​​

Palermo, iniziata la volata finale verso il closing

La volata finale è iniziata. Per il Palermo, che oggi intanto scenderà in campo all’Adriatico contro il Pescara, c’è un’altra partita da disputare ma stavolta di vitale importanza: quella per il closing. Siamo entrati infatti in quella che potrebbe essere la settimana decisiva per il cambio di proprietà. Questa frase è stata ripetuta più volte, ma in questa occasione sembra tutto vero e non uno scherzo.

Baccaglini e Zamparini sono arrivati ad un punto di svolta della trattativa, un punto – per certi versi – di non ritorno. Sì perché gli ultimi documenti sono arrivati, le garanzie bancarie ci sono pure e si aspetta soltanto l’ultimo semaforo verde per apporre l’ultima firma. Un ritardo di più di 20 giorni che può definirsi fisiologico: Baccaglini da una parte non aveva fatto i conti con i tanti ponti ad Aprile per le varie festività, dall’altro lato parliamo di una trattativa che non coinvolge soltanto il Palermo Calcio ma l’intero gruppo Zamparini, quindi un affare di una portata non indifferente.

Resta da capire una cosa: il nome della società che rileverà il 100% delle quote del Palermo. Inizialmente Baccaglini aveva comunicato il nome della YW&F Global Limited, ma ancora di questa società non c’è nessuna traccia nel registro delle imprese inglese. Questo non è un vero problema visto che la società potrebbe essere registrata lo stesso giorno del cambio di proprietà, ma negli ultimi giorni si è parlato di una possibile nuova società. Tutto da vedere, la sostanza però cambierà poco visto che in ogni caso parliamo di “scatoloni” dove confluiranno capitali di diversi investitori, ecco perché non sapremo mai il nome di chi investirà sul Palermo.


Il tempo per le parole ormai è agli sgoccioli, gli uomini in giacca e cravatta hanno finito il proprio lavoro e manca adesso l’ultima firma. Questa potrebbe arrivare in settimana, prima dell’ultima partita di campionato al Barbera contro l’Empoli. Quella potrebbe essere la prima vera partita della nuova proprietà, in caso di fumata nera anche questa settimana il 29 maggio sembra un’altra data utile e, soprattutto, significativa per il Palermo. Quella giornata, infatti, coincide con la finale di Coppa Italia contro l’Inter e con la promozione in Serie A nel 2004. Adesso resta solo da attendere.

3 thoughts on “Palermo, iniziata la volata finale verso il closing

  1. Scusate ma a Voi chi l’ha detto che le garanzie bancarie ci sono perché siete gli unici ad avere questa notizia???

  2. Evidentemente si attende l’ultima partita di campionato in cui la squadra rosanero è costretta a perdere se vuol fare intascare al principale (responsabile) i 45 milioni di euro di premio in due anni. Questa è una situazione ai confini dell’assurdo, non è più sport, non è più gioco, ma è diventato qualcosa di veramente disdicevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *