mesi andremo in A nonostante l’inadeguato corini. Saluti a tutti e concordo con chi ha scritto , amicizie a parte , la vodka bevetela dopo le pagelle. Ma soprattutto bevete quella buona , consiglio Beluga, Plaza, Clase Azul , serve per non avere effetti collaterali , strane visioni ma soprattutto rimanere sempre lucidi.buona giornata.

    1. Una congerie di castronerie imbarazzanti. Uno stile consolidato. La più divertente è: “fonti a me vicine”. Ognuno di voi ha uno stile ben definito. Il campionario è assortito. La pervicacia con la quale pretendete di dire la vostra sul “Calcio”, ammantandola di sapienza è tuttavia ammirevole. Continuo a pensare che i moderatori pubblichino le tue, le vostre perle per puro “divertissement”; per mostrare al mondo coma la fantasia, fondendosi con talune piccole ma innocue e divertenti turbe psichiche, possano produrre un effetto esilarante, anche un pò musicale, a mò di trombone o di barrito di elefante (anche raglio d’asino volendo). Un intrattenimento per alleggerire tanti noiosi commenti che parlano seriamente e tecnicamente, con un approccio corretto, di Calcio. Quello vero. A proposito di “corretto”: non c’è bisogno di vodka, né prima né dopo, per vergare tali sentenze. Anche questa è una chicca. Siete fortissimi. Continuate, vi prego. Non fate mancare nulla…

  12. “ci apriamo una vodka finlandese ad altissima gradazione alcolica per abbassare il nostro livello di ansia”. Oh, Carlo, ma se sei stato signaliato da Alessandro Amato. Se finisce sempre così, tornaci spesso. Il tuto fegato e tutti noi te ne saremo grati

  13. Luigi, vai al renzo barbera, sali ai piani superiori della torre nord e propositi nuovo allenatore salvatore della patria panormita.

  14. Grazie a tutti i ragazzi per la bella prestazione di ieri. Purtroppo un uomo si prenderà gli onori di questa grande prestazione e rimarrà ancora al suo posto.

  15. Mi sarei accontentato di perdere pur di vedere un cambio in panchina. Bravi ragazzi, la vittoria è solo vostra, al 100%

    1. Accontentati di poter continuare a scrivere fingendo di essere un tifoso del Palermo, sotto la protezione dell’anonimato.

      1. p.s. Ieri auguravi la sconfitta del Palermo già subito dopo il gol su rigore “Gianluca
        26/09/2023 20:51
        Solo così segnamo…c’ è ancora tempo per la debacle ed esonero Corini…speriamo”

  16. Qualcuno (molti) dopo Cosenza era preoccupato. C’era già chi diceva che Brunori fosse un giocatore da serie C. La partita col Venezia rafforza invece la tesi che la squadra è forte e che forse puo compensare le lacune che c’erano gia l’anno scorso e che non sono state sistemate durante il mercato, tipo fascia destra, mancanza di un regista vero e sopratutto allenatore non eccellente e con poche idee. Non bisognava diperarsi dopo il Cosenza e non bisogna esaltarsi troppo oggi, dopo il Venezia…l’inizio è davvero incoraggiante e ci legittima a sognare…i giocatori sono molto forti per la categoria e si vede chiaramente il gap con gli avversari (anche con Bari e Venezia), purtroppo il gioco ancora latita e non si vedono azioni offensiave ragionate che possano far pensare a schemi provati in allenamento! Anche le manovre difensive sono da rivedere, ci affidiamo quasi totalmente alla bravura di Lucioni e Caccaroni e non riusciamo a proteggerli adeguatamente…FORZA PALERMO

  17. Premesso che stamani è stato un dolcissimo risveglio, parliamo di ieri per pensare a domani. Meno inutili cross e più gioco in verticale con pressing alto e ripartenze. Ma paradossalmente ieri è stato più facile giocare così rispetto alla partita col Cosenza. Ci sono gli episodi (il rigore su Lund) che sono determinanti per il proseguo della partita, nonché per fornire le necessarie energie mentali (ne sa qualcosa il nostro grande capitano), ci sono gli atteggiamenti delle squadre avversarie (il Venezia ha giocato ed a sua volta ci ha concesso di giocare). Il Cosenza invece era chiuso in difesa, ha rinunciato a giocare non permettendoci null’altro che il tentare soltanto cross per lo più inutili ed alla fine, su una ripartenza (un pò più casuale rispetto ad altre precedenti) ha trovato il gol. Contro il Sudtirol credo che sarà una partita difficile nel senso prima specificato, poiché è una squadra che pratica a memoria quel tipo di gioco che non fa giocare (è la sua caratteristica già dallo scorso anno e lo era pure in serie C dove, se non ricordo male, aveva una difesa pressoché granitica ed imperforabile). Insomma, ogni partita fa storia a sé, sarà compito di Corini studiare e mettere in pratica il miglior metodo e le migliori scelte (una potrebbe essere lo sfruttare la presenza fisica e muscolare di Coulibaly, un’altra potrebbe essere il concedere, anche a partita in corso, una chance a Soleri accanto a Brunori). Insomma si vedrà in base all’andamento della partita, poiché sono gli episodi a condizionare tutto, compreso il modo di giocare (alla fine anche il Venezia ieri, di fronte alla solidità della nostra difesa, ha concluso la partita con numerosi disperati, inutili – nonostante la presenza di 4 attaccanti- cross). p.s. il mio rammarico (ma non è una critica alla società) è che non abbiamo un fortissimo tiratore da fuori area (uno di quelli che sfonda i muri che non possiamo o non riusciamo a scavalcare). In ogni caso sempre e solo Forza Palermo!

    1. A&F, amo le vostre pagelle, ma questa volta secondo ma siete stati un pò cattivelli con alcuni con le insufficienze… Il tifoso, come chiunque ama, ci può andare di carota e di bastone, ma dopo un 1 a 3 a Venezia secondo me il bastone lo si può lasciare da parte ed essere pienamente dalla parte dei nostri ragazzi, qualche errore c’è stato ma si può chiudere un occhio perché comunque all’interno di una prestazione gagliarda da parte di tutti, senza una prova corale e da squadra non si fanno queste prestazioni, poi giustamente ci sono quelli da 10 e lode che in certe partite fanno la differenza e gliene va dato atto, come avete fatto. Per il resto… non cerchiamo il pelo nell’uovo sempre e cerchiamo di essere un pò più di parte, né trarremo tutti i benefici.

      1. Gnazio ovviamente questo commento non voleva essere di nuovo di risposta al tuo… Ogni tanto mi perdo. Tornando invece al tuo commento, è tutto logico e condivisibile.

  18. Comunque grande Brunori! Ieri era indemoniato, anche troppo, attaccava tutti i palloni. E poi ha qualità i due assist per Di Francesco contro il Cosenza e per Lund ieri in occasione del rigore sono numeri di alta classe. Azzardo nel dire che è il migliore attaccante italiano in assoluto in questo momento e che anche in serie A farebbe la sua figura. Ricordiamoci che Luca Toni è esploso in serie B a 27 anni col Palermo e poi ha fatto grandi cose alla Fiorentina e al Bayern e in Nazionale. Secondo me anche lui potrebbe fare la stessa cosa. Vorrei anche fare un elogio, cosa che non viene fatta mai, agli uomini mercato del Palermo (Rinaudo, Bigon) per avere scoperto Lund nel campionato svedese. Ragazzo poco più che ventenne, si è inserito subito bene e ha grandi qualità. Bravi

  19. Io dei voti me ne frego.
    Coulibaly da mediano ha rotto il gioco degli avversari.
    Così facendo ha evidenziato le qualità dei suoi compagni.
    Tutti! indistintamente.
    La rete del Venezia, è un disgraziato rimpallo!
    Avvenuto 20 secondi oltre i 5 minuti di recupero concesso.
    Che in una partita di Calcio ci può stare……..
    Saluti

  20. La verità vera, se proprio devo dirvelo, é che il Mister ha avvertito il mio messaggio telepatico subliminale “metti la maglia, metti la maglia, metti la maglia…”. Al 20° del primo tempo ha indossato la Maglia celeste collo Stemma Palermo e cosi é arrivata la vittoria!
    E mo’ vé l’ho detto. Forza Palermo Sempre

    1. Ahahah gliel’hanno fatta mettere perché come sempre era completamente nero come la divisa del Venezia ieri sera e stando sul bordo del campo avrebbe potuto creare confusione… Comunque il turchese gli stava benissimo e sarebbe anche il momento che il nostro amato allenatore iniziasse a vestirsi un pò più colorato, a quanto pare porta fortuna e fa bene all’occhio 🙂

  21. A&F mitici come sempre! Vi leggo con piacere sia nei momenti amari che in quelli dolce, siete amaro e rosolio, nero e rosa, sempre un ristoro per la mente e un antidoto agli avvelenatori professionisti e pseudotifosi che da quest’estate si sono moltiplicati come cavallette su questo blog ma anche su tutto il web. Andiamo avanti cosi’ e Forza Palermo!

  22. Il palermo é la squadra che ha creato piú occasioni gol in serie b fino ad adesso.
    Fa ridere sentire che é una squadra che non ha “gioco” che non ha un identitá…

    1. Ecco bravo, fatti e non chiacchiere a vanvera. Che poi se andiamo in serie A a me sta bene il catenaccio Trapattoniano… Siamo mica il Barcellona.

    2. Ed ha una differenza reti di +7, con 10 gol fatti e 3 subiti (la seconda migliore dopo il Parma che ha + 10, con 12 gol fatti e 2 subiti, avendo però segnato 5 gol nella partita col Catanzaro). Direi dunque che siamo messi bene anche in questo.

  23. Suggerisco sempre e da tempo di ignorare in modo deciso le ripetute provocazioni di presunti manager , aspiranti giornalisti ed ex giocatori da strapazzo. Fa bene alla salute e permette di godersi da veri tifosi vittorie come quelle di Venezia. Vittorie al cardiopalma, sudate ma meravigliosamente appaganti. Per i veri tifosi chiaramente.

  24. Il Palermo ha creato più occasioni da gol in serie B? Ad Ascoli zero occasioni, contro il Cosenza 1 occasione, ma ci siete o ci fate?

  25. La partita l ha vinta Corini schierando uno spregiudicatissimo 4 2 3 1, l idea Vasic vertice alto di centrocampo è stata degna del genio.uto ciò detto da chi non ama Corini , ha un valore quintuplo

    1. D’accordo che Di Francesco e Insigne hanno giocato più da trequartisti ma mi dici chi sarebbe stato il terzo trequartista? Io ho visto più un 4-5-1…

  26. Silurato… affondato… ma stai giocando alla battaglia navale?
    Sei proprio infantile, hai il quoziente intellettivo di un bambino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *